Giulietta JTDM 1.6 perdita potenza

Si la centralina prende errore sensore pedali in diagnosi dovrebbe trovarsi.. comunque il carico motore da fermo a in marcia cambia parecchio e il tuo problema potrebbe farlo solo in marcia.. magari è un problema al turbo o come ti avevo detto di alimentazione se pescante serbatoio e sporco il difetto lo fa quando si tappa e li dipende da quante anche ci sono e dove sì muovono…
 
Strano che non dia errori in diagnosi, verificate con diagnosi che siano attivi i DTC , non vorrei che qualcuno prima di te ha messo mai alla centralina magari una piccola mappatura.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Si la centralina prende errore sensore pedali in diagnosi dovrebbe trovarsi.. comunque il carico motore da fermo a in marcia cambia parecchio e il tuo problema potrebbe farlo solo in marcia.. magari è un problema al turbo o come ti avevo detto di alimentazione se pescante serbatoio e sporco il difetto lo fa quando si tappa e li dipende da quante anche ci sono e dove sì muovono…
Nel caso fossero le alghe, gli additivi riescono a sgretolarle oppure l'unica soluzione è la pulizia fisica del serbatoio e pescante?
 
E se fosse il fap? O meglio ancora la valvola egr?
 
Penso cambiarli… io partirei dalla valvola egr vista la mia esperienza con alfa gt… veniva usata poco e ha iniziato a faticare ad accendersi; poi un giorno senza spie accese non faceva più dei 60 km/h, dopo un po di secondi con l’acceleratore a tavoletta, ha fatto una fumata nera tipo esplosione, i giri sono schizzati ed è partita a razzo… questo per dire che la valvola potrebbe rimanere bloccata…
 
Salve ho Giulietta 1.6 jtm2 120 CV del 2017due settimane fa ad 80 km orari vuoto.si e spento motore diagnosi rotto motore km 60 000 tagliandata 3 settimane prima l alfa può rispondere di questo
 
Dopo 7 anni neanche ti rispondono.
Il motore si è rotto per quale motivo? Distribuzione saltata?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto