Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Gerardo ma qualche consiglio per far durare di più la pompa della Giulietta?

Io personalmente metto gasolio normale, e cambio il filtro gasolio ogni 10/12.000km.. Additivi niente...
 
Vi aggiorno: pompa revisionata, distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi 870 euro
 
Gerardo ma qualche consiglio per far durare di più la pompa della Giulietta?

Io personalmente metto gasolio normale, e cambio il filtro gasolio ogni 10/12.000km.. Additivi niente...

Purtroppo non dipende da come fai manutenzione è proprio un difetto che hanno quelle pompe che si sballa l’albero di trascinamento e perde gasolio nella distribuzione l’unico consiglio che ti posso dare è di aprire spesso il Cofano e assicurarti di non vedere zone bagnate di gasolio e comunque fai bene a cambiare spesso il filtro anche ogni 15mila va bene... segni di perdite potresti averle anche semplicemente accendendo il riscaldamento se senti puzza di gasolio allarmati...
 
  • Like
Reactions: Andrey70
Purtroppo non dipende da come fai manutenzione è proprio un difetto che hanno quelle pompe che si sballa l’albero di trascinamento e perde gasolio nella distribuzione l’unico consiglio che ti posso dare è di aprire spesso il Cofano e assicurarti di non vedere zone bagnate di gasolio e comunque fai bene a cambiare spesso il filtro anche ogni 15mila va bene... segni di perdite potresti averle anche semplicemente accendendo il riscaldamento se senti puzza di gasolio allarmati...
Ok come pensavo..
Grazie comunque.
 
Ho appena ritirato la macchina:
- pompa revisionata
- kit distribuzione Bosch
- cinghia servizi
- pompa acqua
- antigelo
- manodopera per distribuzione
- manodopera per pompa
- pulizia motore

Per un totale di 1.284

Da quel che ho capito, mi è anche andata bene, perché la perdita era notevole, ed avevo tutto il motore coinvolto ...

Ciao, Mario
Un po' caro il mio di è preso 600
 
Vi aggiorno: pompa revisionata, distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi 870 euro
Buono, non ottimo, si può fare a meno.
250-300 revisione pompa e 375 distribuzione in alfa se puoi usufruire del zeropensieri
 
Ciao a tutti,
la mia Giulietta ha la pompa del common rail rotta per la seconda volta. Dopo solo 132.000km e 8 anni di vita.. Faccio rifornimento solo da agip (ai soliti distributori presenti tra monterotondo (RM) e L'Aquila visto che viaggio prevalentemente in quelle zone) pensando fosse la più sicura, ma a questo punto dubito che sia pulita la loro benzina.
La prima volta (5 anni fa) me la sono cavata con la revisione della stessa.. circa 800€ compreso tutto. Ora tocca sostituirla.. 1400€ spesa totale compreso il cambio della pompa dell'acqua, filtro gasolio, distribuzione e manodopera.
Secondo voi il prezzo è troppo alto?
 
Ciao a tutti,
la mia Giulietta ha la pompa del common rail rotta per la seconda volta. Dopo solo 132.000km e 8 anni di vita.. Faccio rifornimento solo da agip (ai soliti distributori presenti tra monterotondo (RM) e L'Aquila visto che viaggio prevalentemente in quelle zone) pensando fosse la più sicura, ma a questo punto dubito che sia pulita la loro benzina.
La prima volta (5 anni fa) me la sono cavata con la revisione della stessa.. circa 800€ compreso tutto. Ora tocca sostituirla.. 1400€ spesa totale compreso il cambio della pompa dell'acqua, filtro gasolio, distribuzione e manodopera.
Secondo voi il prezzo è troppo alto?

Il problema è che nella revisione della pompa ti devono sostituire le boccole interne è quello il problema tanto se la metti nuova avrai la stessa durata perché hanno tutte lo stesso problema... si cambiano le boccole all’interno fino ad ora io tutte quelle che ho fatto non me ne sono tornate mai più indietro con problemi 132.000 km due volte la pompa è esagerato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me è fondamentale mettere gasolio migliore su questi motori