buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)
ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!