Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se il rumore è molto più serio e presente il problema sono i pistoni con tolleranze errate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se il rumore è molto più serio e presente il problema sono i pistoni con tolleranze errate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Come capisci se sono i pistoni o le puntinerie ?.. comunque si è mai rotta una giulietta 2.0 140cv che io sappia un mio amico ha 128.000 km e penso abbia anche lui il ta ta ta
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se hai un pistone con tolleranza diversa lo senti perché l'auto fa sempre e fisso quel rumore e molto molto forte, anche da calda. Più la tolleranza è sbagliata più mitraglietta..XD Il problema più che altro è quando Alfa decide di aver voglia di accettare o meno tale difetto. Nonostante sa benissimo che c'è.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ma questo non dovrebbe comportare consumi irregolari di olio o qualcos'altro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A quanto mi è stato detto, non necessariamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Quindi oltre al rumore non c'è nulla per distinguere se sono le punterie o la tolleranza di un pistone ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se sono le punterie lo fa solo da fredda. Se lo fa sempre e si sente molto il problema è altro, ovvero la prima possibilità è la tolleranza fallata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Basterebbe confrontarla con una 170CV dato che le punterie saranno le stesse no?
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Nel 170cv alcune cose sono diverse. Comunque da fredde molte Giulietta hanno questo problema, ma è ritenuto normale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma leggo da tempo le discussioni relative al battito metallico proveniente dal motore per capire quale sia dalle vostre esperienze la provenienza di questo fastidiosissimo problema. La mia giulietta 2.0 140 cv è attualmente in officina per risolvere dopo 4 mesi di attesa il problema e sembra che vogliano sostituire i pistoni in quanto quelli presenti erano fuori misura, questo è quello che mi hanno detto, ora aspettiamo che vengano sostitutiva vorrei sapere da voi se c'è un intervento risolutivo ufficiale, cioè senza andare per tentativi a questo problema e se si quale dovrebbe essere.