Buongiorno ragazzi volevo un info...sul un motore 1.6 105 e possibile ricavare 150 cv solo con filtro bmc rimozione dpf con tubo diretto e rimappatura....???
Non so quanto il filtro aria possa incrementare le prestazioni, ma con turbina senza geometria variabile la vedo dura arrivare ad un incremento di 45 cv, più che altro per l affidabilità complessiva.
Credo che andare oltre i 30 cv non sia consigliabile .
Pensiero da profano, prendila come una riflessione e attendi chi è più qualificato
Qui sul forum si è sempre parlato di un limite 25 cv per non compromettere l affidabilità o la durata totale.
Per quello che mi riguarda su la 140 cv ho chiesto un incremento non superiore ai 25 cv e il mappatore è stato daccordo.
Io ho cambiato mappatore che quello che mi aveva tolto il dpf e mappato mi ha fatto solo un guaio...ora quest'altro e veramente bravo e mi ha detto che regge tutto iniettori turbina ecc pero io sn un po scettico anche se mi fido di lui perché mi ha rinato la macchina
Buongiorno ragazzi volevo un info...sul un motore 1.6 105 e possibile ricavare 150 cv solo con filtro bmc rimozione dpf con tubo diretto e rimappatura....???
Io ho cambiato mappatore che quello che mi aveva tolto il dpf e mappato mi ha fatto solo un guaio...ora quest'altro e veramente bravo e mi ha detto che regge tutto iniettori turbina ecc pero io sn un po scettico anche se mi fido di lui perché mi ha rinato la macchina
ecco, bisogna avere anche un mappatore cn i controco****i, il mio ha stesso la coppia lungo tutto l'arco dei giri, facendp lavorare in modo adeguato la frizione, se metti tutta la coppia ai bassi, stai sicuro che ti parte dopo una settimana, la turbina a geometria fissa da 105 cv, mantiene senza problemi i 1.9-2.0 bar di pressione, i ti consiglierei di fargli mantenere in regime che varia da 1.7 a 1.8 massimo, stai nei limiti