Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    96
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

La mia Giulietta è jtdm-2 2.0 da 140cv. Immatricolata nel marzo 2011 e ad oggi percorsi 99.000km ovvero circa 33.000km all'anno. Da un pò di tempo a questa parte quando sono in 4-5-6 marcia tra 1.500 e 2.000 giri e affondo il pedale dell'aceleratore i giri motore nn salgono in modo lineare ma bensì a singhiozzi quasi come se slittasse la frizione o ci fsse un calo di potenza!!! nella sezione apposita l'utente ciiigrimaldi aveva il mio stesso problema e ha risolto sostituendo il volano. Farò anche io un controllo approfondito.

Hai controllato la egr?

Gruppo Facebook https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

2.0 mjtd 140cv 2012 18.000 km sostituzione pistoni per errato accoppiamento pistoni-cilindro
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

2.0 jtdm 170 2011, a 37000 km sostituita calotta scambiatore egr
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ciao overless1981 volevo chiederti se li hai cambiati in garanzia o a spese tu??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Io ho il jtdm2 170cv ed ho notato che a freddo è abbastanza fiacco a bassi giri
Se non faccio attenzione rischio di farla spegnere, soprattutto se devo partire in salita
Inoltre nel mio uso quotidiano casa-lavoro sono sui 14 km/l che mi sembrano un po' pochi comparati con la mia vecchia Golf 5 2.0 140cv (consumava decisamente meno)
Dite che il motore ha qualche problema?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Io ho il jtdm2 170cv ed ho notato che a freddo è abbastanza fiacco a bassi giri
Se non faccio attenzione rischio di farla spegnere, soprattutto se devo partire in salita
Inoltre nel mio uso quotidiano casa-lavoro sono sui 14 km/l che mi sembrano un po' pochi comparati con la mia vecchia Golf 5 2.0 140cv (consumava decisamente meno)
Dite che il motore ha qualche problema?

anche la mia e' fiacca.. amche da calda.. ma e' proprio cosi, maledette euro5.

p.s. la mia vecchia golf 2.0 140 consumava pi o meno anche 14km/l... più un litro l'olio ogni tanto.. la giulietta invece va solo a gasolio :p
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Anche io ho la Giulietta diesel 170 cv ma nn ho notato pericoli di spegnimento a freddo.
Invece in effetti in N (ma non in D) dà il meglio sopra un certo numero di giri.
I consumi dipendono davvero tanto dallo stile di guida.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

La mia Giulietta è jtdm-2 2.0 da 140cv. Immatricolata nel marzo 2011 e ad oggi percorsi 99.000km ovvero circa 33.000km all'anno. Da un pò di tempo a questa parte quando sono in 4-5-6 marcia tra 1.500 e 2.000 giri e affondo il pedale dell'aceleratore i giri motore nn salgono in modo lineare ma bensì a singhiozzi quasi come se slittasse la frizione o ci fsse un calo di potenza!!! nella sezione apposita l'utente ciiigrimaldi aveva il mio stesso problema e ha risolto sostituendo il volano. Farò anche io un controllo approfondito.

Salve sono nuovo nel forum.. ho anche io il 2.0 140cv marzo 2011 ed a 85.000 ho riscontrato lo stesso problema.. il meccanico mi disse che era la frizione, ma quando l'abbiamo smontata la frizione aveva ancora un bel 50% il problema è stato il volano.. aveva gioco in tutte le direzioni.. però dato che eravamo li mi ha consigliato di cambiare tutto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Salve sono nuovo nel forum.. ho anche io il 2.0 140cv marzo 2011 ed a 85.000 ho riscontrato lo stesso problema.. il meccanico mi disse che era la frizione, ma quando l'abbiamo smontata la frizione aveva ancora un bel 50% il problema è stato il volano.. aveva gioco in tutte le direzioni.. però dato che eravamo li mi ha consigliato di cambiare tutto..
Te li passa in garanzia tutti qusti pezzi ? credo di no.....
 
X