Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Esatto, se problema di frizione questa crea inconvenienti non solo sotto coppia, ma anche in spunto da fermo in 1'marcia e anche in piano... se la frizione è ok, la macchina inizia a schiacciarsi col posteriore per poi spegnersi del tutto, altrimenti si sente che salta oltre al tipico odore di bruciato...
Riguardo al volano è assurdo che non abbiano fatto una campagna di richiamo, probabilmente non sono molti i numeri di auto interessate...

Oppure nn sono molti i soldi che mamma alfa vuole mettere in batteria per una campagna di richiamo!!!! E credo sia più avvalorata la mia di supposizione!!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

dovrebbe essere il parastrappi del volano bimassa presente sui diesel, da quel che so non dovrebbe fare nessun rumore se funziona correttamente... fidati di Grimaldi e Darsasy, è il volano il tuo problema....

giusto per capire su quale periodo ci sono buone probabilità che si presenti il problema del volano, le vs. vetture quando sono state immatricolate? la mia maggio 2011

ilo mio nn è un tlac è tipo un rumore di sfregamento metallico che mi va in risonanza...ho anche pensato ad un rumore d aria
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

dovrebbe essere il parastrappi del volano bimassa presente sui diesel, da quel che so non dovrebbe fare nessun rumore se funziona correttamente... fidati di Grimaldi e Darsasy, è il volano il tuo problema....

giusto per capire su quale periodo ci sono buone probabilità che si presenti il problema del volano, le vs. vetture quando sono state immatricolate? la mia maggio 2011

Gennaio 2011

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

anche...anzi sicuramente....


Oppure nn sono molti i soldi che mamma alfa vuole mettere in batteria per una campagna di richiamo!!!! E credo sia più avvalorata la mia di supposizione!!!
 
salve,
la mia è una giulietta 170 cv 2.0 mjtd con 10.000 km, da qualche km ho notato una strana oscillazione/vibrazione.(+ che vibrazione credo che sia una oscillazione vista la bassa frequenza di ripetizione)
il problema si presenta in accelerazione a partire dai 120 km/h sia in 5° che in 6°.
all'inizio avevo pensato ad un cerchio ammaccato ma poi ho notato che alzando il piede dall'acceleratore l'oscillazione sparisce pur rimanendo nel range di velocità su indicato.
ho notato che + la macchina è carica e più è accentuata l'oscillazione.
penso si tratti di un problema di volano.
voi che ne pensate?


Ciao a tutti,

scusate se uppo un topic di cosi tanto tempo fa ma è l'unico che ho trovato che ricalca benissimo il mio problema:
in 5 e 6 sopra i 120 circa avverto una brutta sensazione come una strana vibrazione di tutta l'auto...in rilascio nulla...esattamente come voi...

Avete poi risolto?
Di cosa si tratta?
E' veramente l'equilibratura? (spero vivamente di si, non ho nemmeno 5mila km...)

ciao e tutti e grazie
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Gennaio 2011

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk

19 maggio 2011..
Il periodo X per i volani delle 140 Cv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Direi proprio di si, fai controllare il bilanciamento delle ruote da un gommista...
 
Confermo c'è si tratta di equilibratura. In rilascio non avverti la vibrazione perché si spostano i pesi sull'avantreno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Farò un giro dal gommista venerdi...spero sia veramente solo un problema di equilibratura ...

Il problema è comunque "minimo" nel senso che no nè una vibrazione allucinante, ma comunque si sente che la macchina non accellerare fluida...quindi un giro lo faccio sicuramente ;)

grazie
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Al momento chi ha riscontrato questo problema, a meno che non sia venuto fuori in altra discussione sul forum, siamo in 3 e con vetture del 2011...Il numero del particolare da eper montato sulla mia auto risulta questo 55239097

Stamattina sono passato in officina e la vettura smontata era sul ponte in attesa che arrivi il ricambio

19 maggio 2011..
Il periodo X per i volani delle 140 Cv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X