Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)
Ciao a tutti come da titolo apro questo topic,per porre domande e chiarimenti anche se banali , da poco ho la mia nuova giulietta 1.6 MJTD,
auto usata 18 mesi 29.000 km originali, colore grigio chiaro, pak distintiv
La mia prima impressione e un auto scattante sempre pronta, anche con marce alte,
il mio stupore e 1500 giri a 90 orari, copia bassa, nel complesso l'auto e impeccabile,per ora solo aspetti positivi.
Pero non lo sento come un motore Alfa Romeo, almeno per ora puo' darsi che in seguito il mio pensiero cambia,
Ho ancora il mio vecchio TS 2.0 nel cuore, e penso che una motorizzazione Alfa Romeo e un TS benzina, anche se con il bombolone.
Ho montato sul anteriore due gomme da neve, come previsto da normativa, 4 sarebbe il Top,
pero nel mio caso non le avevo mai prese prima, la neve si vede di rado,....... probabilmente ci saranno oppinioni diverse,
ma la normativa ne chiede due obbligatorie, l'importante e la trazione.
Altro dubbio sono uscito dall officina con il livello olio 1 Cm piu alto del livello max, .....devo preoccuparmi ???
Premetto che il motore non ha rigenerato, me ne sarei accorto, l'auto rimane a 2000 giri costanti, almeno cosi mi sembra.
Altro particolare sembra con questa motorizzazione per portare la temp acqua a 90°C con 4°C esterni ,
mi ci vogliono circa 10 KM, mi sembra un eternità per riscaldare il motore, l officina dice tutto regolare, tutto OK,
Tra l'altro mi dicono con mio stupore, ........ che la termostatica apre a 64°C, forse e questo il motivo riscaldamento lento,
pero mi chiedo anche perche aprire a 64°C, cosi presto che il motore ci mette una vita a riscaldarsi.
Ciao a tutti e B Natale a tutti i forumisti
.:stretta:. .:stretta:. .:stretta:.