Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Salve a tutti, auto ritirata ieri mattina cambiato tutto il kit frizione volano, provata e sembrerebbe tutto ok domani in autostrada la strapazzo un pochino, a detta del meccanico solo il volano aveva un movimento anomalo per il resto il problema sulla frizione è stato causato dalla mia guida bahhhhhhhhh ora ci facciamo più attenzione vi tengo aggiornati.:cool:

Ovvio che ti dicono così, cosa credi che facciano un richiamo per vedere quanti spingidisco sono in ordine e quanti no? Non può essere un caso se ci sono più lamentele per uno stesso problema, non è lo stile di guida, sono errori di progettazione/montaggio o difetti dei pezzi stessi.
Te l'hanno fatta pagare cara? Quanto t'è costato lo scherzetto?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Allora il tutto mi è venuto a fare 900€ tutto fatturato e in garanzia ,sinceramente sembra guidare una macchina diversa, a volte in autostrada era da uscire pazzi, sinceramente duo o tre volte in salita specialmente le prime volte qualche colpetto alla frizione è stato dato, ma anche secondo me il motivo non è stato questo, l'importante che ho risolto concordo con te:cool: in tutto superbloond!!!!!!! Per la serie peccato chi ci passa..............
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ok, oggi è giunto il momento di versare lacrime, Servizio alfa romeo dice che la frizione che slitta a 60.000 km non è difettosità alfa romeo e che me lo devo intascare io.
Qui c'è la testimonianza di più persone che il problema è una difettosità, ma tant'è.
Possessori di 140 Mjet (sotto i 40k km e al secondo anno di garanzia), attenzione, ascoltate bene la vostra auto e fate delle prove, anche se per voi sono inconsuete, auto carica e 5° 6° marcia affondate in dynamic fino ad arrivare in zona overboost, che dovrebbe essere tra i 2200 giri e 3000 ... in questo intervallo c'è la spinta massima, e qui avvengono gli slittamenti, microscopici, ma visibili ad occhio nudo sul contagiri, se non li avete, buon per voi, se li avete, SFRACASSATE i MARONI al capoofficina, NON importa se non si presenta con lui, voi SFRACASSATE e qualcosa deve succedere!
Questo scherzetto a me costa, frizione nuova e manodopera e poi vediamo il cacchio di volano come è messo, minimo 500 euro (col piffero che vado in officina autorizzata!).
Solo per vostra conoscenza e per un po' di compassione :)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ok, oggi è giunto il momento di versare lacrime, Servizio alfa romeo dice che la frizione che slitta a 60.000 km non è difettosità alfa romeo e che me lo devo intascare io.
Qui c'è la testimonianza di più persone che il problema è una difettosità, ma tant'è.
Possessori di 140 Mjet (sotto i 40k km e al secondo anno di garanzia), attenzione, ascoltate bene la vostra auto e fate delle prove, anche se per voi sono inconsuete, auto carica e 5° 6° marcia affondate in dynamic fino ad arrivare in zona overboost, che dovrebbe essere tra i 2200 giri e 3000 ... in questo intervallo c'è la spinta massima, e qui avvengono gli slittamenti, microscopici, ma visibili ad occhio nudo sul contagiri, se non li avete, buon per voi, se li avete, SFRACASSATE i MARONI al capoofficina, NON importa se non si presenta con lui, voi SFRACASSATE e qualcosa deve succedere!
Questo scherzetto a me costa, frizione nuova e manodopera e poi vediamo il cacchio di volano come è messo, minimo 500 euro (col piffero che vado in officina autorizzata!).
Solo per vostra conoscenza e per un po' di compassione :)
Salve ragazzi! Volevo darvi il mio piccolo contributo, sperando di esservi d'aiuto.
Sono mesi che con altri "Giuliettari" che hanno mappato il 2.0 140cv abbiato tutti dei problemi di LEGGERI SLITTAMENTI IN GIU' DI 200 GIRI CIRCA (durata del fenomeno circa 1 secondo) durante le accelerazioni piene in 3°/4°/5°e dove la coppia è più elevata (2000/3000 giri). Oppure si presenta il problema opposto, cioè uno SLITTAMENTO IN SU DI CIRCA 500 GIRI (sempre in piena coppia, durata del fenomeno di circa 1 secondo).
Dopo varie ricerche, analisi e esperimenti da parte di più meccanici siamo giunti tutti alla medesima conclusione: LA GIULIETTA MONTA VOLANO E FRIZIONE CHE REGGONO MALAPENA LA COPPIA E POTENZA ORIGINALI!!!
Quindi quando cedono le masse volano si presenta il calo di giri, quando invece slitta la frizione si presenta l'aumento di giri. Il punto è che mappando le Giulietta il problema si presenta quasi subito o comunque entro qualche migliaio di chilometri (a parte qualche raro caso in cui trovi il tipo che non accelera mai a pieno...), ma non è nuovo che questi problemi si presentino anche su auto NON MAPPATE.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

ciao, io sarei in procinto di acquistare questa motorizzazione, e la vettura in questione ha circa 65.000 km. Dovrò controllare bene che non abbia questo difetto, ma ovviamente non è su tutte che si presenta o sbaglio? grazie
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

porco...leggo che il problema e' comune a tutti la mia pero e' del 2012 ed ha 44 mila km e il problema si e' presentato come tutti tra i 2000 e 3000 in piena accelerazione in 4-5-6
l'auto l'ho presa in conce non alfa in garanzia 12 mesi,sono gia' incazzato e secondo me vogliono fare gli gnorri..cmq a fine mese la portono in alfa
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ho chiamato officina autorizzato riferito targa e mi ha detto che la macchina ha un problema all egr riconosciuto o sentito poi infoalfa e mi han detto che possono aprire la pratica e venirmi incontro

Che ne dite?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ma se il problema si presentasse fuori garanzia, essendo noto come disagio, si riesce ad ottonere uno "sconto"?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ma se il problema si presentasse fuori garanzia, essendo noto come disagio, si riesce ad ottonere uno "sconto"?
A me l hanno fatto però devo precisare che il problema gliel ho fatto notare ancora quando era in garanzia!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ma se il problema si presentasse fuori garanzia, essendo noto come disagio, si riesce ad ottonere uno "sconto"?


dipende molto dall'officina: il meccanico a cui importa di te si sbatte, telefona e carca finche riesce ad ottenere la correntezza(sconto)

se se ne frega.. mettiti il cuore in pace