Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Perdita di gasolio non vuol dire che la pompa non debba funzionare e poi non esiste giulietta o renegade o 500x che non abbia questo difetto ripeto faccio il pompista e non sono assolutamente uguali impianto iniezione bmw con quello di giulietta non vuol dire che perché siano entrambi bosch sono uguali
Chi ha detto che sono uguali ???? ho solo detto che si rompono Quasi tutti e quasi tutti sono prodotti dalla Bosch .... non ho detto nemmeno che con una perdita di gasolio la pompa , ma anche il common-rail non funzionano ; La pompa gasolio è una cosa e il common -rail un'altra , ma si rompono entrambe quasi sempre su tutte le auto.... ; La pompa difettosa emette un rumore tipo "risonanza" quando si accelera , comunque quando si rompe la pompa si resta a piedi ; Il commo-rail invece è soggetto a perdite di gasolio (anche molto copiose...) , ma tutto funziona perfettamente a parte la puzza di gasolio ...(a mio avviso se non fate oltre 20.000 km l'anno lasciate perdere i diesel ).
 
Certo che per produrre oggetti che sanno già in partenza essere difettosi, ci vuole un bel coraggio ...
Dipende anche dal tiraggio della cinghia di distribuzione se vie
Chi ha detto che sono uguali ???? ho solo detto che si rompono Quasi tutti e quasi tutti sono prodotti dalla Bosch .... non ho detto nemmeno che con una perdita di gasolio la pompa , ma anche il common-rail non funzionano ; La pompa gasolio è una cosa e il common -rail un'altra , ma si rompono entrambe quasi sempre su tutte le auto.... ; La pompa difettosa emette un rumore tipo "risonanza" quando si accelera , comunque quando si rompe la pompa si resta a piedi ; Il commo-rail invece è soggetto a perdite di gasolio (anche molto copiose...) , ma tutto funziona perfettamente a parte la puzza di gasolio ...(a mio avviso se non fate oltre 20.000 km l'anno lasciate perdere i diesel ).
ma che stai dicendo il common rail è il nome dell’impianto iniezione che prevede pompa alta pressione, pompa bassa pressione, flauto rail e iniettori più tutti gli altri sensori e regolatori... ti ripeto faccio il pompista e forse non sai che il pompista è un tecnico specializzato nell’impianto iniezione quindi non dire cose di cui non sai nulla... vuoi vedere che io che le riparo tutti i giorni e sono un tecnico specializzato DITEX ne vuoi sapere più di me...e quando perde gasolio non emette proprio nessun rumore senti solo puzza di gasolio finché non arriva a perdere talmente tanto gasolio che perdi pressione e rimani a piedi...
 
Dipende anche dal tiraggio della cinghia di distribuzione se vie

ma che stai dicendo il common rail è il nome dell’impianto iniezione che prevede pompa alta pressione, pompa bassa pressione, flauto rail e iniettori più tutti gli altri sensori e regolatori... ti ripeto faccio il pompista e forse non sai che il pompista è un tecnico specializzato nell’impianto iniezione quindi non dire cose di cui non sai nulla... vuoi vedere che io che le riparo tutti i giorni e sono un tecnico specializzato DITEX ne vuoi sapere più di me
Esiste la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio , poi c'è il cosi detto "flauto" che alimenta i cilindri e il nome COMON-RAIL è dovuto a questo condotto che si chiama appunto "condotto comune" , ed entrambi sono soggetti a rotture . (p.s.= io faccio l'INGEGNERE.....non il pompista......).
 
Esiste la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio , poi c'è il cosi detto "flauto" che alimenta i cilindri e il nome COMON-RAIL è dovuto a questo condotto che si chiama appunto "condotto comune" , ed entrambi sono soggetti a rotture . (p.s.= io faccio l'INGEGNERE.....non il pompista......).
E fidati che “sapere cose” a lavorarci sono due cose ben diverse quindi INGEGNERE vai a studiare che stai dicendo solo cazzate se ti faccio vedere i lavori che faccio non sai nemmeno di cosa stiamo parlando
 
Common -Rail = Rotaia comune ; il nome è dovuto solo a questo componente (il così detto flauto) che non centra nulla con la pompa di aspirazione gasolio .
Lo sai cos’è la valvola ZME? Il nome common-rail è dovuto appunto dal flauto ma si parla di impianto iniezione common rail e l’impianto è composto da pompa alta pressione, pompa bassa pressione nel serbatoio presente non in tutte le macchine, iniettori, sensore pressione rail, e ci sono impianti SIEMENS, DELPHI BOSCH STANADYNE DENSO, giulietta monta cp1h che hanno quasi tutte questo problema Giulia monta cp4 che si distrugge
 
E fidati che “sapere cose” a lavorarci sono due cose ben diverse quindi INGEGNERE vai a studiare che stai dicendo solo cazzate se ti faccio vedere i lavori che faccio non sai nemmeno di cosa stiamo parlando
Fai meno il "SAPIENTINO" ....e informati meglio ....prima di offendere chi ne sà molto più di te ...(vedi i link ....). Sopratutto prima impara a LEGGERE... io non ho mai scritto che tutte sono uguali.
 
Fai meno il "SAPIENTINO" ....e informati meglio ....prima di offendere chi ne sà molto più di te ...(vedi i link ....). Sopratutto prima impara a LEGGERE... io non ho mai scritto che tutte sono uguali.
INGEGNERE ti ripeto è il mio lavoro riparo tutti i giorni pompe iniettori ecc. tu leggendo su wikipedia ne sai molto più di me? Allora domani vado a chiudere l’officina studio anche io su wikipedia
 
INGEGNERE ti ripeto è il mio lavoro riparo tutti i giorni pompe iniettori ecc. tu leggendo su wikipedia ne sai molto più di me? Allora domani vado a chiudere l’officina studio anche io su wikipedia
La pompa in questione è la pompa di altra pressione in uscita al filtro giusto? Quella riquadrata in rosso? Per vedere se perde devo smontare il carter quello nel riquadro blu? Conosci qualche pompista in zona Firenze?
Grazie per il supporto tra noi vittime della pessima qualità di alfaromeo. Comunque impressionante quando hai detto delle tipologie di pompe montate su giulietta e giulia che in questa si distruggono. Te di che zona sei?
 

Allegati

  • Carter.pdf
    107.5 KB · Visualizzazioni: 139
  • Pompa.pdf
    103.2 KB · Visualizzazioni: 108
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa in questione è la pompa di altra pressione in uscita al filtro giusto? Quella riquadrata in rosso? Per vedere se perde devo smontare il carter quello nel riquadro blu? Conosci qualche pompista in zona Firenze?
Grazie per il supporto tra noi vittime della pessima qualità di alfaromeo. Comunque impressionante quando hai detto delle tipologie di pompe montate su giulietta e giulia che in questa si distruggono. Te di che zona sei?
Io sono in Puglia...alza il cofano della macchina e vedi già tu stesso se vedi macchie su quel carter in plastica altrimenti passa dal meccanico fallo smontare 2 minuti e vedi bene se è bagnato ma se sentì puzza di gasolio viene da lì per forza...ripeto non esiste giulietta che non abbia questo problema ma non è che alfa romeo sia di pessima qualità anzi i motori sono eccellenti ma queste pompe hanno una durata purtroppo come in tutte le altre macchine...la mia Giulia monta CP4 come Audi bmw Volkswagen renault e li quando si rompe la pompa si distruggono anche iniettori con l’alluminio che gira nel gasolio quindi molto meglio l’impianto alimentazione della giulietta