Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Va ancora bene la tua!!! A me calava proprio di giri.. A te si blocca!!!
Dagli di volanoooooooooooooooooooo:)


ahaahha ma cosaaa va bene... !!! ;-) ovvio, mi cala solo Max di un centinaio di giri, ma cosi non riesco a superare le A3... :-D
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Se rileggi tutta la conversazione vedi come escludere la frizione nel caso sia il volano e viceversa.. E cmq credo che alla diagnosi, se così fosse il discorso della frizione, dovrebbe risultare!

dalla diagnosi all'examiner, non si vedeva nulla.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

ahaahha ma cosaaa va bene... !!! ;-) ovvio, mi cala solo Max di un centinaio di giri, ma cosi non riesco a superare le A3... :-D
La settimana scorsa ho fatto piangere una a3 170cv all imbocco dell autostrada !!! Però sono sincero.. La mia non è proprio 'originale' [emoji49] [emoji56]
 
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Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Salve a tutti,
io ho avuto un problema analogo ma in realtà il calo di potenza (potete verificare pure le ultime barre della turbina in modalità dynamic che si spengono, si riaccendono) è dovuto allo slittamento della frizione, il motore sui 2000 giri circa sale e scende di giri, la centralina non rileva più il giusto carico motore e taglia la potenza.

Esattamente lo stesso problema evidenziato nel video, il contagiri che saliva a scatti, saliva, scendeva, vi dirò di più...sostituito kit frizione e volano (questo solo per sicurezza) a 52000km, il disco frizione era come nuovo, probabile difetto allo spingidisco.

Trovate tutto qui https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...-140cv-saltuariamente-slitta-la-frizione.html


Ti posso garantire che tirando il freno a mano e dando gas la ma frizione non slitta. E poi una frizione slitta in tute le marce, mica solo in 5 e 6....o sbaglio..??
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La settimana scorsa ho fatto piangere una a3 170cv all imbocco dell autostrada !!! Però sono sincero.. La mia non è proprio 'originale' [emoji49] [emoji56]
Cmq riconfermo.. È il volano.. E se fai questa prova in salita dopo un viaggio il problema è ancora accentuato (salita intendo sempre in autostrada in 6 o 5 marcia)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La settimana scorsa ho fatto piangere una a3 170cv all imbocco dell autostrada !!! Però sono sincero.. La mia non è proprio 'originale' [emoji49] [emoji56]

aahah ci sta... Io avevo tolto il FAP e fatto centralina sulla mito 1.6 Diesel, ora con il 2.0 Jtdm 170CV va abbastanza dai (quando non mi perde di giri), ovvio, sarebbe meglio togliere tutto però... :-D
 
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Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

aahah ci sta... Io avevo tolto il FAP e fatto centralina sulla mito 1.6 Diesel, ora con il 2.0 Jtdm 170CV va abbastanza dai, ovvio, sarebbe meglio togliere tutto però... :-D
A me però devo essere sincero il 170cv mi ha un pò deluso in quanto all acquisto della mia 140cv le ho provate bene entrambe e a dir la verità 30cv in più nn si sentono per nnt.. Quindi optai per la 140cv per il motore di ultima generazione e costi e consumi più contenuti.
La 170cv andava meglio in allungo oltre i 160 km/h ma di accelerazione proprio uguale!
Cmq se alla 170cv gli fai un ritocchino secondo me voli a bassa quota!!! :)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ti posso garantire che tirando il freno a mano e dando gas la ma frizione non slitta. E poi una frizione slitta in tute le marce, mica solo in 5 e 6....o sbaglio..??
E allora è il volano.. 0 dubbi!!! :D
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

A me però devo essere sincero il 170cv mi ha un pò deluso in quanto all acquisto della mia 140cv le ho provate bene entrambe e a dir la verità 30cv in più nn si sentono per nnt.. Quindi optai per la 140cv per il motore di ultima generazione e costi e consumi più contenuti.
La 170cv andava meglio in allungo oltre i 160 km/h ma di accelerazione proprio uguale!
Cmq se alla 170cv gli fai un ritocchino secondo me voli a bassa quota!!! :)
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Si in effetti mi ha deluso un po' anche a me, senti 170cv quasi strozzati.
Mi ero già informato ovviamente con un ragazzo del Forum bravissimo in rimappature e rimozione FAP di cui mi ero già servito con la MiTo.
Però 200cv mi sembravano troppi dopo ahahaah
 
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Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ti posso garantire che tirando il freno a mano e dando gas la ma frizione non slitta. E poi una frizione slitta in tute le marce, mica solo in 5 e 6....o sbaglio..??

La frizione slitta quando sforza di più, ossia con le marce più alte (4-5-6)...esempio prendi una mountain bike, quanto sforzo fai tu sui pedali con i rapporti corti e quanto sforzo fai coi rapporti lunghi.
Se fai caso le ultime due barre sul display in 1° e 2° marcia nemmeno si accendono, perché la centralina non rileva uno sforzo tale da dare massima pressione al turbo.

Allora leggi l'altra discussione...a me lo faceva soprattutto in "Dynamic" poiché ha 30Nm di più, e solo in 4-5-6° a tutto gas se iniziavo l'accelerazione sui 1800 giri...(regime di coppia max su dynamic 1750 gri minuto) può leggerlo ovunque sto dato.
Poi il fatto che da fermo con il freno a mano non slitta, nemmeno la mia, infatti il disco era perfettamente come nuovo.
Il difetto si presentava sporadicamente, tanto è vero che in tanti giri prova con capoofficina alfa, si è presentato solo l'ultima volta e alla fine del giro, dopo aver fatto salite 10% di 4° piena, ma niente...tornando in concessionaria si è verificato in discesa.
Ho visto il tutto a cambio smontato, sia il volano che lo spingidisco, nella superficie di contatto con il disco erano viola scuri, (segno di slittamento) ma se il disco è praticamente intatto, niente segni di usura e bruciatura, solo un problema allo spingidisco può essere.
Ti dico inoltre come specificato nell'altra discussione, di solito fatta la frizione il pedale è più morbido, bene il mio era più duro...segno di uno spingidisco che non spingeva a dovere.
Da allora ho fatto altri 30.000km non ho più avuto problemi.

Saluti
 
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