Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Si sballa l’albero della pompa di alta pressione e perde gasolio nella distribuzione cosa risaputissima problema molto frequente su pompe chiamate CP1H problemi riscontrati anche su renegade e tutte le macchine con CP1H 500L 500X
 
Ciao a tutti,
dopo quasi 120.000 km e 5 anni e mezzo, ho paura di essere entrato anch'io nel gruppo di chi ha questo problema ...
I sintomi sono questi:
- ogni tanto, sento odore di gasolio
- ho notato nel box una chiazza all'altezza della ruota destra. Purtroppo il pavimento del garage è in cemento, quindi assorbe tutto, e non riesco a capire di cosa ti tratta

Se non ho capito male, leggendo parecchie pagine del thread, ma non tutte, il problema potrebbe essere uno tra questi:
- con un po' di fortuna, solo qualche guarnizione
- la pompa del common rail
- la pompa del gasolio

Ho capito bene?
Visto che in questo periodo avrei qualche problema a lasciare la macchina dal meccanico, questo è qualcosa da riparare con urgenza o posso tirare avanti un po' ???

Grazie in anticipo, Mario

Ci vuole il pompista non il meccanico [emoji6]
 
Ci vuole il pompista non il meccanico [emoji6]

Scusa, ma sono molto ignorante in materia. Cercando su google la parola "pompista", mi sono usciti parecchi centri di assistenza Bosch, di cui uno abbastanza vicino a dove lavoro. Se non ho capito male, la Giulietta monta proprio le Bosch, mi conviene andare lì?

Grazie, Mario
 
Scusa, ma sono molto ignorante in materia. Cercando su google la parola "pompista", mi sono usciti parecchi centri di assistenza Bosch, di cui uno abbastanza vicino a dove lavoro. Se non ho capito male, la Giulietta monta proprio le Bosch, mi conviene andare lì?

Grazie, Mario

Certo è il mio lavoro [emoji6] vai lì e risolvi tutti i tuoi problemi [emoji6]
 
  • Like
Reactions: bonmario
Ho una Giulietta 1.6 del 2011. Nel 2017 sento forte odore di gasolio nell'abitacolo. Diagnosi: rottura pompa gasolio. Sostituita presso concessionario alfa con una ricondizionata bosh. Dopo due anni nuova rottura e nuova sostituzione con ricondizionata bosh. Su alcuni forum leggo di pompe modificate da altre ditte specializzate che darebbero una garanzia addirittura di 10 anni.

Ci credo perché devi andare dal pompista che te la modificano ti sostituiscono le boccole così non avrai più problemi è ovvio che se smontano e ti mettono la pompa nuova con lo stesso problema ogni due anni devi stare a cambiare pompe da 10 anni a questa parte ne avrò fatte così tante non mi è mai tornata nessuna indietro, quindi una volta revisionata dal pompista dovresti stare apposto per altri 10 anni [emoji6]
 
Ho una Giulietta 1.6 del 2011. Nel 2017 sento forte odore di gasolio nell'abitacolo. Diagnosi: rottura pompa gasolio. Sostituita presso concessionario alfa con una ricondizionata bosh. Dopo due anni nuova rottura e nuova sostituzione con ricondizionata bosh. Su alcuni forum leggo di pompe modificate da altre ditte specializzate che darebbero una garanzia addirittura di 10 anni.

IMG_4637.jpg

Guarda proprio oggi ne sto facendo una ad una giulietta 2.0 [emoji6]
 
Certo è il mio lavoro [emoji6] vai lì e risolvi tutti i tuoi problemi [emoji6]

Scusa se ne approfitto allora !!!

Avrei un paio di domande:
- devo portare la macchina immediatamente o posso aspettare qualche giorno/settimana ??
- quanto ci dovrebbe mettere a fare il lavoro (ore/giorni) ???

Grazie, Mario
 
Scusa se ne approfitto allora !!!

Avrei un paio di domande:
- devo portare la macchina immediatamente o posso aspettare qualche giorno/settimana ??
- quanto ci dovrebbe mettere a fare il lavoro (ore/giorni) ???

Grazie, Mario

No no assolutamente se perde gasolio nella distribuzione rischi di rompere la distribuzione e sono cazzi
 
  • Like
Reactions: bonmario
Scusa se ne approfitto allora !!!

Avrei un paio di domande:
- devo portare la macchina immediatamente o posso aspettare qualche giorno/settimana ??
- quanto ci dovrebbe mettere a fare il lavoro (ore/giorni) ???

Grazie, Mario

Un giorno intero sicuramente un lavoro eseguito nel migliore dei modi
 
  • Like
Reactions: bonmario
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa se ne approfitto allora !!!

Avrei un paio di domande:
- devo portare la macchina immediatamente o posso aspettare qualche giorno/settimana ??
- quanto ci dovrebbe mettere a fare il lavoro (ore/giorni) ???

Grazie, Mario

IMG_4638.jpg

Poi ti sostituiscono anche tutto il kit guarnizioni una volta aperta ovviamente + l’albero di trascinamento e ovviamente le boccole che prendono gioco e fanno perdere gasolio dall’albero finendo nella distribuzione quindi almeno una giornata intera per fare un lavoro fatto bene [emoji16]