Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Il comm-rail si rompe su tutte le auto Diesel è quasi sempre prodotto dalla stessa casa ( Tedesca ), sul BMW costa circa 2000 Euro la riparazione e si rompe .......e come se si rompe...fatevi un giro sul WEB e vedrete qual'è la "famosa" affidabilità Tedesca.... le auto si rompono TUTTE .....
 
Audi aveva addirittura il problema che la pompa si bloccava e scassava tutto, tutte le auto hanno i loro problemi basta stare qualche mese in officina per rendersene conto.
 
Salve!
Io ho una Giulietta 1600 JTD 105 CV My 2014 - KM 108000, comprata nuova 6 anni fa.
Dopo aver avuto TUTTI i classici "malanni" (maniglia interna portiera rotta, sensore temperatura esterna rotto, etc. etc.)...sulla mia Giulietta, ieri, ho notato una perdita evidente di Gasolio sul fondo nel motore, lato passeggero!
Portata stamane in officina (non autorizzata Alfa), mi è stata riscontrata la perdita dalla Pompa.
Il meccanico mi ha suggerito di revisionare la pompa e, considerato il chilometraggio, cambiare la cinghia di distribuzione.
Costo: 1000 € (tutto compreso)
Bestemmie a parte ed escluso ulteriori spese per FAR BENEDIRE LA MIA GIULIETTA...vi chiedo cortesemente di dirmi se il costo preventivatomi dal meccanico sia più o meno onesto.
Vi ringrazio anticipatamente.


Signori buongiorno.
Stamane ho ritirato la mia Giulietta dall'officina. Alla fine il costo è stato di 840€ e non quanto mi era stato preventivato inizialmente (1000€).
La pompa gasolio è stata revisionata con la boccola modificata costituita da un materiale più resistente (...a detta del meccanico!).
Speriamo duri il più possibile.
Un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: Mauro66
Io lo stesso problema ordinata pompaggio rigenerata dalla Germania
 
Audi/bmw e cp4 una garanzia per le officine per guadagnare pariamo dai 2500 euro in su... sulle Audi per smontare serbatoio si deve togliere tt il ponte posteriore perché il bocchettone per fare carburante e tt un pezzo unico con serbatoio bisogna essere propio ...... per non fare un bocchettone con fascetta come hanno tt i serbatoi delle altre auto!!!! E questa è solo una delle tante sulle Audi!!! Bmw ci sono corde freno a mano che sono tubi di ferro rigidi anche lì una rogna!!!
 
Hai pagato tanto io. Mio meccanico con 500 euro mi fa tutto
Signori buongiorno.
Stamane ho ritirato la mia Giulietta dall'officina. Alla fine il costo è stato di 840€ e non quanto mi era stato preventivato inizialmente (1000€).
La pompa gasolio è stata revisionata con la boccola modificata costituita da un materiale più resistente (...a detta del meccanico!).
Speriamo duri il più possibile.
Un saluto a tutti.
 
500 se non devi rifare la cinghia, io ho dovuto farla perché era zuppa di gasolio e niente... quasi 900€
Mi sembra esagerato 900 euro con la cinghia la rettifica della pompa sono sulle 200 euro la cinghia distribuzione con pompa ecc viene sulle 150 massimo sono 600 è un po caro il tuo meccanico
 
Mi sembra esagerato 900 euro con la cinghia la rettifica della pompa sono sulle 200 euro la cinghia distribuzione con pompa ecc viene sulle 150 massimo sono 600 è un po caro il tuo meccanico
Trovi? Ed io che ero convinto di non aver speso tanto, anche perché se leggi gli altri post, quasi tutti hanno speso ben oltre i 1.000€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovi? Ed io che ero convinto di non aver speso tanto, anche perché se leggi gli altri post, quasi tutti hanno speso ben oltre i 1.000€
Aggiornamento pompa rigenerata in tutto anche boccola modificata costo 300 in più la cinghia di distribuzione con 700 euro me la cavo olio e meccanico mi ha detto
 
  • Like
Reactions: Juliet_TCT