Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Ho il tuo stesso motore e anch'io l'ho presa usata con 18500Km finora ho fatto circa 2000Km però non ho riscontrato nessun problema solo a freddo ma in pratica appena accesa anche se naturalmente uso il piede molto dolcemente ( fino a 90° non la tiro mai) se esagero un attimino puo succedere una piccola perdita di colpi anzi per la precisione solo un colpetto ma appena la temperatura supera i 60° circa non lo fa più. Se è questo che intendi penso sia normale,prova ad aspettare la salita della temp per vedere se lo fa ancora
 
Ciao akio!! No non è' il tuo stesso problema...praticamente accelerando tra 1.2 e 1.5 giri fa un battito irregolare adesso lo fa anche a caldo...martedì la porto in officina...in più ieri sera e' venuto fuori un altro problema...quando sterzo a sinistra in un certo punto sento uno stock..::sono arrabbiatissimo...ieri mi veniva da piangere...non pensavo che le alfa avessero tutti questi problemi vedendo anche sul forum hanno sempre qualcosa non sono mai a posto al 100%...io voglio che sia perfetta e me la devono sistemare altrimenti vado con una mazza in officina!!! Povera la mia giuli
 
Ciao akio!! No non è' il tuo stesso problema...praticamente accelerando tra 1.2 e 1.5 giri fa un battito irregolare adesso lo fa anche a caldo...martedì la porto in officina...in più ieri sera e' venuto fuori un altro problema...quando sterzo a sinistra in un certo punto sento uno stock..::sono arrabbiatissimo...ieri mi veniva da piangere...non pensavo che le alfa avessero tutti questi problemi vedendo anche sul forum hanno sempre qualcosa non sono mai a posto al 100%...io voglio che sia perfetta e me la devono sistemare altrimenti vado con una mazza in officina!!! Povera la mia giuli 

ciao lo stock che senti a sinistra e normale, tutte lo fanno pure la mia lo fa, per quanto riguarda il battito in testa io credo sia solo una tua impressione, mi sembra strano che picchi in testa, sicuramente senti quel famoso tac tac delle giulietta a quei giri, anche la mia tra i 1.2 e i 1.5 fa un tac tac il mio rumore proviene dal filtro dell aria in zona debimetro per intenderci lo dovrebbe fare anche se stai fermo e acceleri , quando l auto perde i giri senti oppure acceleri un po' in salita senti il clak clak, va pure in officina ma ti diranno che è tutto normale, poi fammi sapere cono curioso di scoprire da cosa venga questo rumore :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao akio!! No non è' il tuo stesso problema...praticamente accelerando tra 1.2 e 1.5 giri fa un battito irregolare adesso lo fa anche a caldo...martedì la porto in officina...in più ieri sera e' venuto fuori un altro problema...quando sterzo a sinistra in un certo punto sento uno stock..::sono arrabbiatissimo...ieri mi veniva da piangere...non pensavo che le alfa avessero tutti questi problemi vedendo anche sul forum hanno sempre qualcosa non sono mai a posto al 100%...io voglio che sia perfetta e me la devono sistemare altrimenti vado con una mazza in officina!!! Povera la mia giuli 
Innanzitutto non generalizziamo...non è vero che le alfa sono tutte affette da problemi o quantomeno ne più ne meno delle altre...è la mia terza alfa ed è vero che non posso ancora pronunciarmi perché personalmente ho fatto pochi km però lei ne ha gia su più di 20000 e per adesso non ho niente di cui lamentarmi, però ho avuto altre 2 alfa e sono rimasto a piedi solo una volta in 25 anni! con la 147 nuova (20gg) si è staccato il tubo dell'olio della frizione idraulica perchè non era fissato bene per il resto le mie auto hanno fatto solo normale manutenzione,per esempio a me che ho sempre comprato italiano non è mai successo di fondere il motore con una BMW 750 perchè il bulbo e la spia dell'accqua non funzionavano a dovere...o vedersi esplodere il parabrezza difettoso a 170 all'ora in autostrada con una porche 944turbo come è successo a un mio conoscente ( entrambe erano sue),mica macchinette da
4 soldi! Ho citato questi due esempi perché data la classe delle vetture sono quelli che più mi hanno impressionato ma in 35 anni di patente ne ho visti parecchi.E' chiaro che se frequenti un sito del genere sono più le persone che parlano dei loro problemi che di quelle che elogiano la loro vettura, è come andare in ospedale sicuramente son molti di più i malati che quelli sani ma non vuol dire che la maggior parte della popolazione sia malata. Forum come questi credo che, oltre a scambiare le proprie opinioni ed esprimere la passione per l'alfa, servino proprio a capire ed aiutare chi ha dei problemi per vedere se sono reali oppure no,se siano gravi o meno. Nessuna marca è esente da problemi a tutti può capitare la macchina più o meno sfigata e credimi se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo e soprattutto non ha confini!
 
considerando anche i volumi che vende la giulietta, ed in giro ce ne sono davvero tante, dire che le alfa hanno sempre problemi guardando il forum mi sembra esagerato. anche io sempre felice possessore di alfa romeo e solo una volta sono rimasto a piedi perchè rotta la pompa gasolio a causa dell'acqua nel carburante.....
 
