Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Il problema per essere ritenuto tale da Alfa Romeo, o almeno dalla mia officina deve essere un rumore presente sempre in maniera continua e captabile con o senza muri che delimitano la strada. Alla fine se la tolleranza del pistone è sbagliata, il rumore deve essere bello forte.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao Jennenz,

come funziona la garanzia sulle parti di ricambio?
Nel mio caso sarà sostituito il motore intero (non ho capito se nuovo o ricondizionato).
Alfa mi dice che la garanzia sulle parti di ricambio decade insieme alla garanzia dell'auto.
A me risulta che i ricambi hanno una garanzia legale di 24 mesi.

Ho paura di ritrovarmi con un altro motore difettoso.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Una volta che scade la garanzia auto anche se Alfa sa che magari un problema si può verificare molte volte se ne infischia. Scaduta quella si è da soli. Ci sono estensioni che hanno prezzi umani (Mopra mi pare) comunque che possono venire incontro in problemi di questo tipo. Comunque se Alfa ti sostituirà il motore, punta i piedi per farti dare una nuova garanzia almeno annuale per il nuovo motore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Boh... Io sono ancora perplesso x la mia.. Io rumore non è fortissimo e poi registrato al cellulare cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: R: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Io dopo la sostituzione del motore e 15 mila km credo di aver risolto!anche se mi gratto mentre lo scrivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao miele87,

alla fine quanto ti è costato l'intervento?
A me vogliono far pagare i liquidi.
Inoltre vorrei sapere se il nuovo motore arriva con la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, pompa dell'olio e turbina nuove.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me non sembra tutta sta cosa strana che ti vogliano far pagare i liquidi però tutto dipende quanti chilometri avevano i liquidi che erano dentro il motore. Se avevano fino a 5000Km e meno di un anno è un conto altimenti la storia cambia
 
Re: R: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao miele87,

alla fine quanto ti è costato l'intervento?
A me vogliono far pagare i liquidi.
Inoltre vorrei sapere se il nuovo motore arriva con la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, pompa dell'olio e turbina nuove.

Scusate il ritardo nella risposta io i liquidi non li ho pagati o pagato solo la cinghia di distribuzione che ho preferito sostituire anche se con pochi km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Pompa olio nuova turbina pompa gasolio e tutto ciò che è al di fuori del mono blocco è tutto del tuo vecchio motore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ciao ragazzi ho visto questo topic e quindi mi è venuto il dubbio ho provato e da freddo un po' di ticchettio lo fa, da caldo molto dimeno al minimo non si sente proprio il tatata mentre se accellero un po' noto questo rumore di sottofondo c'è.
la mia è di marzo 2012 qualcuno mi sa dire se hanno risolto per quella data di produzione o qualcuno in questa data con giulietta 2.0 140cv ha avuto lo stesso problema se lo fa da freddo possono essere le valvole che si registrano e può essere normale? ho la centralina mappata può aggravare il problema . grazie anticipatamente
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Io ho un Aprile 2012 ed ho i tuoi stessi problemi. Forse un po più accentuati. Ticchettio da freddo molto presente (punterie?). Da calda al minimo quasi mai, ma in marcia soprattutto a velocità molto basse il rumore ogni tanto si sente bene. Ancora però per Alfa non è abbastanza per intervenire.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Io ho un Aprile 2012 ed ho i tuoi stessi problemi. Forse un po più accentuati. Ticchettio da freddo molto presente (punterie?). Da calda al minimo quasi mai, ma in marcia soprattutto a velocità molto basse il rumore ogni tanto si sente bene. Ancora però per Alfa non è abbastanza per intervenire.;)

Ma qundi sono le punterie al 100% ?
Ma è un difetto o è proprio una caratteristica del motore che ha queste punterie rumorose perchè da quello che ho capito chetutti i 140 cv hanno questo rumore ma nessuno si è rotto giusto?