Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Dal 2005 in poi bmw e Audi ecc sono peggiorate moltissimo di qualità motoristiche e si rompono moltissimo non che prima fossero indistruttibile ma meglio..
 
Allora im moi meccanico di è preso in totale 650 euro compresa cinghia di distribuzione
 
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Ho una Giulietta 1.6 del 2011. Nel 2017 sento forte odore di gasolio nell'abitacolo. Diagnosi: rottura pompa gasolio. Sostituita presso concessionario alfa con una ricondizionata bosh. Dopo due anni nuova rottura e nuova sostituzione con ricondizionata bosh. Su alcuni forum leggo di pompe modificate da altre ditte specializzate che darebbero una garanzia addirittura di 10 anni.
 
Ultima modifica:
Le pompe di giulietta di solito non danno problemi perché sono uguali a quelle dei 1.9 jtd che sono molto affidabili usi gasolio di qualità e non vai via sempre a secco? E cambi ogni 30 mila il filtro gasolio? Facendo queste cose non dovresti avere problemi... la pompa perde perché magari si seccano gommini e perde rotture sono rare...
 
Le pompe di giulietta di solito non danno problemi perché sono uguali a quelle dei 1.9 jtd che sono molto affidabili usi gasolio di qualità e non vai via sempre a secco? E cambi ogni 30 mila il filtro gasolio? Facendo queste cose non dovresti avere problemi... la pompa perde perché magari si seccano gommini e perde rotture sono rare...
Dal concessionario quel giorno c'erano tre Giulietta con lo stesso problema. Avevo fatto un controllo generalizzato con cambio filtro non molto tempo prima e comunque con meno di 30.000 km. Quanto alle pompe effettivamente non utilizzo sempre lo stesso distributore, ma può bastare questo? Penso proprio di no.
 
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Sulle BMW (ma anche altre marche estere che utilizzano Bosch ...) stesso identico problema e rotture "periodiche" costo circa 2000 Euro ogni volta....
 
I casi più frequenti comunque pochi di pompe dei jtd sono delle perdite di gasolio dalla pompa perché si seccano i gommini pompe che si rompono di quel modello sono rare... comunque le perdite di solito sono su auto abbastanza vecchie e con km... poi si possono rompere come tt i componenti.. ho visto moltissime auto con 3/400 mila km dove la pompa era ancora originale è mai stata toccata...
 
Sul BMW sono bastati 80.000 km per rompersi la prima volta e anche se è colpa dei gommini in officina sostituiscono comunque tutto il comm-rail. Spesso si rompe anche la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio (costo circa 1000 Euro sul BMW) e anche questa può produrre cattivi odori nell'abitacolo in quanto spesso è montata sotto la portiera anteriore.
 
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ragazzi buonasera, non so se è la sezione giusta ma, avendo anche io sentito odore di gasolio, ho smontato il coprimotore ed ho trovato lì, bello e appoggiato nel "nulla", questo paracalore (foto con i tre buchi). Sapete cortesemente dove va?
20200113_175554.jpg
 
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