Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

dovete andare dal pompista

Ti dico la verità: io ho scoperto che esisteva la figura del pompista solo leggendo questa discussione quando è capitato a me il problema. Ho provato a fare qualche ricerca, ma dalle mie parti non ne ho trovato nemmeno uno. Magari sono stato io che non sono stato capace di trovarne nemmeno uno.
Alla fine sono andato in un centro Bosch, sperando che, essendo di quella marca la pompa, loro avrebbero saputo a chi rivolgersi.

Ciao, Mario
 
Ti dico la verità: io ho scoperto che esisteva la figura del pompista solo leggendo questa discussione quando è capitato a me il problema. Ho provato a fare qualche ricerca, ma dalle mie parti non ne ho trovato nemmeno uno. Magari sono stato io che non sono stato capace di trovarne nemmeno uno.
Alla fine sono andato in un centro Bosch, sperando che, essendo di quella marca la pompa, loro avrebbero saputo a chi rivolgersi.

Ciao, Mario

Loro devono per forza rivolgersi ad un pompista perché il problema lo risolvi solo con la sostituzione delle boccole interne alla pompa noi ne facciamo così tante e fidati che se ti mettono la Pompa nuova completa prima o poi riavrai lo stesso problema a meno che non montano già la nuova con le boccole aggiornate e questo possiamo dirlo solo noi pompisti...è un lavoro molto raro perché l’attrezzatura, ovvero banchi prova e strumenti di calibrazione e taratura sono molto costosi ecco perché ce ne sono pochi in giro...
 
Loro devono per forza rivolgersi ad un pompista perché il problema lo risolvi solo con la sostituzione delle boccole interne alla pompa noi ne facciamo così tante e fidati che se ti mettono la Pompa nuova completa prima o poi riavrai lo stesso problema a meno che non montano già la nuova con le boccole aggiornate e questo possiamo dirlo solo noi pompisti...è un lavoro molto raro perché l’attrezzatura, ovvero banchi prova e strumenti di calibrazione e taratura sono molto costosi ecco perché ce ne sono pochi in giro...

Ecco... ad aver letto prima mi sarei risparmiato un pò di soldi... Tempo fa avevo avuto lo stesso problema e mi avevano cambiato la pompa con una "revisionata". Il problema è sì stato risolto ma con un pingue alleggerimento del portafoglio...
 
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Salve ragazzi,aggiorno la mia situazione,avevo rotto la pompa del gasolio alla mia Giulietta 1.6 105cv 175mila km, oggi passo dal meccanico e ha concluso il lavoro deve controllare solo che non perde tenendola accesa e girando un po'.. Praticamente il pompista ha riaggiustato la mia pompa del gasolio e il meccanico l'ha rimontata, iniettori non toccati e gruppo distribuzione intatto con cinghie buone. Morale della favola 350€ al pompista e non so quanto al meccanico, domani vi saprò dire. Domanda: è normale che me la cavo con la sola revisione della pompa?
 
Salve ragazzi,aggiorno la mia situazione,avevo rotto la pompa del gasolio alla mia Giulietta 1.6 105cv 175mila km, oggi passo dal meccanico e ha concluso il lavoro deve controllare solo che non perde tenendola accesa e girando un po'.. Praticamente il pompista ha riaggiustato la mia pompa del gasolio e il meccanico l'ha rimontata, iniettori non toccati e gruppo distribuzione intatto con cinghie buone. Morale della favola 350€ al pompista e non so quanto al meccanico, domani vi saprò dire. Domanda: è normale che me la cavo con la sola revisione della pompa?

certo che è normale noi facciamo revisione della pompa sei stato fortunato perché di solito va il gasolio nella distribuzione e noi la facciamo sempre perché si bagna anche se poco ma la facciamo comunque
 
certo che è normale noi facciamo revisione della pompa sei stato fortunato perché di solito va il gasolio nella distribuzione e noi la facciamo sempre perché si bagna anche se poco ma la facciamo comunque
Il mio meccanico mi ha detto che la distribuzione era ok.. Mi posso fidare oppure per scrupolo devo far sostituire qualcosa? Premetto che quando l'ho portata in officina perdeva malamente..
 
Salve ragazzi,aggiorno la mia situazione,avevo rotto la pompa del gasolio alla mia Giulietta 1.6 105cv 175mila km, oggi passo dal meccanico e ha concluso il lavoro deve controllare solo che non perde tenendola accesa e girando un po'.. Praticamente il pompista ha riaggiustato la mia pompa del gasolio e il meccanico l'ha rimontata, iniettori non toccati e gruppo distribuzione intatto con cinghie buone. Morale della favola 350€ al pompista e non so quanto al meccanico, domani vi saprò dire. Domanda: è normale che me la cavo con la sola revisione della pompa?

questa è la pompa in fase di revisione le boccole sono il problema di queste pompe una volta sostituite con quelle nuove + albero di trascinamento nuovo ovviamente solo originale BOSCH questo è il lavoro perfetto non me ne sono mai tornate indietro
 

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questa è la pompa in fase di revisione le boccole sono il problema di queste pompe una volta sostituite con quelle nuove + albero di trascinamento nuovo ovviamente solo originale BOSCH questo è il lavoro perfetto non me ne sono mai tornate indietro
Si mi ha fatto vedere il pezzo sostituito ed è proprio l'albero di trascinamento con il pezzo fuori bucato. La mia paura è che andava sostituita anche la distribuzione... Mha speriamo bene..
 
Il mio meccanico mi ha detto che la distribuzione era ok.. Mi posso fidare oppure per scrupolo devo far sostituire qualcosa? Premetto che quando l'ho portata in officina perdeva malamente..

se non perdeva dall’albero ma dalle testate può essere che non è andato niente nella cinghia...poi penso che il meccanico abbia visto bene non penso che va a rischiare e comunque sempre soldi doveva prendere a farti la distruzione quindi se non l’ha fatta penso che abbia visto bene che era ok
 
se non perdeva dall’albero ma dalle testate può essere che non è andato niente nella cinghia...poi penso che il meccanico abbia visto bene non penso che va a rischiare e comunque sempre soldi doveva prendere a farti la distruzione quindi se non l’ha fatta penso che abbia visto bene che era ok
Eccomi, macchina ritirata. Tutto apposto. Allora il pompista 350€ il meccanico 150€...totale 500€, onesto?
 
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