Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Mah credo che non ti conviene xke devono smontare ed è un peccato a parer mio... Finché non sentì rumori tipo "fr fr fr fr" (spero che hai inteso :) ) o la macchina non spinge bene... Vai così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Si si ma giusto far dare una occhiata non fa male.

Strana cosa il ta ta ta che ho avuto nell'ultimo anno quasi sempre ormai sono un paio di mesi che è praticamente sparito... Va a capire sta macchina..

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Il mio e sempre presente uguale a come era prima e sto a 77100 più o meno ne più ne meno non so che dire.. E la macchina va sempre uguale e come prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

qualcuno ha risolto?o sa per certo da cosa deriva il rumeore?

Sono andato a ritirare la macchina esattamente 10gg fa,dopo che hanno sostituito i pistoni perché uno aveva una tolleranza fuori dalla norma, più piccolo, quindi hanno attribuito il ticchettío allo scampanellío nel pistone nel cilindro. Oggi dopo 800 km di utilizzo l'auto a freddo è uguale a prima, a caldo si sente un po' meno, in officina mi hanno detto di fare qualche km ma sinceramente più passano i giorni e più il rumore aumenta! Sono fortemente deluso e intenzionato a chiedere la sostituzione dell'auto, perché la macchina l'ho pagata e voglio che funzioni alla perfezione, ma a quanto pare non è possibile!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

qualcuno ha risolto?o sa per certo da cosa deriva il rumeore?

Sono andato a ritirare la macchina esattamente 10gg fa,dopo che hanno sostituito i pistoni perché uno aveva una tolleranza fuori dalla norma, più piccolo, quindi hanno attribuito il ticchettío allo scampanellío nel pistone nel cilindro. Oggi dopo 800 km di utilizzo l'auto a freddo è uguale a prima, a caldo si sente un po' meno, in officina mi hanno detto di fare qualche km ma sinceramente più passano i giorni e più il rumore aumenta! Sono fortemente deluso e intenzionato a chiedere la sostituzione dell'auto, perché la macchina l'ho pagata e voglio che funzioni alla perfezione, ma a quanto pare non è possibile!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Esistono due ticchettii. Uno dovuto all'errato accoppiamento del pistone ed è di tipo metallico risolvibile con la sostituzione dei piatoni. L'altro è dovuto alle punterie che è quasi normale.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Anche la mia macchina faceva questo rumore, un anno fa alla mia giulietta hanno completamente rifatto il motore (albero, bronzine, pistoni, fasce, una biella)....dopo pochi mesi sento nuovamente il rumore che secondo me era identico a prima, quindi per non rompere nuovamente il motore riporto l'auto all'officina in cui mi avevano fatto il lavoro. Dopo almeno 5 volte che porto l'auto perchè loro non sentivano mai nulla sentono il rumore e mi dicono: " è un rumore normale, è il FAP che sta rigenerando". Non soddisfatto cambio officina dove riconoscono il problema e completamente in garanzia sostituiscono l'intero blocco motore. Il problema stava nel fatto che un cilindro aveva un consumo di 4 decimi di cm superiore agli altri. Ora il problema è risolto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me hanno detto più di un concessionario alfa romeo qui a Roma, di lasciarla stare così come è, dandomi come giustificativo che è un problema noto a moltissime giuliette, che riguarda la punteria del 4 pistone, il bicchierino non si riempie bene e quindi non scorre come dovrebbe... Il classico rumore metallico che basta una piccola accelerata per farlo sparire, tanto e vero che è un rumore almeno nel mio caso che lo fa solo al minimo perché l olio non è in pressione, sta di fatto che..... Tenesome sto rumore!!!! Pistoni cilindri iniettori valvole chiunque ha ascoltato le sentenze di vari meccanici nel proseguire alla sostituzione, ad oggi hanno lo stesso problema se non peggiorato. Mai più un'italiana, manco regalata la prenderei più.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me hanno detto più di un concessionario alfa romeo qui a Roma, di lasciarla stare così come è, dandomi come giustificativo che è un problema noto a moltissime giuliette, che riguarda la punteria del 4 pistone, il bicchierino non si riempie bene e quindi non scorre come dovrebbe... Il classico rumore metallico che basta una piccola accelerata per farlo sparire, tanto e vero che è un rumore almeno nel mio caso che lo fa solo al minimo perché l olio non è in pressione, sta di fatto che..... Tenesome sto rumore!!!! Pistoni cilindri iniettori valvole chiunque ha ascoltato le sentenze di vari meccanici nel proseguire alla sostituzione, ad oggi hanno lo stesso problema se non peggiorato. Mai più un'italiana, manco regalata la prenderei più.

Calma calma calma....nel mio caso c'era l'accoppiamento sbagliato tra pistone e cilindro e il ticchettio persisteva anche da calda come a molte nel forum ed il problema è stato risolto. Il problema che dici te è un altro e a mio avvisio non giustifica il fatto di dire che non comprerò più un auto italiana anche perchè so che nessun'altra mi darà il piacere di guida che ha un "alfa"
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Anche la mia persiste da calda ma persiste solo al minimo e quando decide lei di persistere, poi basta una piccola sgasata e la macchina non persiste più. Io capisco caro cervuz che tu vuoi difendere la patria ma è davvero imbarazzante che nel tuo caso c'era un accoppiamento sbagliato tra pistone e cilindro perché ste minchiate succedono solo in Italia. Ex Possessore di classe A, classe, B Audi a3 Audi A5 BMW serie 3, un caso o meno? Ste cose sulle italiane le macchine tedesche ti fanno dormire sereno. Passi ad un'auto italiana passi dall oro al ferro questa è la triste realtà. Accoppiamento sbagliato io non so se tu hai idea delle tue affermazioni, Accoppiamento sbagliato e viene dato un OK per essere commercializzata. Mha!!!!!! E questi ingegneri come Marchionne li pagano anche!!! Va bhe ma sbagliare è umano Perseverare e diaboliko ci vediamo su questo forum quando avrai raggiunto gli oltre 100 mila km e ti accorgerai che dovrai andare in giro con le cuffie da quanto cigola scrocchia e chi più ne ha più ne metta.....!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Bravo! :)

Grandissimo intervento, costruttivo, d'aiuto, intelligente e soprattutto originale.

--------------------------

"私はがっかり" "ich bin enttäuscht".....