Giulietta jtdm - in modalità normal

La differenza dovrebbe essere davvero minima Grafico Potenza Giulietta 170cv.jpg

Tra i 1500 e i 4000 giri hai circa 8-9 cavalli in più. La differenza più grande che avverti secondo me è tutta una sensazione data dalla differente taratura dell'acceleratore. In pratica in D sfiorare l'acceleratore corrisponde a premererlo molto di più in N.
 
La differenza dovrebbe essere davvero minimaVisualizza allegato 107476

Tra i 1500 e i 4000 giri hai circa 8-9 cavalli in più. La differenza più grande che avverti secondo me è tutta una sensazione data dalla differente taratura dell'acceleratore. In pratica in D sfiorare l'acceleratore corrisponde a premererlo molto di più in N.

La differenza non sono i cavalli, che sono sempre gli stessi, ma il valore di coppia che in D è maggiore. Il tutto abbinato al pedale acceleratore più sensibile


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ma infatti la mappatura come quella della giulietta non taglia cv ma addolcisce la curva di coppia da li la sensazione di motore ''fiacco''
 
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Ragazzi guardate il grafico, tra 1500 e 4000 giri avete quasi 10 cv in meno.

Inviato dal mio LG G2
 
Ragazzi guardate il grafico, tra 1500 e 4000 giri avete quasi 10 cv in meno.

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appunto resta addolcita la coppia ma a tavoletta in normal o dinamic la potenza è al 100% quindi non c'è un taglio di potenza
 
Ragazzi, mi dispiace ma voi confondete la potenza instantenea con la potenza massima del motore.

La potenza e la coppia sono direttamente legate: dato un certo numero di giri se ho più coppia ho per forza più potenza e viceversa. La coppia non può essere più alta o più bassa senza far cambiare la potenza a quel numero di giri.

quindi:
in D a 2500 giri a tavoletta la macchina ha 350Nm di coppia e un certo numero di cavalli di potenza.
In N a 2500 giri a tavoletta la macchina ha 320Nm di coppia allora per forza di cose la potenza in N deve essere inferiore a quella sviluppata in D.

Quello che dico è chiarissimo dal grafico.
a 2500 giri e 350Nm il motore sviluppa 125 CV
a 2500 e 320Nm il motore sviluppa 114CV, cioè 9 cv in meno!!!
 
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ma infatti oltre un tot numero di giri vedi che la potenza è pari in tutte e due le mappature
 
Si ma quello che dici tu è sbagliato.
A tavoletta, prima dei 4000 giri ho sempre più potenza e più coppia in D che in N. Quindi in condizioni normali guidare in D mette a disposizione più cavalli!
A tavoletta, OLTRE i 4000 giri ho sempre la stessa potenza.
 
Ultima modifica:
Ma è quello che ho detto io in N addolcisce la guida abbassa la coppia ovviamente si sentenlanmacchina piu "assonnata" poi oltre un tot numero di giri D e N sono uguali dimostrato dal grafico di ambedue le motorizzazioni

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
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i confronti "ad occhio" tra 2 vetture sono poco veritieri (tipo tra la vecchia fiesta e la giulietta).
Per esperienza ho avuto anche io qualche perplessità a passare da una GT jtd con 150 cv ad una Giulietta mjtd con la stessa potenza; la maggiore silenziosità, le sospensioni più confortevoli e l'auto in generale fanno sembrare più tranquilla la Giulietta ma facendo caso al tachimetro posso assicurarti che non è così.
Quindi la Giulietta in Natural (cioè il precedente Normal della my 2010) tira come il GT nella sua unica modalità; il Dynamic in fondo ti da qualche cavallo in più ma sono soprattutto i 30 nm di coppia che fanno la differenza e rendono l'auto più sensibile all'acceleratore.
Uno 0-100 da differenze di pochi decimi nella 2 modalità Natural e Dynamic.
 
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