Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Io credo che i toni dovrebbero rimanere moderati sempre. Parteggio leggermente per MAssaro6. LA spesa in più per pneumatici migliori non è così eccessiva. Ne benificia l'auto e ne beneficia la sicurezza. Non vedo cosa ci sia di strano. Non si sta mica parlando di svenarsi per l'auto, ma di garantire entro certi limiti la sicurezza.

400/500 in più per fermarmi un metro prima di una Michelin ?! Se uno se lo può permettere, faccia pure ma se io ho constatato che il comportamento della mia auto sia su asciutto che bagnato, non differenzia dai pneumatici precedenti di blasonate marche, perché dovrei buttare il mio, il mio, denaro ?! Percio' ribadisco che ognuno tenga le proprie convinzioni e rispetti pure quelle degli altri.

• Like
Reactions: Cristian. S
400/500 in più per fermarmi un metro prima di una Michelin ?! Se uno se lo può permettere, faccia pure ma se io ho constatato che il comportamento della mia auto sia su asciutto che bagnato, non differenzia dai pneumatici precedenti di blasonate marche, perché dovrei buttare il mio, il mio, denaro ?! Percio' ribadisco che ognuno tenga le proprie convinzioni e rispetti pure quelle degli altri.

Ci mancherebbe altro. Il rispetto reciproco è implicito.

Infatti parliamo di come migliorare la nostra Giulietta e non facciamo a botte che non serve. Qui serve solo un aiuto reciproco e ben venga chi è riuscito a risolvere il problema. Io chiederò anche al mio gommista vediamo cosa mi consiglia. Le gomme invernali erano della stessa marca delle estive primo equipaggiamento il risultato è stato negativo saltava lo stesso anche se le gomme erano tra le migliori e sono costate un bel po. Guardando la Giulietta da dietro mi sembra che abbia le ruote parte inferiore leggermente aperte non saprei ma ho quella impressione questo potrebbe essere una causa e se fosse questo il motivo non si corregge perché al retro gli attacchi sono fissi (vorrei essere smentito) si può ovviare con gomme diverse magari spalla morbida che si piega quasi a far toccare il cerchio ma non perde aderenza oppure cambiare assetto con ammortizzatori e molle più rigide.
Vi faccio sapere sia cosa dice l'officina Alfa che il mio gommista.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me le tue sono solo scuse per giustificare l'acquisto di gomme cinesi dinamicamente pessime ad un prezzo molto vantaggioso. Giusto per capire, quanto spendi per un treno di pneumatici R16 per la tua amatissima Giulietta? No perché i conti non mi tornano.

Ragazzi non c'è bisogno di stare troppo a sindacare. Siamo liberi di scegliere.
Però ora vi farò un esempio successo a me personalmente.
156 SW 1.9 JTD 16V con pack sport.
Avevo i cerchi da 16 e ho usato sempre Pirelli, mi pare i P6 (prendete con le pinze)
Comunque mi trovavo in un periodo di magra e mi sono fatto convincere nel cambiare il treno di gomme con delle Hankook.
Come gomma era più morbida la sentivo anche sulle buche più confortevole.
Mentre come al solito stavo spingendo arrivo nei pressi di una rotonda e alla solita velocità sono entrato, purtroppo sento la macchina andare dritta saltellando, per non ribaltare addrizzo tolgo il piede dal freno e salto su.
Avevo risparmiato 15 euro a gomma. Ne ho spesi 1200 per cambiare 4 radiatori tubazione aria condizionata 2 gomme il copri motore e un cerchio, piu manodopera. Per fortuna di carrozzeria zero.
E solo che nelle situazioni più difficili che si vedono l differenze.
Buona strada

Non è questione di opinioni, quando sei in auto affidi la tua vita agli pneumatici, e la vita del motore all'olio (sia alla loro qualità che all'averli sempre efficienti).
Nella vita di un auto si spendono decine di migliaia di Euro fra carburante, tasse e assicurazione, a mio parere non ha senso risparmiarne 500 su parti vitali (olio e pneumatici, aggiungiamo anche i freni).
Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe.

Ci mancherebbe altro. Il rispetto reciproco è implicito.

Ecco, questa è la risposta che qualifica intellgente una persona.
Secondo me le tue sono solo scuse per giustificare l'acquisto di gomme cinesi dinamicamente pessime ad un prezzo molto vantaggioso. Giusto per capire, quanto spendi per un treno di pneumatici R16 per la tua amatissima Giulietta? No perché i conti non mi tornano.

Quello che spendo, se permetti, sono cazzi miei visto che li tiro fuori io. Al contrario, credo che qualcuno si sia reso conto di quanto è fesso.

Quello che spendo, se permetti, sono cazzi miei visto che li tiro fuori io. Al contrario, credo che qualcuno si sia reso conto di quanto è fesso.
Omettendo quanto spendi per il tuo treno di gomme cinesi ti rendi poco credibile. Per tua sfortuna questo è un forum frequentato da gente che di auto, e soprattutto di Alfa, ne capisce e che difficilmente crederà ai tuoi vaneggiamenti. L'unica mia consolazione è che le leggi della fisica sono universali e valgono anche per le tue fantastiche gomme SuperPowerSport da pochi euro...

• Like
Reactions: VURT
Omettendo quanto spendi per il tuo treno di gomme cinesi ti rendi poco credibile. Per tua sfortuna questo è un forum frequentato da gente che di auto, e soprattutto di Alfa, ne capisce e che difficilmente crederà ai tuoi vaneggiamenti. L'unica mia consolazione è che le leggi della fisica sono universali e valgono anche per le tue fantastiche gomme SuperPowerSport da pochi euro...

Ora che ti sei lodato da solo, silenziati !
Di cazzate ne scrivi già troppe.

SPORT | Gomme Planet

Primacy 4 | Gomme Planet
Ognuni tragga le proprie conclusioni purtroppo il problema non è di chi le compra il problema è che sono in commercio se non ci fossero altre alternative l utente medio sarebbe "costretto" a montare gomme decenti.

Ultima modifica:
X