Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

e se il meccanico mi dicesse che il volano per lui nn è squilibrato e mi cambia solo la frizione come mi devo comportare?la sostituzione del volano implica il rifare la frizione?perchè il volano mi rientra nella garanzia estesa che ho.....ragazzi aiutatemi

e se il meccanico mi dicesse che il volano per lui nn è squilibrato e mi cambia solo la frizione come mi devo comportare?la sostituzione del volano implica il rifare la frizione?perchè il volano mi rientra nella garanzia estesa che ho.....ragazzi aiutatemi

A me hanno cambiato il volano SENZA rifare la frizione.
Anzi, il meccanico a vista disse che era al 75%.
Non so che dirti, digli di fare la prova prima di sostenere che la frizione è rovinata e se insiste prova a sentire Alfa.
Non escludiamo che il meccanico abbia ragione, ovviamente!!

A me cambiarono frizione e volano! Però non ti so dire se è obbligatorio cambiarli entrambi o a me l ha fatto per sicurezza affinché non avessi più il problema!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Non è obbligatorio!
io chiesi se venisse cambiata e mi risposero che non era necessario...
Anche perchè era un peccato buttare via la mia che era al 75%

A me aveva 70mila km e l hanno cambiata! Vabbè:))

ti volevo chiedere se potrebbe essere il volano la causa del mio rumore in fase di rilascio dell'acceleratore ai 1500 giri viaggiando con un filo di gas e rilasciando

ti volevo chiedere se potrebbe essere il volano la causa del mio rumore in fase di rilascio dell'acceleratore ai 1500 giri viaggiando con un filo di gas e rilasciando

Il tlac in fase di rilascio non si toglie...
C'é poco da fare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ilo mio nn è un tlac è tipo un rumore di sfregamento metallico che mi va in risonanza...ho anche pensato ad un rumore d aria

Ho letto anche la tua discussione e non saprei dirti!

Esatto, se problema di frizione questa crea inconvenienti non solo sotto coppia, ma anche in spunto da fermo in 1'marcia e anche in piano... se la frizione è ok, la macchina inizia a schiacciarsi col posteriore per poi spegnersi del tutto, altrimenti si sente che salta oltre al tipico odore di bruciato...
Riguardo al volano è assurdo che non abbiano fatto una campagna di richiamo, probabilmente non sono molti i numeri di auto interessate...

La prova del nove è partire in salita con il freno a mano inserito e vedere se sfriziona oppure si spegne!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' corretta, hai sicuramente fatto la prova con lo start e stop attivo per cui non appena spenta ripremi il pedale della frizione il sistema riavvia la makkina... se provi disattivandolo vedrai che ti si spegne e stop

rifatto e si è spenta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

appena ripremo la frizione si riaccende

X