VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,427
- 30,114
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ciao a tutti, dopo circa quasi 4 mesi che guido l'auto e quasi 8000km percorsi (ebbene sì ne macino di km!) mi sono reso conto che forse dovevo un attimo abituarmi alla guida di quest'auto. In particolare, ho notato che c'è parecchia differenza nella risposta dell'acceleratore fra N e D, comunque se in N premo a fondo (quasi a tavoletta) effettivamente l'auto riprende bene anche ai bassi giri ed ha tiro fino ai 4000 giri. Quindi il D non l'ho più usato neanche per i sorpassi. Per essere sicuro l'ho fatta provare anche ad meccanico di un concessionario qui nella mia zona e mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi. Comunque in N sotto ai 2000 giri usando diciamo fino a metà acceleratore ha un comportamento molto tranquillo, sembra di guidare un benzina, ma in D invece tira fin dai 1500 giri però anche in consumi tirano..! In ogni caso fra un po' farò fare il mio primo tagliando e per sicurezza dirò di fare un controllo accurato.
Se tu la macchina la senti andare bene ti consiglio di non far toccare nulla oltre il tagliando. Mettere mano quando non c'è esigenza può creare il problema
Sent from my iPhone using Tapatalk