Il punto è che lo fa solo in determinate precise condizioni "velocità costante intorno ai 2000 giri" e generalmente solo una volta dopo l'accensione della macchina. Per intenderci lo fa perchè ci si trova nelle predette condizioni, poi se dopo tot km ci si rimette nelle stesse condizioni a me non lo fa più.
Se spengo la macchina e mi rimetto nelle condizioni di prima lo rifà....il punto è che quando parlo "spengo la macchina" intendo proprio se spengo e la lascio ferma tipo per andare al lavoro ecc. Non so se provo a spegnerla e riaccenderla subito lo rifà comunque....vabbè dettagli.....comunque a volte mentre siete in quella precisa condizione, potreste non accorgervi di niente perchè parliamo di una cosa che non si avverte molto, e io stesso negli ultimi periodi non ci faccio proprio caso.....poi è capitato anche a me di trovarmi con la macchina che ad un certo punto inizia a consumare come un ferrari quindi sta rigenerando "ogni circa 500/600km" ma credo siano due situazione distinte e separate.....la prima, quella dei vuoti è un'iniezione di gasolio che pulisce il dpf forse in maniera non approfondita per consentire emissioni da euro 6.....ogni tanto scatta la rigenerazione che invece, durando tra l'altro un po', va a pulire bene bene il dpf....ovviamente qui si parla di esperienze ed ipotesi ma credo siano utili per confrontarci....
Ciao
Se spengo la macchina e mi rimetto nelle condizioni di prima lo rifà....il punto è che quando parlo "spengo la macchina" intendo proprio se spengo e la lascio ferma tipo per andare al lavoro ecc. Non so se provo a spegnerla e riaccenderla subito lo rifà comunque....vabbè dettagli.....comunque a volte mentre siete in quella precisa condizione, potreste non accorgervi di niente perchè parliamo di una cosa che non si avverte molto, e io stesso negli ultimi periodi non ci faccio proprio caso.....poi è capitato anche a me di trovarmi con la macchina che ad un certo punto inizia a consumare come un ferrari quindi sta rigenerando "ogni circa 500/600km" ma credo siano due situazione distinte e separate.....la prima, quella dei vuoti è un'iniezione di gasolio che pulisce il dpf forse in maniera non approfondita per consentire emissioni da euro 6.....ogni tanto scatta la rigenerazione che invece, durando tra l'altro un po', va a pulire bene bene il dpf....ovviamente qui si parla di esperienze ed ipotesi ma credo siano utili per confrontarci....
Ciao