Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Beh..io non è che voglio per forza il bianco massimo..però nemmeno estetica senza visibilità!addirittura con queste che avevo accendendo o spegnendo i fari su strade illuminate era praticamente uguale!..però le originali sono proprio gialle![emoji52]
 
La luce più bianca è più viene assorbita dall asfalto che è nero.
Inoltre se si vuole un alogena che faccia luce bianca bisogna prendere quelle che hanno un filtro blu scuro a discapito della visibilità. Regola che vale per tutte le lampade: +lumen(luce) =
- kelvin(colore bianco) o +kelvin= - lumen.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
...mamma mia che p@lle ste lampadine ragà!..anche io devo cambiarle..però le ho messe ad agosto 2015!
emoji28.png

Avevo le Osram cool blue intense (35 neuri)..il colore è bello perchè bianco...ma non si vede una ceppa! Profondità ridicola...che prendo a sto punto? Le Laser di cui parlate così bene?..
Io ho provato prima le Osram night breaker unlimited , e poi le Philips xtreme vision , al posto delle originali General Electric long life.
Ebbene qualche miglioramento forse l'ho avuto, ma veramente marginale,se devo essere sincero,per me la spesa non vale l'impresa.
Probabilmente bisogna cambiare "tecnologia" delle lampade, passando ai led od altro, con tutti i risvolti del caso.
 
Ehhh...discorso vecchio..[emoji58]
Purtroppo se uno vuole restare in regola bisogna mettersi l'anima in pace...io mi dà che prenderò le Laser o le Unlimited...forse queste ultime perchè sono quasi uguali e costano.parecchio meno...
 
Ehhh...discorso vecchio..[emoji58]
Purtroppo se uno vuole restare in regola bisogna mettersi l'anima in pace...io mi dà che prenderò le Laser o le Unlimited...forse queste ultime perchè sono quasi uguali e costano.parecchio meno...
Meglio le Laser.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma in tutto ciò..è così difficile montarla da soli? Io sulla Clio lo facevo ma qui non ho mai provato per via degli spazi..rischio di rompere qualcosa è far danni?
 
Sicuramente serve uno specchietto ed un po' di manualità, specie per il faro sinistro, e stai attento a non sganciare del tutto la molla cavaliere della lampada... a me è successo ,proprio al faro sinistro, e per rimontarla, senza smontare nulla ce ne è voluto.
E' anche vero che se non lo fai mai, mai ti impari!:);)
 
  • Like
Reactions: rogopao
Sicuramente serve uno specchietto ed un po' di manualità, specie per il faro sinistro, e stai attento a non sganciare del tutto la molla cavaliere della lampada... a me è successo ,proprio al faro sinistro, e per rimontarla, senza smontare nulla ce ne è voluto.
E' anche vero che se non lo fai mai, mai ti impari!:);)
...e pure questo è vero![emoji1]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ma veramente io sto usando le osram laser per gli anabbaglianti e devo dire che sono una bomba.
A mio avviso quasi il doppio come lunghezza del fascio luminoso rispetto alle originali di fabbrica. Se qualcuno ha voglia di fare la prova....
Purtroppo la durata e di circa 7 mesi a lampadina, ma le ho già ordinae perché il gioco vale la candela.
Lasciate peredere i led, ho buttato via 100 euro e dopo 4 mesi si è fulminato un led, con quella cifra sarei andato avanti con le laser per 5 anni e passa.
Poi non vedevo una mazza, non finirò mai di ripeterlo , se i kit led o xenon originali costano 1000 euro e passa, un motivo cè.
Io credo che la migliore soluzione per il lenticolare siano le alogene più potenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto