Io ho una 2011 e non ho mai avuto problemi del genere
Beh adesso mica dev'essere un problema noto a tutti, io al momento ho constato che tra amici, parenti e conoscenti è un problema che ha interessato per un buon 70%
ma di che razza di avvallamenti stiamo parlando ... ?
Nel mio caso mi riferisco a questi
ossia dossi molto alti, nei classici dossi non ho particolari problemi.
Ma questi dossi per me è un surplus, il mio specifico problema è dovuto all'instabilità, quindi, ondeggiamento, non me la sento sicura neanche in curva dove risulta per nulla precisa a seguire le traiettorie.
ho cambiato gli ammortizzatori posteriori perché erano scarichi e quindi rumorosi sul basolato
A quanti Km li hai cambiati?
Li hai voluti cambiare tu di tua spontanea volontà o avevi avuto conferma dal meccanico che erano scarichi?
Che io sappia, la rumorosità degli ammortizzatori sul blasonato è dovuta ad altri componenti come le biellette, tamponi o altro ma non dagli ammortizzatori.
La tua testimonianza è una prova che i movimenti anomalo del posteriore non dipendono dagli ammortizzatori scarichi
I miei ammortizzatori, come detto nei post precedenti, non sono scarichi in quanto sono al 65% (misurati su macchinario) però il problema sussiste
ma da una scorretta regolazione della convergenza
Forse non sono stato all'altezza da farmi capire, nel tal caso chiedo venia, l'auto soffre del peso, mi spiego meglio, viaggio da solo e sembra quasi non avere problemi, viaggio dalle 3 alle 5 persone e si abbassa notevolmente in modo quasi da sedersi per terra nonostante non ha alcun tipo di assetto, così da diventare praticamente ingestibile nella guida, specie nei cambi di direzione e ondeggia vistosamente.
Questo sopportare in malo modo il peso (anche a macchina ferma) mi porta a dirottare l'attenzione sulle sospensioni in quanto non mi sembra tanto normale che l'auto si debba quasi sedere sull'asfalto, tutto questo ovviamente ne giova in modo negativo sull'auto riscontrando i problemi sopraccitati.