Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Ciao a tutti..!!

"purtroppo" (ma anche x fortuna) il vostro problema non mi si presenta sulla mia giuly, quindi non
posso consigliarvi nulla..! mi spiace!
invece sulla mia giulietta ma 170 cv con quasi 3000 km e 3 mesi di vita..
Tutto bene tranne quando mettendo il d.n.a. in "D" e facendo una forte accelerazione in prima/seconda marcia
l'auto tira tutta a sinistra..!! e non di poco!!!! anzi.!!

Vi sembra normale?? qualcuno di voi ha lo stesso problema??

Ciao a tutti e grazie
Guanzi


quando metti in D è normale che fa quel sobbalzo in accelerazione... più hai le marce basse e più lo senti...
ma se lasci lo sterzo la macchina va dritta o tira da un lato lo stesso...?
 
VA a sinistra!! e davvero tanto!!!
mica tanto bello se ti trovi ad un semaforo con 3/4 corsie e tu ti trovi
in mezzo..!! cmq più che sobbalzo...la macchina sterza proprio a sx.!!

boh!!
ciao ciao e grazie
 
Ciao a tutti..!!

"purtroppo" (ma anche x fortuna) il vostro problema non mi si presenta sulla mia giuly, quindi non
posso consigliarvi nulla..! mi spiace!
invece sulla mia giulietta ma 170 cv con quasi 3000 km e 3 mesi di vita..
Tutto bene tranne quando mettendo il d.n.a. in "D" e facendo una forte accelerazione in prima/seconda marcia
l'auto tira tutta a sinistra..!! e non di poco!!!! anzi.!!

Vi sembra normale?? qualcuno di voi ha lo stesso problema??

Ciao a tutti e grazie
Guanzi

No, direi che non è normale...falla vedere probabilmente è la convergenza...
 
No, direi che non è normale...falla vedere probabilmente è la convergenza...

Premetto che la mia Giulietta ancora mi deve arrivare e quindi non conosco come si comporta; ma se fosse la convergenza il problema non si avvertirebbe anche in N?

Non potrebbe essere piuttosto il Q2 (che se ho ben capito si attiva solo in D) che si è starato e trasferisce più coppia alla ruota sinistra anche quando lo sterzo è dritto?

Ciao
Riccardo
 
Concordo con te p_r_s.!!
in n capisco che la risposta del motore sia molto più progressiva, ma la giuly tira dritta..!
ho fatto un giretto in autosrada fino a padova anche ad andature "elevate",
ma tirava dritto come su dei binari..!!
adesso purtoppo è in garage, domani la provo bene con tutte le prove del caso e vediamo..!
e poi in caso subito in officina fiat/alfa sperando in bene..!!
ciao ciao e grazie a tutii.!
Buona gg
a presto :decoccio:
 
si....., ma solo quelli di sinistra...!!!!!!! non potrebbero imbizzarrirsi tt i 170 cv.???
e ke cavoloooo!!!!!!! :mad:
caio
 
Concordo con te p_r_s.!!
in n capisco che la risposta del motore sia molto più progressiva, ma la giuly tira dritta..!
ho fatto un giretto in autosrada fino a padova anche ad andature "elevate",
ma tirava dritto come su dei binari..!!
adesso purtoppo è in garage, domani la provo bene con tutte le prove del caso e vediamo..!
e poi in caso subito in officina fiat/alfa sperando in bene..!!
ciao ciao e grazie a tutii.!
Buona gg
a presto :decoccio:

Mi raccomando, facci sapere i risultati delle tue prove e cosa ti dice l'officina...
 
Scusate il ritardo..!!
allora.... provata e riprovata ma dei cavalli imbizzarriti solo a sinistra non c'è
stata più l'ombra..! ho evitato anche di passare in concessionaria.!
vediamo in seguito se si ripresenta cosa fare.!
ciao a tutti e buna gg e buon forum!!
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube

alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)

ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!