Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube

alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)

ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!

aggiungo anche quest'altro video :https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=4J_UkwD3EvI
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube

alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)

ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!



vai in concessionaria se c'è un problema, collegandola si vede...
e normalmente se ci sono interruzioni di alimentazioni si accende la spia dell'iniezione...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

vai in concessionaria se c'è un problema, collegandola si vede...
e normalmente se ci sono interruzioni di alimentazioni si accende la spia dell'iniezione...

Eh purtroppo a a me non si accende nnt! L o portata all'alfa Romeo mi ha detto che ci stava un filo che faceva massa tra il motorino di avviamento e l elettroignettore!mah..ad oggi il problema sussiste!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum!
Io ho avuto lo stesso problema, e siccome ho un modulo aggiuntivo(aumento Rail + aumento prex turbo) pensavo fosse per colpa di questo.
Invece quando l'ho tolto per fare il tagliando ho scoperto che lo faceva ugualmente anche se in maniera ridotta!!
Nessun tecnico sa risponderci?? help please!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Non sono un tecnico, però posso dire che è tecnicamente inacettabile una situazione del genere! Se fossi in voi io andrei con le buone dall'officina e se mi dicono che non sanno dove mettere mano, allora si parte di avvocato e letterine, avere l'auto in ordine è un diritto checchè ne dicano i capiofficina e il personale autorizzato DEVE essere in grado di metter mano ai problemi delle nostre auto. La garanzia la si paga proprio per questo!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

il problema, almeno nella mia auto è che non lo fa sempre..quindi non si riesce a spiegare bene...comunque io sono fuori garanzia quindi ciao belli!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi ho lo stesso problema!
Giulietta 140cv e 55000km di gennaio 2011 (garanzia estesa di un anno) :D
Sono andato in officina e mi hanno detto do fare prima una pulizia degli iniettori con un buon additivo.
A fine aprile farò il tagliando e vedranno anche questo problema.
Vi tengo informati!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi ho lo stesso problema!
Giulietta 140cv e 55000km di gennaio 2011 (garanzia estesa di un anno) :D
Sono andato in officina e mi hanno detto do fare prima una pulizia degli iniettori con un buon additivo.
A fine aprile farò il tagliando e vedranno anche questo problema.
Vi tengo informati!!
Un mio amico PARE che abbia risolto il problema!gli hanno sostituito turbo e volano!cmq prendi il mio num e chiamami per tenersi aggiornato xk io sto fuori casa e per il momento nn ho internet!3478159831
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Un mio amico PARE che abbia risolto il problema!gli hanno sostituito turbo e volano!cmq prendi il mio num e chiamami per tenersi aggiornato xk io sto fuori casa e per il momento nn ho internet!3478159831

Per "turbo" intendi la turbina?
A me l'hanno cambiata a 20000 km perchè era difettosa...
il volano non credo c'entri tanto... bohh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube

alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)

ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!

ciao la tua motorizzazione ha avuto un nuovo aggiornamento della centralina dalla casa madre....vai in un officina alfa e fatti riaggiornare la centralina...io ho altri problemi ma da quando mi hanno riaggiornato la centralina il motore l'ho subito sentito + fluido e scattante...prova a farla fare e poi vedi come va :)