Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

e se il meccanico mi dicesse che il volano per lui nn è squilibrato e mi cambia solo la frizione come mi devo comportare?la sostituzione del volano implica il rifare la frizione?perchè il volano mi rientra nella garanzia estesa che ho.....ragazzi aiutatemi
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

e se il meccanico mi dicesse che il volano per lui nn è squilibrato e mi cambia solo la frizione come mi devo comportare?la sostituzione del volano implica il rifare la frizione?perchè il volano mi rientra nella garanzia estesa che ho.....ragazzi aiutatemi

A me hanno cambiato il volano SENZA rifare la frizione.
Anzi, il meccanico a vista disse che era al 75%.
Non so che dirti, digli di fare la prova prima di sostenere che la frizione è rovinata e se insiste prova a sentire Alfa.
Non escludiamo che il meccanico abbia ragione, ovviamente!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

A me cambiarono frizione e volano! Però non ti so dire se è obbligatorio cambiarli entrambi o a me l ha fatto per sicurezza affinché non avessi più il problema!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Non è obbligatorio!
io chiesi se venisse cambiata e mi risposero che non era necessario...
Anche perchè era un peccato buttare via la mia che era al 75%
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

A me aveva 70mila km e l hanno cambiata! Vabbè:))

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

ti volevo chiedere se potrebbe essere il volano la causa del mio rumore in fase di rilascio dell'acceleratore ai 1500 giri viaggiando con un filo di gas e rilasciando
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

ti volevo chiedere se potrebbe essere il volano la causa del mio rumore in fase di rilascio dell'acceleratore ai 1500 giri viaggiando con un filo di gas e rilasciando

Il tlac in fase di rilascio non si toglie...
C'é poco da fare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

ilo mio nn è un tlac è tipo un rumore di sfregamento metallico che mi va in risonanza...ho anche pensato ad un rumore d aria
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ho letto anche la tua discussione e non saprei dirti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Esatto, se problema di frizione questa crea inconvenienti non solo sotto coppia, ma anche in spunto da fermo in 1'marcia e anche in piano... se la frizione è ok, la macchina inizia a schiacciarsi col posteriore per poi spegnersi del tutto, altrimenti si sente che salta oltre al tipico odore di bruciato...
Riguardo al volano è assurdo che non abbiano fatto una campagna di richiamo, probabilmente non sono molti i numeri di auto interessate...

La prova del nove è partire in salita con il freno a mano inserito e vedere se sfriziona oppure si spegne!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' corretta, hai sicuramente fatto la prova con lo start e stop attivo per cui non appena spenta ripremi il pedale della frizione il sistema riavvia la makkina... se provi disattivandolo vedrai che ti si spegne e stop


rifatto e si è spenta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

appena ripremo la frizione si riaccende
 
X