Giulietta jtdm - in modalità normal

Ciao a tutti, dopo circa quasi 4 mesi che guido l'auto e quasi 8000km percorsi (ebbene sì ne macino di km!) mi sono reso conto che forse dovevo un attimo abituarmi alla guida di quest'auto. In particolare, ho notato che c'è parecchia differenza nella risposta dell'acceleratore fra N e D, comunque se in N premo a fondo (quasi a tavoletta) effettivamente l'auto riprende bene anche ai bassi giri ed ha tiro fino ai 4000 giri. Quindi il D non l'ho più usato neanche per i sorpassi. Per essere sicuro l'ho fatta provare anche ad meccanico di un concessionario qui nella mia zona e mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi. Comunque in N sotto ai 2000 giri usando diciamo fino a metà acceleratore ha un comportamento molto tranquillo, sembra di guidare un benzina, ma in D invece tira fin dai 1500 giri però anche in consumi tirano..! In ogni caso fra un po' farò fare il mio primo tagliando e per sicurezza dirò di fare un controllo accurato.

Se tu la macchina la senti andare bene ti consiglio di non far toccare nulla oltre il tagliando. Mettere mano quando non c'è esigenza può creare il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io davvero non sento tutta questa differenza tra N e D. E non arriverei nemmeno a dire che in N è già troppo prestazionale, (La mia vecchia Q2 era più "Cattiva"), ma di sicuro seduta non è.
Falla controllare..
Ciaooo
 
Ciao ho visto che tu hai la versione tct per cui immagino il comportamento sia diverso..sulla mia si sente parecchio la differenza. In normal fino a 2000 giri la mia è moolto tranquilla a meno che non prema quasi a fondo l'acceleratore. Comunque appena farò il primo tagliando dirò di fare un controllo, visto che l'ho presa usata e non so come è stata trattata prima..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche io, comunque penso che sia troppo imbrigliata in modalita' normal. la sento "molle". in dynamic e' un'altra cosa

Secondo me il problema e' come hanno implementato il DNA: hanno preso un motore che cosi' com'e' sviluppa 350nm di coppia e gli hanno creato una modalita' normal che lo sega a 320.. ovvio che l'erogazione ne risente, non riesce ad "esprimersi". La modalita' dynamic, e' come dovrebbe essere sempre sto motore, ha solo l'aggiunta dell'acceleratore piu rapido.

provate la 159 2.0 170, che non e' legata da questo sistema... ha un erogazione molto piu naturale
 
mi accodo solo per una battuta puramente ironica.
Mi state mettendo ansia con questa storia. Prossimamente riceverò la mia 1.6 jtdm, ma considerando che vengo da una punto spompata, aspirata, 1.4 benzina gpl e 77cv, la differenza spero di sentirla e come! Qualcuno ha detto di aver paura nei sorpassi in N, io vi dico che per un sorpasso in pianura devo scalare in terza, 4000 giri e segno della croce!! :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X