Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Perché le rigenerazioni servono a pulire il dpf e il suo intasamento non dipende certo da qnt cv hai ma da qnt e come usi l'auto...

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APPUNTO !!!

Ma tu hai scritto:
"dipende che mappa fai.. se aumenti solo i cv si"
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

e cosa non ti è chiaro se alla domanda se la frequenza delle rigenerazioni è la stessa ti rispondo di si?

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

e cosa non ti è chiaro se alla domanda se la frequenza delle rigenerazioni è la stessa ti rispondo di si?

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Giusto ... avevo frainteso io !
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao, ho una Giulietta 1.6 JTDm fatta mappare da un preparatore di zona...una mappa leggera da 86 kW sul banco. Non mi ha escluso l'egr dicendomi che serve per rigenerare correttamente, lui lo esclude solo con la rimozione del DPF. E' possibile? O potrebbe crearmi problemi in futuro?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

L'egr può creare problemi in futuro: porta morchie che nel migliore dei casi tappano i sensori, nei peggiori portano alla rottura delle swirl. Escludendola le rigenerazioni delle due si riducono grazie ad una migliore combustione.

Una mappa può avvicinare l'intervallo di rigenerazione come può diminuirlo. Se si ingrassa la carburazione aumentano gli incombusti, di conseguenza il filtro antiparticolato si riempie prima. Ma se la mappa mantiene l'AFR originale l'intervallo si manterrà quello originale, oppure può anche allungarsi
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

L'egr può creare problemi in futuro: porta morchie che nel migliore dei casi tappano i sensori, nei peggiori portano alla rottura delle swirl. Escludendola le rigenerazioni delle due si riducono grazie ad una migliore combustione.

Una mappa può avvicinare l'intervallo di rigenerazione come può diminuirlo. Se si ingrassa la carburazione aumentano gli incombusti, di conseguenza il filtro antiparticolato si riempie prima. Ma se la mappa mantiene l'AFR originale l'intervallo si manterrà quello originale, oppure può anche allungarsi
Eccola qui puntuale ... era questa la risposta che volevo !
Non è vero che aumentando i cv non si modifica in assoluto l'intervallo delle rigenerazioni, tutto dipende da come è fatta la mappatura e tu come al solito l'hai spiegata benissimo.
E' ovvio che se vado a mappare ed in funzione di questa aumentano le emissioni, certamente avrò una rigenerazione più frequente; potrebbe essere anche il contrario se intervengo in modo tale da diminuire le emissioni e così via. Se rimango sui valori originali non cambia nulla.

Bravo Sandro dai una botta alla tua autostima. :lol2:
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi il vostro consiglio è di farla escludere?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Eccola qui puntuale ... era questa la risposta che volevo !
Non è vero che aumentando i cv non si modifica in assoluto l'intervallo delle rigenerazioni, tutto dipende da come è fatta la mappatura e tu come al solito l'hai spiegata benissimo.
E' ovvio che se vado a mappare ed in funzione di questa aumentano le emissioni, certamente avrò una rigenerazione più frequente; potrebbe essere anche il contrario se intervengo in modo tale da diminuire le emissioni e così via. Se rimango sui valori originali non cambia nulla.

Bravo Sandro dai una botta alla tua autostima. :lol2:

ottima risposta...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao, ho un difetto riscontrato dopo la mappatura...a marce alte intorno a 2300 giri ho un calo in erogazione per poi riprendersi. Di sesta in autostrada, leva in D ho potuto notare ke durante il calo è diminuita la pressione del turbo. Sapete spiegarmi il motivo?
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao, ho un difetto riscontrato dopo la mappatura...a marce alte intorno a 2300 giri ho un calo in erogazione per poi riprendersi. Di sesta in autostrada, leva in D ho potuto notare ke durante il calo è diminuita la pressione del turbo. Sapete spiegarmi il motivo?

Sicuramente a marce alte lo noti di più, ma prova a farci caso se te lo fa anche in quelle più basse, se fosse così sembrerebbe evidente un difetto della curva che a quel regime ha un "buco". Ma non hai una rullata della mappatura ?