Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Devi ripararla, se si blocca sono guai seri ...devi buttare il motore e comunque esiste anche un pericolo di incendio anche se minimo....dipende dove finisce il gasolio che perde.
 
  • Like
Reactions: bonmario
Devi ripararla, se si blocca sono guai seri ...devi buttare il motore e comunque esiste anche un pericolo di incendio anche se minimo....dipende dove finisce il gasolio che perde.

Ma no incendio è esagerato c’è pericolo che si spezza la cinghia per tutto il gasolio che ci va sopra si ammorbidisce e si spezza quindi è assolutamente da riparare immediatamente e bisogna andare da un pompista magari un BOSCH o un DITEX center che sono i più aggiornati per eseguire un lavoro a regola d’arte e bisogna sostituire la distribuzione ormai bagnata è un bel lavoretto
 
  • Like
Reactions: bonmario
Grazie a tutti, vedo se riesco a passare entro oggi.

Ciao, Mario
 
Oppure vai in un qualsiasi officina ti smontano pompa la portano dal pompista a revisionare e ti rimontano tt distribuzione ecc... ovviamente se vai dal pompista sono più specializzati... e in più hai meno tempi morti...
 
Oppure vai in un qualsiasi officina ti smontano pompa la portano dal pompista a revisionare e ti rimontano tt distribuzione ecc... ovviamente se vai dal pompista sono più specializzati... e in più hai meno tempi morti...

Quando a noi portano la macchina facciamo direttamente tutto noi kit distribuzione + revisione pompa poi se la macchina ha tipo 100.000 km non sostituiamo i tre pompanti della pompa ma solo il kit guarnizioni le boccole e l’albero sostituendolo con uno più rinforzato facendo un lavoro ottimo[emoji1362]
 
Infatti pompisti sono molto pochi rispetto alle officine...
 
Infatti pompisti sono molto pochi rispetto alle officine...

E soprattutto di bravi e precisi ce ne sono davvero pochi perché purtroppo prendere i banchi prova ha costi davvero elevati però è un bel lavoro diciamo che il pompista ti risolve davvero i problemi il meccanico li crea perché mette le mani dove non deve e poi vengono da noi a chiedere di sistemare il tutto [emoji23]
 
revisionata anche la mia (82k km), portata in alfa, hanno smontato la pompa e l'hanno portata in un centro specializzato nella revisione di pompe e iniettori. La moglie di un mio collega che lavora lì mi ha riferito che stava messa davvero male. Speriamo alla fine che non mi chiedano una fucilata.
 
revisionata anche la mia (82k km), portata in alfa, hanno smontato la pompa e l'hanno portata in un centro specializzato nella revisione di pompe e iniettori. La moglie di un mio collega che lavora lì mi ha riferito che stava messa davvero male. Speriamo alla fine che non mi chiedano una fucilata.

Noi il lavoro che hai visto sopra ovvero kit guarnizioni, paraolio, albero nuovo, boccole (che sono la causa) e i pompanti lasciamo i suoi perché 80.000 km sono praticamente nuovi, se ci portano la pompa smontata prendiamo intorno ai 300 euro sicuramente pagherai di più perché c’è un ulteriore passaggio ovvero dal meccanico al pompista
 
  • Like
Reactions: Alba72100
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena ritirato la macchina:
- pompa revisionata
- kit distribuzione Bosch
- cinghia servizi
- pompa acqua
- antigelo
- manodopera per distribuzione
- manodopera per pompa
- pulizia motore

Per un totale di 1.284

Da quel che ho capito, mi è anche andata bene, perché la perdita era notevole, ed avevo tutto il motore coinvolto ...

Ciao, Mario