Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Confermo. Bravo, preparato e sincero! Se ti dice che è meglio non spingersi oltre una certa quota è perchè lo pensa. Contro i suoi interessi se vogliamo.... Ciao!
Ci sono stato e mi ha chiesto 1600e+Iva per rigenerazione e modifica turbina, downpipe, mappa a banca. Obiettivo previsto 200cv circa
 
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Ciao ragazzi, sto raccogliendo info per una rimappa mantenendo il dpf. Un parametro importante per me è l'intervallo tra un rigenerazione e l'altra. Cito alcuni vecchi messaggi in cui si afferma questo:

...si può fare tranquillamente la mappa mantenendo il dpf avrai solo qualche rigenerazione in più...

e comunque rimappando sicuramente avrai qualche rigenerazione in più.

Allora la mia domanda è questa: considerando che con una buona rimappatura ed uno stile di guida identico a quello pre-rimappatura i consumi si abbassano (quindi viene generato meno particolato), per quale motivo si dovrebbero avere rigenerazioni in più?

Un rimappatore "famoso" nella mia zona è toptuning a treviso che esegue questa rimappa
Centraline ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDm-2 - 120CV: Modifica, Rimappatura, Elaborazione
Tralasciando il fatto se sia sensato o meno rimappare il 1.6 quando si poteva acquistare il 2.0 già dall'inizio, che ne pensate? Troppo spinta per il 1.6 120cv? 450euro sono forse un po' troppi per una "semplice" rimappatura?
 
Ciao ragazzi, sto raccogliendo info per una rimappa mantenendo il dpf. Un parametro importante per me è l'intervallo tra un rigenerazione e l'altra. Cito alcuni vecchi messaggi in cui si afferma questo:





Allora la mia domanda è questa: considerando che con una buona rimappatura ed uno stile di guida identico a quello pre-rimappatura i consumi si abbassano (quindi viene generato meno particolato), per quale motivo si dovrebbero avere rigenerazioni in più?

Un rimappatore "famoso" nella mia zona è toptuning a treviso che esegue questa rimappa
Centraline ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDm-2 - 120CV: Modifica, Rimappatura, Elaborazione
Tralasciando il fatto se sia sensato o meno rimappare il 1.6 quando si poteva acquistare il 2.0 già dall'inizio, che ne pensate? Troppo spinta per il 1.6 120cv? 450euro sono forse un po' troppi per una "semplice" rimappatura?
Ciao allora vuoi mappare mantenendo il sistema Dpf ok allora i consumi restano uguali e avrai qualche rigenerazione in più ma niente di che non te ne accorgi nemmeno, se ti dicono che consumerà di meno e avrai meno rigenerazioni allora esistono i miracoli. [emoji106]
 
450 euro se te la rulla vanno bene. Rigenera di più perché consumando più gasolio si genera di conseguenza più particolato. Io non rimappo più perché ho paura di giocarmi ancora prima la pompa alta pressione del rail visto che probabilmente aumenteranno di qualcosina anche li.
 
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450 euro se te la rulla vanno bene. Rigenera di più perché consumando più gasolio si genera di conseguenza più particolato. Io non rimappo più perché ho paura di giocarmi ancora prima la pompa alta pressione del rail visto che probabilmente aumenteranno di qualcosina anche li.
La mappa quantità gasolio non viene usata per mappe soft e comunque anche se fosse non la rompi la pompa alta pressione.
 
Il problema è che gia si rompe normalmente..
Perché si rompe normalmente io sulla mia gli butto 100mm di gasolio ex 105cv adesso ne ho 180 alla ruota cos'è che si rompe sai come funziona la pompa ad alta pressione? I giri che fa sulla distribuzione sempre quelli sono te lo detta un po' alla veloce [emoji6]
 
Perché si rompe normalmente io sulla mia gli butto 100mm di gasolio ex 105cv adesso ne ho 180 alla ruota cos'è che si rompe sai come funziona la pompa ad alta pressione? I giri che fa sulla distribuzione sempre quelli sono te lo detta un po' alla veloce [emoji6]
Ma non rompe a tutti sempre ma può capitare. C'è una discissione appisita sulla rottura di questa. Si rompe perché non ben lubrificata dal gasolio che ormai e povero di zolfo per rispettare le norme internazionali sostituendolo col biodiesel. Il gasolio premium è ancora peggio perché ancora più secco.
 
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