Da ignorante, ma la potenza non è il risultato della coppia moltiplicata per i giri motore e per una costante?
Quindi, se è vero quanto sopra, per aumentare cosi tanto la potenza e così poco la coppia deve aumentare i giri motore?
Ma con un diesel fino a che valore puoi salire? Forse 4/500 giri in più del regine massimo di fabbrica?
Si, a me sulla 159 2,4 jtdm me li avevano dati...forse non 4/500, ma 2/300....ovviamente se c'è potenza sufficiente questo innalzamento dei giri comporta un buon aumento di velocità massima....
Da ignorante, ma la potenza non è il risultato della coppia moltiplicata per i giri motore e per una costante?
Quindi, se è vero quanto sopra, per aumentare cosi tanto la potenza e così poco la coppia deve aumentare i giri motore?
Ma con un diesel fino a che valore puoi salire? Forse 4/500 giri in più del regine massimo di fabbrica?
Si. La coppia massima è quando il motore sta nel momento(girimotore) migliore nell accelerazione. La potenza sono i nm nel tempo. Cioè fino a quanto e possibile avere ancora coppia in un arco di tempo.
Si. La turbina del 170 è più grande ma comunque devi rimappare quindi se la vede il tecnico ad alleviarti il vuoto ai bassi aumentando la pressione nel common rail e l apertura degli iniettori.
Si. La coppia massima è quando il motore sta nel momento(girimotore) migliore nell accelerazione. La potenza sono i nm nel tempo. Cioè fino a quanto e possibile avere ancora coppia in un arco di tempo.
Si se distribuita on modo omogeneo si ha piu coppia dai bassi agli alti se distribuita solo in alto sara piu prestante ad alti giri e viceversa ma i cavalli invece ?
Si. La turbina del 170 è più grande ma comunque devi rimappare quindi se la vede il tecnico ad alleviarti il vuoto ai bassi aumentando la pressione nel common rail e l apertura degli iniettori.
La potenza si ricava moltiplicando la coppia per il numero di giri, e dividendo il risultato per 7026, esprimendo la potenza in cavalli (CV), la coppia in newton metri (Nm) e il regime in giri al minuto (giri/min.).