Giulietta - Instabile su dossi/buche!

confermo anche io, tante volte mi sembra davvero troppo ondeggiante e poco stabile. Soprattutto su alcune buche/dossi sono andato alcune volte a fondo corsa. Mah!
 
mi accodo...successo anche a me proprio l'altro ieri: eravamo in 4 su strada asfaltata e in discesa, preso un leggero avvallamento del manto stradale e BAM toccato paramotore e brecciolino/ghiaia schizzata ovunque nel sottoscocca!...ma si puo'o fare qualcosa per evitare questo tipo di inconvenienti che ne so irrigidire un po gli ammo? proprio non mi va di guidare la macchina in certe condizioni con il cu.. stretto per la paura di toccare sotto!...
 
Di che anno sono le vetture che manifestano questi problemi...?
 
ma si puo'o fare qualcosa per evitare questo tipo di inconvenienti che ne so irrigidire un po gli ammo?
Stessa cosa che mi son chiesto anch'io...pensavo fosse un problema delle prime serie invece noto con stupore che è un problema anche delle ultime, mah
la mia è un giugno 2013 con 48.000 km...
Ma scusa usufruire della garanzia, no?
Io gli romperei i 00 fino all'ultimo giorno altrochè.
 
Stessa cosa che mi son chiesto anch'io...pensavo fosse un problema delle prime serie invece noto con stupore che è un problema anche delle ultime, mah
Ma scusa usufruire della garanzia, no?
Io gli romperei i 00 fino all'ultimo giorno altrochè.


perderesti solo tempo ad andare avanti e indietro e con un infinità di giorni senza auto, ufficialmente per testarla, ma in realtà nascosta in officina, mentre pensano il modo professionale per buttarti fuori e convincerti che l'auto è perfetta così com'è... già ci sono passato con l'assistenza del gruppo FCA
 
perderesti solo tempo ad andare avanti e indietro e con un infinità di giorni senza auto, ufficialmente per testarla, ma in realtà nascosta in officina, mentre pensano il modo professionale per buttarti fuori e convincerti che l'auto è perfetta così com'è... già ci sono passato con l'assistenza del gruppo FCA

Non mi sembra corretto generalizzare per tutti i concessionari. Il problema si risolve con una corretta convergenza. L'ho già detto più volte. Tutte le auto con una meccanica più raffinata risentono di regolazioni errate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il problema si risolve con una corretta convergenza. L'ho già detto più volte. Tutte le auto con una meccanica più raffinata risentono di regolazioni errate
Visto che non sono stato l'unico a percorrere la strada della "convergenza" con tanto di mappatura per la Giulietta, noto però che il consiglio qui su forum ancora non ha sortito alcun effetto a nessun utente.
In ogni caso, anche se la meccanica risente di regolazioni errate, questo "campanello d'allarme" lo si dovrebbe evincere in primo luogo dalla tendenza dell’auto a non proseguire dritta e/o da un consumo anomalo delle gomme, invece con stupore, noto che le gomme consumano correttamente (visto con i miei occhi e sostenuto anche dal gommista) ma il difetto di instabilità dell'auto persiste.
 
Visto che non sono stato l'unico a percorrere la strada della "convergenza" con tanto di mappatura per la Giulietta, noto però che il consiglio qui su forum ancora non ha sortito alcun effetto a nessun utente.
In ogni caso, anche se la meccanica risente di regolazioni errate, questo "campanello d'allarme" lo si dovrebbe evincere in primo luogo dalla tendenza dell’auto a non proseguire dritta e/o da un consumo anomalo delle gomme, invece con stupore, noto che le gomme consumano correttamente (visto con i miei occhi e sostenuto anche dal gommista) ma il difetto di instabilità dell'auto persiste.

Di persone che hanno risolto questo problema con una corretta convergenza ci sono perché li ho portati
Io personalmente dal gommista che ha risolto brillantemente il problema. Il fatto che l'auto vada diritto non significa che il retrotreno sia regolato perfettamente. Stesso discorso per il consumo degli pneumatici


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una 2011 e non ho mai avuto problemi del genere, picchiare sotto poi.... ma di che razza di avvallamenti stiamo parlando ... ?
In precedenza ho avuto una GT che era decisamente più bassa, e spesso ho picchiato su delle rampe prese troppo allegramente, ma a causa di avvallamenti nemmeno con la GT.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk