Giulietta jtdm2 - consumo d'olio - trasudamento o perdite di olio - che olio utilizzare

se trasuda presumo che i manicotti si siano allentati. Come olio motore se non hai problemi di budget ho sentito sempre parlare strabenissimo del bardahl, a prezzi piu modici Motul o Shell Helix, ma a naso io preferirei quest'ultimo.
Premessa, non ho mai provato nessuno dei tre, ho esperienze solo con selenia e mobil e non ho appurato differenze.

Se la vostra auto richiede lo 0w30 usate quello, non cambiate gradazione a meno che non abbiate piu di 130.000 km ed il motore inizia ad andare ad olio..
 
oggi nel fare il tagliando dei 140mila km., il mio meccanico mi ha fatto notare una trasudazione di olio vicino la coppa dell'olio motore ma mi diceva che al 90% proviene dalla stecca dell'olio e precisamente dove penetra nel blocco motore!! ripeto non è perdita ma sudore, tipo una goccia! la mia è una jtd2 105 cv del 2013! mi diceva che va smontato il catalizzatore per riparare la perdita! a voi vi è mai successo??? essendo io malato di manutenzione che dite lo faccio fare o può andare così???
 
X