Giulietta jtdm-2 150 cv

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,733
1,850
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Buon giorno a tutti ecco il mio problema lo notato oggi e volevo sapere di cosa si tratta. Sono stato anche dal meccanico ho fatto l'appuntamento per il mese prossimo. Grazie a tutti in anticipo chi mi può dare una dritta.
Buon giorno a tutti ecco il mio problema lo notato oggi e volevo sapere di cosa si tratta. Sono stato anche dal meccanico ho fatto l'appuntamento per il mese prossimo. Grazie a tutti in anticipo chi mi può dare una dritta.
Perdita di olio come vedete
 

Allegati

  • DSC_0051.JPG
    DSC_0051.JPG
    968.3 KB · Visualizzazioni: 407
Buon giorno a tutti ecco il mio problema lo notato oggi e volevo sapere di cosa si tratta. Sono stato anche dal meccanico ho fatto l'appuntamento per il mese prossimo. Grazie a tutti in anticipo chi mi può dare una dritta.

Perdita di olio come vedete
DSC_0053.JPG
DSC_0052.JPG
 
Guarnizione carter punterie.. non credo sia quella della pompa a vuoto..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Guarnizione carter punterie.. non credo sia quella della pompa a vuoto..
Pompa a vuoto come dicevo prima lo già trovata. Adesso devo aspettare il giorno per andare dal meccanico fare il preventivo, fare il lavoro, pagare e godermi la Giulietta 😁🐍
Pompa a vuoto come dicevo prima lo già trovata. Adesso devo aspettare il giorno per andare dal meccanico fare il preventivo, fare il lavoro, pagare e godermi la Giulietta 😁🐍
Screenshot_20220926-163102.png
Screenshot_20220926-163123.png
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pompa a vuoto come dicevo prima lo già trovata. Adesso devo aspettare il giorno per andare dal meccanico fare il preventivo, fare il lavoro, pagare e godermi la Giulietta 😁🐍

Visualizza allegato 240780Visualizza allegato 240781
Solitamente se perde il depressore perde dalla guarnizione roba da 25euro la guarnizione e 10 minuti di lavoro, a me invece trasuda proprio dalle sue viti la parte rotonda, una di queste viti trasuda colpa della guarnizione sua interna e non si trova o meglio la trovo per il diesel e non per il modello a benzina, un domani dovrò sostituire tutto il depressore che non costa mica poco.. nel mio caso preferivo che perdesse la guarnizione carter punterie..
 
Solitamente se perde il depressore perde dalla guarnizione roba da 25euro la guarnizione e 10 minuti di lavoro, a me invece trasuda proprio dalle sue viti la parte rotonda, una di queste viti trasuda colpa della guarnizione sua interna e non si trova o meglio la trovo per il diesel e non per il modello a benzina, un domani dovrò sostituire tutto il depressore che non costa mica poco.. nel mio caso preferivo che perdesse la guarnizione carter punterie..
Usato una poma a vuoto costa 80€ +20 per la spedizione. Ma io preferisco una nuova perché ho sentito anche se cambi le guarnizioni dopo un po perde lo stesso.
 
Grazie per la risposta sai per caso quanto costa questo piacere il pezzo di ricambio nuovo originale e 228€ e la manodopera ancora non so nulla.
Il prezzo e quello al nuovo se non erro, avevo guardato per il mio e la cifra era quella, se hai buona manualità potresti farlo da solo e risparmieresti sulla manodopera.

Ma scusami prova a sostituire la guarnizione costa solo 25euro, per smontarlo ti serve una torx e una 10.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente se perde il depressore perde dalla guarnizione roba da 25euro la guarnizione e 10 minuti di lavoro, a me invece trasuda proprio dalle sue viti la parte rotonda, una di queste viti trasuda colpa della guarnizione sua interna e non si trova o meglio la trovo per il diesel e non per il modello a benzina, un domani dovrò sostituire tutto il depressore che non costa mica poco.. nel mio caso preferivo che perdesse la guarnizione carter punterie..
Io l'undici di ottobre la porto dentro poi vediamo cosa salta fuori e cosa devo pagare lo metto sul forum non ho nulla da nascondere. Perché si è parlato poco di questo problema.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa