SandroMarciano
Alfista principiante
- 14 Agosto 2009
- 236
- 9
- 36
- 34
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.9 JTD 115 '02
- Altre Auto
- 159 2.0JTDM 170cv
MiTo 1.4 MultiAir Quadrifoglio Verde
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
Ripeto che l'egr esclusa non crea problemi al dpf. La causa della spia accesa e DPF intasato è sicuramente dipendende dalla mappa, anche perché 15 sono pochi per far rigenerare bene il filtro, ma dopo 4 rigenerazioni non andate a buon fine la 5 la fa in ogni condizione anche bassa velocità (a meno che non si spenga il motore) questo è così nell'€5. Se il filtro ha bisogno di rigenerarsi basta procedere a velocità costante sopra i 2000rpm. La sua pulizia normalmente si innesca quando ci sono le condizioni: motore caldo, differenza di pressione tra ingresso ed uscita del DPF e andamento più o meno omogeneo alla guida. Non vuole necessariamente che si vada a 2500rpm in 5a.
Per concludere la causa dell'intasamento anomalo la attribuirei con abbastanza certezza alla mappatura errata.
Ripeto che l'egr esclusa non crea problemi al dpf. La causa della spia accesa e DPF intasato è sicuramente dipendende dalla mappa, anche perché 15 sono pochi per far rigenerare bene il filtro, ma dopo 4 rigenerazioni non andate a buon fine la 5 la fa in ogni condizione anche bassa velocità (a meno che non si spenga il motore) questo è così nell'€5. Se il filtro ha bisogno di rigenerarsi basta procedere a velocità costante sopra i 2000rpm. La sua pulizia normalmente si innesca quando ci sono le condizioni: motore caldo, differenza di pressione tra ingresso ed uscita del DPF e andamento più o meno omogeneo alla guida. Non vuole necessariamente che si vada a 2500rpm in 5a.
Per concludere la causa dell'intasamento anomalo la attribuirei con abbastanza certezza alla mappatura errata.