Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Dovrebbe andare sotto il coperchio lato scarico..
 
  • Like
Reactions: Alba72100
ragazzi buonasera, non so se è la sezione giusta ma, avendo anche io sentito odore di gasolio, ho smontato il coprimotore ed ho trovato lì, bello e appoggiato nel "nulla", questo paracalore (foto con i tre buchi). Sapete cortesemente dove va?Visualizza allegato 199124
Va sul cofano motore che hai aperto (in alto sopra la tua testa...) , si sono rotti i fermi ed è rimasto sul montante, occorre ripristinare i fermi oppure metterne uno nuovo quello è rotto....
 
  • Like
Reactions: Alba72100
Va sul cofano motore che hai aperto (in alto sopra la tua testa...) , si sono rotti i fermi ed è rimasto sul montante, occorre ripristinare i fermi oppure metterne uno nuovo quello è rotto....
Cofano motore??
Sopra la tua testa??
Mah...

Questo è il riparo calore montato all'interno del coprimotore in plastica..
Non è rotto.. Esce perché i fori con le vibrazioni tendono ad allargarsi e "scappa" dai perni dentati..

Basta togliere i perni, mettere delle rondelle con un diametro maggiore e rimontare il tutto.
 
  • Like
Reactions: micals e Alba72100
Oppure incollarlo
 
Cofano motore??
Sopra la tua testa??
Mah...

Questo è il riparo calore montato all'interno del coprimotore in plastica..
Non è rotto.. Esce perché i fori con le vibrazioni tendono ad allargarsi e "scappa" dai perni dentati..

Basta togliere i perni, mettere delle rondelle con un diametro maggiore e rimontare il tutto.
avresti la possibilità di inviare una foto? grazie mille
 
trovato il 3D adatto. grazie mille a tutti
 
Ho sagomato una lamiera in alluminio e usato silicone neutro, dopo 5 anni è ancora li
Screenshot_20200114-133422.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
dopo quasi 120.000 km e 5 anni e mezzo, ho paura di essere entrato anch'io nel gruppo di chi ha questo problema ...
I sintomi sono questi:
- ogni tanto, sento odore di gasolio
- ho notato nel box una chiazza all'altezza della ruota destra. Purtroppo il pavimento del garage è in cemento, quindi assorbe tutto, e non riesco a capire di cosa ti tratta

Se non ho capito male, leggendo parecchie pagine del thread, ma non tutte, il problema potrebbe essere uno tra questi:
- con un po' di fortuna, solo qualche guarnizione
- la pompa del common rail
- la pompa del gasolio

Ho capito bene?
Visto che in questo periodo avrei qualche problema a lasciare la macchina dal meccanico, questo è qualcosa da riparare con urgenza o posso tirare avanti un po' ???

Grazie in anticipo, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
dopo quasi 120.000 km e 5 anni e mezzo, ho paura di essere entrato anch'io nel gruppo di chi ha questo problema ...
I sintomi sono questi:
- ogni tanto, sento odore di gasolio
- ho notato nel box una chiazza all'altezza della ruota destra. Purtroppo il pavimento del garage è in cemento, quindi assorbe tutto, e non riesco a capire di cosa ti tratta

Se non ho capito male, leggendo parecchie pagine del thread, ma non tutte, il problema potrebbe essere uno tra questi:
- con un po' di fortuna, solo qualche guarnizione
- la pompa del common rail
- la pompa del gasolio

Ho capito bene?
Visto che in questo periodo avrei qualche problema a lasciare la macchina dal meccanico, questo è qualcosa da riparare con urgenza o posso tirare avanti un po' ???

Grazie in anticipo, Mario
Pompa alta pressione forse..
Prova a togliere il carter della distribuzione e guarda se noti trafilamenti perdite dalla Pompa a. p
nella zona alberino/puleggia dentata.


Prova a guardare anche con una torcia sul lato sempre sx se vedi il lato interno del ripara motore bagnato proprio sotto la distribuzione.