Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

La pompa in questione è la pompa di altra pressione in uscita al filtro giusto? Quella riquadrata in rosso? Per vedere se perde devo smontare il carter quello nel riquadro blu? Conosci qualche pompista in zona Firenze?
Grazie per il supporto tra noi vittime della pessima qualità di alfaromeo. Comunque impressionante quando hai detto delle tipologie di pompe montate su giulietta e giulia che in questa si distruggono. Te di che zona sei?
Ecco cosa succede alla pompa della giulietta
 

Allegati

  • A1BADC10-74E5-4369-B6E1-D26FE3A45139.jpeg
    A1BADC10-74E5-4369-B6E1-D26FE3A45139.jpeg
    788.1 KB · Visualizzazioni: 185
  • AAD9F266-5078-4BB9-AF5E-C928BAB65CBF.jpeg
    AAD9F266-5078-4BB9-AF5E-C928BAB65CBF.jpeg
    1,023 KB · Visualizzazioni: 167
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono in Puglia...alza il cofano della macchina e vedi già tu stesso se vedi macchie su quel carter in plastica altrimenti passa dal meccanico fallo smontare 2 minuti e vedi bene se è bagnato ma se sentì puzza di gasolio viene da lì per forza...ripeto non esiste giulietta che non abbia questo problema ma non è che alfa romeo sia di pessima qualità anzi i motori sono eccellenti ma queste pompe hanno una durata purtroppo come in tutte le altre macchine...la mia Giulia monta CP4 come Audi bmw Volkswagen renault e li quando si rompe la pompa si distruggono anche iniettori con l’alluminio che gira nel gasolio quindi molto meglio l’impianto alimentazione della giulietta
in termini di km che durata hanno? Poi capisco che se si viaggia a serbatoio in ultra riserva si accelera l'usura.
 
in termini di km che durata hanno? Poi capisco che se si viaggia a serbatoio in ultra riserva si accelera l'usura.
Ma no assolutamente puoi viaggiare in riserva quanto vuoi non succede assolutamente nulla si rompono perché le boccole all’interno sono difettose noi con la revisione le sostituiamo con quelle nuove non difettose... non ascoltate consigli o cazzate da chiunque rivolgetevi sempre a pompisti per avere informazioni certe sull’impianto iniezione
 
  • Like
Reactions: kormrider
le boccole cosa sono una sorta di bronzine per far girare l'albero e quindi perdono di tenuta?
Si diciamo una cosa del genere...l’albero ci gira all’interno e con il tempo inizia a prendere gioco e succede questo di conseguenza fuoriesce il gasolio dal para olio anteriore e va nella distribuzione per questo dico a tutti di controllare sempre il vano motore, sai quanta gente ha arrecato danni al motore perché sentivano la puzza ma continuavano a camminare e alla fine si rompe la cinghia e si fanno danni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si diciamo una cosa del genere...l’albero ci gira all’interno e con il tempo inizia a prendere gioco e succede questo di conseguenza fuoriesce il gasolio dal para olio anteriore e va nella distribuzione per questo dico a tutti di controllare sempre il vano motore, sai quanta gente ha arrecato danni al motore perché sentivano la puzza ma continuavano a camminare e alla fine si rompe la cinghia e si fanno danni

Ciao Gerardo, ho capito su codesta cosa delle boccole. Per vedere se versa devo togliere il carter nel riquadro rosso, c'è stampigliato un cartello di attenzione ingranaggi quindi ho pensato li ci siano le ruote dentate della distribuzione? La pompa è quella che ti ho indicato con la freccia? Ci arriva un tubo dal filtro però non so se è la pompa di mandata che spinge il gasolio dal serbatoio al filtro o è un tubo di uscita dal filtro e quindi quella è la pompa di alta pressione. Ti risultano familiari queste foto?
 

Allegati

  • Carter.pdf
    648 KB · Visualizzazioni: 167
  • Pompa.pdf
    661.1 KB · Visualizzazioni: 130
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Gerardo, ho capito su codesta cosa delle boccole. Per vedere se versa devo togliere il carter nel riquadro rosso, c'è stampigliato un cartello di attenzione ingranaggi quindi ho pensato li ci siano le ruote dentate della distribuzione? La pompa è quella che ti ho indicato con la freccia? Ci arriva un tubo dal filtro però non so se è la pompa di mandata che spinge il gasolio dal serbatoio al filtro o è un tubo di uscita dal filtro e quindi quella è la pompa di alta pressione. Ti risultano familiari queste foto?
Ciao caro devi togliere quella protezione avanti al carter e devi smontare i perni ma devi andare dal meccanico per fare questo non puoi farlo tu
 
Ciao caro devi togliere quella protezione avanti al carter e devi smontare i perni ma devi andare dal meccanico per fare questo non puoi farlo tu
Ti ringrazio, ma per togliere quella protezione ho visto ci sono delle viti a testa a brugola, non posso svitarle e etogliere il tubicino che rientra nel serbatoio del liquido refrigerante che passa sopra la protezione e la blocca? Il meccanico in più che farebbe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, ma per togliere quella protezione ho visto ci sono delle viti a testa a brugola, non posso svitarle e etogliere il tubicino che rientra nel serbatoio del liquido refrigerante che passa sopra la protezione e la blocca? Il meccanico in più che farebbe?
Si sì se hai le chiavi puoi toglierlo tu stesso vedi se non ti da fastidio la zampa motore se riesci anche solo a staccarlo di poco e vedere con una luce se è bagnato tanto si vede subito se sentì puzza
 
  • Like
Reactions: Matteo Ciardi