Speriamo ragazzi!!! Ieri sera l'ho portata oggi o domani mi dicono qualcosa...le mie sono state parole dettate dalla rabbia e il nervoso...cavolo spendi 20 mila euro di macchina vorrei che sia perfetta...è su alfa io non discuto...se no avrei preso altro...è comunque ho provato tante macchine ( sono alto 2 metri) e sulla giulietta ci sto veramente da dio...poi vabbe sono entrato nel concessionario e dopo 20 minuti l'avevo già comprata ahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo ragazzi!!! Ieri sera l'ho portata oggi o domani mi dicono qualcosa...le mie sono state parole dettate dalla rabbia e il nervoso...cavolo spendi 20 mila euro di macchina vorrei che sia perfetta...è su alfa io non discuto...se no avrei preso altro...è comunque ho provato tante macchine ( sono alto 2 metri) e sulla giulietta ci sto veramente da dio...poi vabbe sono entrato nel concessionario e dopo 20 minuti l'avevo già comprata ahahahah

Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo problema e riguardo all'acquisto se tu l'hai comprata dopo venti minuti io l'ho fatto prima di uscire di casa...sono arrivato al concessionario che la macchina ( usata) l'avevo vista in rete e avevo gia in mano una busta con fotocopia carta identità C.F. e ultima busta paga per il finanziamento...il tipo è rimasto sbalordito e mi ha detto " questo si è essere decisi!" Naturalmente se non fosse come me l'aspettavo avrei rinunciato ma quando ho visto tutto il suo splendore e soprattutto il fatto che sembrava appena uscita dalla fabbrica senza neppure un graffietto beh... innamorarsi è stato meno di un attimo!
 
Ragazzi vi rispondo solo ora!! X lo stock mi hanno cambiato entrambi i montanti della macchina cuscinetti ecc!! Il problema del battito a freddo oggi hanno aperto il motore..motore finito fasce elastiche raschiaolio consumati tutti e 4 i pistoni che soffiano!! Domani vado su dove ho preso la macchina con una mazza...anche se in garanzia mi gira il *****...impossibile macchina con 25mila km motore finito...state attenti ragazzi!! Adesso vogliono rettificarmi questo ma io ne voglio uno nuovo di pacca altrimenti si va x avvocati...sono demoralizzato e incazzato
 
Ragazzi vi rispondo solo ora!! X lo stock mi hanno cambiato entrambi i montanti della macchina cuscinetti ecc!! Il problema del battito a freddo oggi hanno aperto il motore..motore finito fasce elastiche raschiaolio consumati tutti e 4 i pistoni che soffiano!! Domani vado su dove ho preso la macchina con una mazza...anche se in garanzia mi gira il *****...impossibile macchina con 25mila km motore finito...state attenti ragazzi!! Adesso vogliono rettificarmi questo ma io ne voglio uno nuovo di pacca altrimenti si va x avvocati...sono demoralizzato e incazzato

.azz. che sfiga! Spero davvero che tu possa risolvere in modo civile la questione con la sostituzione del motore...sappi comunque che virtualmente sono anch'io al tuo fianco con una mazza!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi vi rispondo solo ora!! X lo stock mi hanno cambiato entrambi i montanti della macchina cuscinetti ecc!! Il problema del battito a freddo oggi hanno aperto il motore..motore finito fasce elastiche raschiaolio consumati tutti e 4 i pistoni che soffiano!! Domani vado su dove ho preso la macchina con una mazza...anche se in garanzia mi gira il *****...impossibile macchina con 25mila km motore finito...state attenti ragazzi!! Adesso vogliono rettificarmi questo ma io ne voglio uno nuovo di pacca altrimenti si va x avvocati...sono demoralizzato e incazzato

Ma com'è potuto accadere? ai provato a chiedere al tuo meccanico? nemmeno se fosse stata usata malissimo per gare in salita con una roulotte al traino riesci a usurare così tanto un 2.0 diesel.
 
X