gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,046
- 11,867
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Va sul cofano motore che hai aperto (in alto sopra la tua testa...) , si sono rotti i fermi ed è rimasto sul montante, occorre ripristinare i fermi oppure metterne uno nuovo quello è rotto....ragazzi buonasera, non so se è la sezione giusta ma, avendo anche io sentito odore di gasolio, ho smontato il coprimotore ed ho trovato lì, bello e appoggiato nel "nulla", questo paracalore (foto con i tre buchi). Sapete cortesemente dove va?Visualizza allegato 199124
grazie milleVa sul cofano motore che hai aperto (in alto sopra la tua testa...) , si sono rotti i fermi ed è rimasto sul montante, occorre ripristinare i fermi oppure metterne uno nuovo quello è rotto....
Cofano motore??Va sul cofano motore che hai aperto (in alto sopra la tua testa...) , si sono rotti i fermi ed è rimasto sul montante, occorre ripristinare i fermi oppure metterne uno nuovo quello è rotto....
avresti la possibilità di inviare una foto? grazie milleCofano motore??
Sopra la tua testa??
Mah...
Questo è il riparo calore montato all'interno del coprimotore in plastica..
Non è rotto.. Esce perché i fori con le vibrazioni tendono ad allargarsi e "scappa" dai perni dentati..
Basta togliere i perni, mettere delle rondelle con un diametro maggiore e rimontare il tutto.
Pompa alta pressione forse..Ciao a tutti,
dopo quasi 120.000 km e 5 anni e mezzo, ho paura di essere entrato anch'io nel gruppo di chi ha questo problema ...
I sintomi sono questi:
- ogni tanto, sento odore di gasolio
- ho notato nel box una chiazza all'altezza della ruota destra. Purtroppo il pavimento del garage è in cemento, quindi assorbe tutto, e non riesco a capire di cosa ti tratta
Se non ho capito male, leggendo parecchie pagine del thread, ma non tutte, il problema potrebbe essere uno tra questi:
- con un po' di fortuna, solo qualche guarnizione
- la pompa del common rail
- la pompa del gasolio
Ho capito bene?
Visto che in questo periodo avrei qualche problema a lasciare la macchina dal meccanico, questo è qualcosa da riparare con urgenza o posso tirare avanti un po' ???
Grazie in anticipo, Mario