Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Re: Alfa Romeo Giulietta - Odore gasolio in abitacolo!



Ciao, sicuramente alla fine credo che farò così, purtroppo faccio 50 km al giorno solo per andare a lavoro, e i problemi li hanno anche le altre (ho anche una Opel e una Toyota) ma di solito se non ti chiamano prima per risolverli almeno quando porti la macchina te la ridanno a posto, almeno sino ad ora mi è sempre successo così e non ho ne tempo ne voglia di fare continuamente avanti e indietro dalle officine.

Cmq comprendo benissimo la Tua "stizza" certamente l'affezione al marchio non fa digerire bene certe affermazioni, sicuramente sono anche un po provocatorie da parte mia, ma non mi pare, leggendo nel sito, che io sia l'unico ad avere questa sensazione, anche se magari sono un po meno politico nell'esprimerla.

Mi pare che si abbiano tutti problemi ricorrenti, a volte banali (parti che si rompono a tutti sistematicamente vedi cassettini cruscotto, alette parasole, plastiche del cambio e volanti che si scrostano, vibrazioni ricorrenti negli stessi punti eg. plancia fusibili etc., ammortizzatori che cigolano, anche dopo averli risostituiti etc. etc. ) a volte meno (vedi questo post ma anche altri) quindi mi permetterei di supporre facciano capo a leggerezze produttive e non ad errato utilizzo o a carenze di manutenzione...... e sinceramente quando si comprava una fiat uno a 10 milioni era anche comprensibile, comprare "un mito" a oltre 30.000 euro e doversi confrontare con questo tipo di situazione, perdonami, a me fa pensare di avere il "diritto" di risentirmi almeno un pochino.

Comunque per onestà se potessi avere le stesse prestazioni (ottime) consumi (davvero ridotti, io faccio una media di 7x100 su misto e con guida diciamo brillante) e feeling di guida (godurioso) senza tutte queste menate, Ti assicuro che sarei il più grande tifoso di questo mezzo, che oltre appunto a guidarsi da dio piace anche molto da guardare.....

Visto che personalmente non sono uno che lesina sul prezzo ma gradisce rivolgersi a persone che risolvano, se per caso ne conosci qualcuno competente sul serio accetto volentieri suggerimenti.

Di mio sino ad ora ho provato a chiedere a persone che hanno alfa da anni, qualcuno da quando guida praticamente, ho seguito i loro consigli ma purtroppo non ho avuto soddisfazione, Tu hai per caso da consigliare qualcuno, magari zona Nord Milano ? Te ne sarei molto grato, ciao.
Leggo che anche opel e toyota ti hanno dato dei problemi, quali problemi ti ha dato la toyota?
 
Per conoscere i Problemi (anche Gravi ...) che danno praticamente tutte le AUTO (di tutte le marche), basta fare una ricerca su internet ...... Comunque le Toyota sono "famose" per l'eccesivo consumo di olio su molti motori (sono da cambiare completamente anche dopo pochissimi km ..).
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Matteo ora ho appena visto elettrodiesel e vedo che ha attrezzatura DITEX vai lì che sicuramente ti faranno un lavoro fatto bene
ciao,

1.6 mjtd, 2012, 110000km. Nonostante ad ogni pieno, da 37000km in poi, metta additivo che trra l'altro aumenta lubricità della nafta, mi è capitato, anche se in modo leggero, di sentire il famoso odore. Sembra che nella parte esterna al carter, lato distribuzione, ci sia come un trasudamento di qualcosa di untuoso.

Ora, stando io a Messina, mi consiglieresti un posto dove portare la macchina per revisionare la pompa?

Gentilmente, mi chiarisci se dopo revisionata, vengono montati pezzi "modificati", che dovrebbero migliorare la vita della pompa? Avendo comunque usato sempre additivo, vorrei la mia pompa revisionata e non prenderne una di "rotazione".

grazie

Enrico.

ps
distribuzione fatta a 83000Km, cambiando tutto.
 
ciao,

1.6 mjtd, 2012, 110000km. Nonostante ad ogni pieno, da 37000km in poi, metta additivo che trra l'altro aumenta lubricità della nafta, mi è capitato, anche se in modo leggero, di sentire il famoso odore. Sembra che nella parte esterna al carter, lato distribuzione, ci sia come un trasudamento di qualcosa di untuoso.

Ora, stando io a Messina, mi consiglieresti un posto dove portare la macchina per revisionare la pompa?

Gentilmente, mi chiarisci se dopo revisionata, vengono montati pezzi "modificati", che dovrebbero migliorare la vita della pompa? Avendo comunque usato sempre additivo, vorrei la mia pompa revisionata e non prenderne una di "rotazione".

grazie

Enrico.

ps
distribuzione fatta a 83000Km, cambiando tutto.
Ciao Enrico non c’entra nulla il fatto che tu metta l’additivo ad ogni pieno è proprio un problema di usura della pompa si sballano le boccole all’interno e fuoriesce gasolio dall’albero traino della pompa ferma subito l’auto perché se si bagna tanto la distribuzione rischi di fare danni…problema che può essere causato anche dal tiraggio esagerato della distribuzione ma a prescindere sono problemi molto frequenti ne facciamo a bizzeffe…P.s molto sbagliato mettere additivo ad ogni pieno non va bene assolutamente additivo si mette ogni 3/4 mesi se cammini tanto oppure ad ogni tagliando noi pompisti abbiamo un additivo TOP che mettiamo direttamente nel filtro gasolio appena sostituito così fa un vero e proprio lavaggio all’impianto di iniezione tutto il resto è sbagliato
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ho un preventivo per revisione pompa alta pressione gasolio (cambio anche dell'alberino) + distribuzione (completa) e cinghia servizi a 1000+iva. Secondo voi mi spennano?
 
Ho un preventivo per revisione pompa alta pressione gasolio (cambio anche dell'alberino) + distribuzione (completa) e cinghia servizi a 1000+iva. Secondo voi mi spennano?
Ho un preventivo per revisione pompa alta pressione gasolio (cambio anche dell'alberino) + distribuzione (completa) e cinghia servizi a 1000+iva. Secondo voi mi spennano?
Noi kit guarnizioni, boccole , albero traino e paraolio più tutta la ripulita e la taratura al banco prova prendiamo 300 euro se ci portano la Pompa già smontata 👍🏼
 

Allegati

  • BA6A9383-B531-487E-9F06-CD64175D1651.jpeg
    BA6A9383-B531-487E-9F06-CD64175D1651.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 82
  • Like
Reactions: kormrider
Smontaggio, sistemazione pompa e rimontaggio mi hanno quotato sui 350+iva.
Si noi prendiamo 300 + iva con tutti i ricambi bosch originali anche le boccole interne originali, l’albero lo devono cambiare per forza perché lavorando male causa (boccole) si rovina e fa fuoriuscire gasolio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, da qualche settimana mi capita che quando accendo l'aria calda si sente una puzza di gasolio che va via dopo una 30ina di secondi. Da cosa può dipendere?