Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

quanto hai pagato l'aggiornamento?

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risolto aggiornando software centralina
quanto hai pagato per l'aggiornamento?
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

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Niente.... Ho fatto fare anche altre cose...
 
Vedo che sei di Varese la vettura dove l' hai presa? E poi com'è possibile davvero me lo chiedo pure io, 4 pistoni finiti? Di un diesel poi, che è più oleoso di una petroliera e grippare un diesel a meno che non fai 100 km in fuorigiri non lo sbielli nemmeno... se riuscissi a dare qualche delucidazione dopotutto sono passati quasi due mesi si è più saputo nulla sull intervento della vettura?
 
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Anch'io sono stato sul punto di prendere una vettura usata con circa 15000Km, ma poi prima di dare l'ok per firmare il contratto, abbiamo controllato l'olio e non arrivava neanche all'astina (chissà a che livello era...), dopo quell'episodio, abbiamo scelto solo tra le macchine a km 0.
Finire i pistoni è possibile se rimani senza olio, solo che a quel punto la spia si dovrebbe essere accesa da un po' e sei un criminale se continui a giraci in quello stato!
Purtroppo non si sa come sia stata trattata la macchina nei chilometri precedenti al nostro acquisto...
 
Anch'io sono stato sul punto di prendere una vettura usata con circa 15000Km, ma poi prima di dare l'ok per firmare il contratto, abbiamo controllato l'olio e non arrivava neanche all'astina (chissà a che livello era...), dopo quell'episodio, abbiamo scelto solo tra le macchine a km 0.
Finire i pistoni è possibile se rimani senza olio, solo che a quel punto la spia si dovrebbe essere accesa da un po' e sei un criminale se continui a giraci in quello stato!
Purtroppo non si sa come sia stata trattata la macchina nei chilometri precedenti al nostro acquisto...

Quando ho preso la mia ( primo acquisto di auto usata) anch'io avevo un sacco di remore e paure proprio perché non sapendo chi fosse il proprietario mi facevo mille seghe mentali su come avesse fatto quei 18500 km con il precedente possessore però all'atto dell'acquisto mi è stato consegnato un foglio timbrato etc con tutti i controlli fatti prima di consegnarla con in più il fatto che fosse perfetta dal punto di vista estetico e ancora un anno di garanzia mi ha dato fiducia e infatti è davvero perfetta in tutti i sensi. Ora, non so da chi sei andato ma se ti stavano consegnando un auto senza olio e senza controllarla prima credo siano proprio dei "barlafus" come si dice a MI. Quindi non mi sembra come al solito il caso di generalizzare...c'è usato e usato come venditori seri e altri meno.
 
Quando ho preso la mia ( primo acquisto di auto usata) anch'io avevo un sacco di remore e paure proprio perché non sapendo chi fosse il proprietario mi facevo mille seghe mentali su come avesse fatto quei 18500 km con il precedente possessore però all'atto dell'acquisto mi è stato consegnato un foglio timbrato etc con tutti i controlli fatti prima di consegnarla con in più il fatto che fosse perfetta dal punto di vista estetico e ancora un anno di garanzia mi ha dato fiducia e infatti è davvero perfetta in tutti i sensi. Ora, non so da chi sei andato ma se ti stavano consegnando un auto senza olio e senza controllarla prima credo siano proprio dei "barlafus" come si dice a MI. Quindi non mi sembra come al solito il caso di generalizzare...c'è usato e usato come venditori seri e altri meno.

Certo, non è giusto generalizzare, io ho cambiato genere perchè ormai mi ero "scottato". Cmq non mi stavano per consegnare la macchina ero andato a vederla e stavo decidendo se prenderla o no. Magari all'atto della consegna l'olio sarebbe stato aggiunto. Cmq la gravità non cambia (anzi, forse è paggio così) perchè vuol dire che la macchina ha camminato senz'olio e quando me l'avrebbero consegnata avrebbero aggiunto l'olio come se nulla fosse omettendo ovviamente che la macchina abbia camminato senz'olio.
 
Ciao, anche io ho la tua stessa macchina, con lo stesso motore e lo stesso avvertivo dei ticchettii sia a motore caldo che a freddo!!! Un giorno mi sono deciso di andare in officina per chiarimenti .... È da quel giorno sono venuto a sapere che non ero l'unico ad avere lo stesso problema!!! In poche parole mi hanno detto che è un problema di accoppiamento dei pistoni con il cilindro!!!! quindi mi hanno dovuto smontare il motore e cambiare i pistoni con una classe superiore . Ora la macchina va bene ed il motore e silenziosissimo però per fortuna ero ancora in garanzia perché se no avrei dovuto pagare di tasca mia più di 200000 € per rifare il motore!!!!!
 
Certo, non è giusto generalizzare, io ho cambiato genere perchè ormai mi ero "scottato". Cmq non mi stavano per consegnare la macchina ero andato a vederla e stavo decidendo se prenderla o no. Magari all'atto della consegna l'olio sarebbe stato aggiunto. Cmq la gravità non cambia (anzi, forse è paggio così) perchè vuol dire che la macchina ha camminato senz'olio e quando me l'avrebbero consegnata avrebbero aggiunto l'olio come se nulla fosse omettendo ovviamente che la macchina abbia camminato senz'olio.

Anche quello che dici è vero però siamo sempre li,c'è venditore e venditore...per esempio dove sono andato io era la prima volta ma ho dei conoscenti che hanno preso macchine sia nuove che usate e non hanno mai avuto problemi sia come acquisto che servizio ripeto, non si può generalizzare ne con il fatto che tutte le auto usate siano delle fregature ne che tutti i venditori e relativi servizi assistenza siano disonesti.Poi anche il tipo di auto che acquisti può essere indicativo...se da privato, da flotte industriali o dalla casa madreutilizzata per i suoi dipendenti o noleggio,ecco l'ultima categoria potrebbe essere la più rischiosa perché credo che sia la più trascurata in assoluto e molti rivenditori ( migliori di altri) lo specificano se le loro auto arrivano da noleggio o no
 
...di tasca mia più di 200000 € per rifare il motore!!!!! 

200.000€ per rifare il motore? Cos'è d'oro tempestato di brillanti? Le Rolls fanno una pippa alla tua Giuly eh?
 
Ciao, anche io ho la tua stessa macchina, con lo stesso motore e lo stesso avvertivo dei ticchettii sia a motore caldo che a freddo!!! Un giorno mi sono deciso di andare in officina per chiarimenti .... È da quel giorno sono venuto a sapere che non ero l'unico ad avere lo stesso problema!!! In poche parole mi hanno detto che è un problema di accoppiamento dei pistoni con il cilindro!!!! quindi mi hanno dovuto smontare il motore e cambiare i pistoni con una classe superiore . Ora la macchina va bene ed il motore e silenziosissimo però per fortuna ero ancora in garanzia perché se no avrei dovuto pagare di tasca mia più di 200000 € per rifare il motore!!!!!

Il tuo è un problema diverso che hanno alcuni 2.0 140CV, se ne discute qui https://forum.clubalfa.it/mjtd/6161...a-ta-ta-ta-stile-gpl-info-utili-nel-post.html
 

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