Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

..nessuno che a meso mano solo all' EGR..?

salve a tutti,anche io ho lo stesso problema,ho letto tutto il forum...la mia giuly 2.0 140 l'ho acquistata a maggio 11 nuova e fin'ora ho percorso 53k circa,l'altro giorno,di ritorno dalle ferie passate dai miei in campania,abito in veneto,ho riscontrato il problema in salita con macchina carica reinserendo il cruise in salita,mi staccava e sbuffava e aveva quei piccoli vuoti tra i 1500 e 2500 giri,fatto prove nel tragitto con e senza a.c. in 4 5 6 marcia e lo faceva,non in modo esagerato però lo faceva e non solo in salita....quindi deduco che se il problema è quello non ho possibilità di risparmiare qualcosa visto che non sono in garanzia....mai possibile pagare per un difetto di fabbrica?pensavo fosse un po di gasolio sporco però leggendo....sono preoccupatissimo

• Like
Reactions: Emanuele84

La mia nell'utilizzo quotidiano (città) funziona benissimo,quando la uso per qualche viaggetto più lungo il difetto lo fa in 4/5/6 ed è come mamma alfa l ' ha fatta i km attualmente sono 57000 credo che anche procedendo con la sostituzione dei pezzi con dei nuovi originali il problema ritorni dopo poco

- Informazione Pubblicitaria -

Anche la mia ha iniziato a farlo. Da quando l'ho presa ha percorso 11.000km circa

Sono a 46.000km. Sinceramente in questo mi ha deluso molto quest'anno. Peccato che si perda in queste piccole cose come l'infiltrazione d'acqua dal tergicristalli posteriore quando piove.

• Like
Reactions: Emanuele84

Buongiorno. Stesso motore e stesso problema. 47000km, fuori garanzia.
Sono andato in officina e mi hanno consigliato di passare per il numero verde perché loro non possono valutare se passare il difetto in garanzia o partecipare alla spesa.
Dopo un mese circa mi hanno risposto dicendo che è materiale di consumo, quindi soggetto ad usura.... Ma se nemmeno hanno visionato la macchina, ma come cavolo lavorano questi? Saranno anche tutti "professori" (così credono di essere), ma ogni macchina è diversa da un'altra e poi fanno le diagnosi leggendo due righe scritte in una mail?
Ridicoli

gli ufficiali alfa almeno nella mia zona legnano sono tutti dei cani incapaci e impreparati e ******* soldi a 50 euro iva esclusa all'ora di manodopera tutta fuffa
fortunatamente ho trovato un AUTORIZZATO in zona industriale che sa quello che dice e capisce quello che fa risolvendomi svariate grane

cmq la qualita' dei materiali dell'abitacolo e' pessima almeno per uno come me che proviene da bmw ed audi che si e' fatto la bocca buona

ma sul motore nulla da dire potente e parsimonioso

Ieri ho chiesto spiegazioni ed ho evidenziato che la macchina non è stata visionata da nessuno. Mi richiama un'operatrice oggi ripetendo che l'ispettore ha detto che si tratta di usura perché ha parlato con l'officina. Ma mi prendono per il c**o? Nessuno ha visionato la macchina. Ho chiesto dettagli su cosa ritenesse fosse usurato e mi ha detto che lei non lo sa, e che per la privacy non posso parlare con l'ispettore? Questo sarebbe il servizio assistenza alfa?
E' inutile ragionare con simili idioti, andrò dal mio meccanico di fiducia e risolverò a mie spese, ma di sicuro ho chiuso con Alfa.

Se avete suggerimenti....

Ieri ho chiesto spiegazioni ed ho evidenziato che la macchina non è stata visionata da nessuno. Mi richiama un'operatrice oggi ripetendo che l'ispettore ha detto che si tratta di usura perché ha parlato con l'officina. Ma mi prendono per il c**o? Nessuno ha visionato la macchina. Ho chiesto dettagli su cosa ritenesse fosse usurato e mi ha detto che lei non lo sa, e che per la privacy non posso parlare con l'ispettore? Questo sarebbe il servizio assistenza alfa?
E' inutile ragionare con simili idioti, andrò dal mio meccanico di fiducia e risolverò a mie spese, ma di sicuro ho chiuso con Alfa.

Se avete suggerimenti....

Ciao, non farti il sangue amaro al 99,9% le officine ufficiali sono tutte uguali, quando si tratta di risolvere i problemi in garanzia non lo sanno fare e manco ci provano,(molti dipendenti fanno quel lavoro senza essere qualificati e si trovano li in qualità di parente di... conoscente di...) sanno solo fare il tagliando facendoti pagare l'olio a 20€ al litro, senza manco aprirla sotto, e senza sostituire filtro olio e filtro aria ma inserendolo in fattura e non vado oltre... Trovati un buon meccanico con pazienza e devozione e vedrai che la Giulietta non ti darà problemi.

Buongiorno. Stesso motore e stesso problema. 47000km, fuori garanzia.
Sono andato in officina e mi hanno consigliato di passare per il numero verde perché loro non possono valutare se passare il difetto in garanzia o partecipare alla spesa.
Dopo un mese circa mi hanno risposto dicendo che è materiale di consumo, quindi soggetto ad usura.... Ma se nemmeno hanno visionato la macchina, ma come cavolo lavorano questi? Saranno anche tutti "professori" (così credono di essere), ma ogni macchina è diversa da un'altra e poi fanno le diagnosi leggendo due righe scritte in una mail?
Ridicoli

scrivi tutto quanto sul loro account twitter, vedrai che smuoverai le acque (io lo feci per un altro problema, dato che l'ufficiale della mia zona se ne batteva e diceva che il mio era un non-problema) a me chiamarono loro decisamente con la cresta abbassata e chiedendomi scusa mi aiutarono molto bene. e fecero un mazzo cosi' al conce

salve ragazzi,l'altro giorno tornando da peschiera in autostrada ho notato una cosa,non so se è stato un caso o che però col cruise inserito mi ha fatto il giochetto solito di installo,poi mentre andavo ho provato con cruise disinserito e non me lo ha fatto più fino a casa....non so se qualcuno ha un riscontro con o senza cruise....

X