Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI
Ti posso garantire che tirando il freno a mano e dando gas la ma frizione non slitta. E poi una frizione slitta in tute le marce, mica solo in 5 e 6....o sbaglio..??
La frizione slitta quando sforza di più, ossia con le marce più alte (4-5-6)...esempio prendi una mountain bike, quanto sforzo fai tu sui pedali con i rapporti corti e quanto sforzo fai coi rapporti lunghi.
Se fai caso le ultime due barre sul display in 1° e 2° marcia nemmeno si accendono, perché la centralina non rileva uno sforzo tale da dare massima pressione al turbo.
Allora leggi l'altra discussione...a me lo faceva soprattutto in "Dynamic" poiché ha 30Nm di più, e solo in 4-5-6° a tutto gas se iniziavo l'accelerazione sui 1800 giri...(regime di coppia max su dynamic 1750 gri minuto) può leggerlo ovunque sto dato.
Poi il fatto che da fermo con il freno a mano non slitta, nemmeno la mia, infatti il disco era perfettamente come nuovo.
Il difetto si presentava sporadicamente, tanto è vero che in tanti giri prova con capoofficina alfa, si è presentato solo l'ultima volta e alla fine del giro, dopo aver fatto salite 10% di 4° piena, ma niente...tornando in concessionaria si è verificato in discesa.
Ho visto il tutto a cambio smontato, sia il volano che lo spingidisco, nella superficie di contatto con il disco erano viola scuri, (segno di slittamento) ma se il disco è praticamente intatto, niente segni di usura e bruciatura, solo un problema allo spingidisco può essere.
Ti dico inoltre come specificato nell'altra discussione, di solito fatta la frizione il pedale è più morbido, bene il mio era più duro...segno di uno spingidisco che non spingeva a dovere.
Da allora ho fatto altri 30.000km non ho più avuto problemi.
Saluti