Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

domanda OT...ma quando si brucia una lampadina alogena anabaggliante, non dovrebbe esserci una spia del cruscotto che si accende? a me si è fulminato un anabbagliante e non si è acceso nulla...
vii prego non ditemi che la spia indica solo:

– luci diurne (DRL)
– luci di posizione
– luci di direzione
– luci retronebbia
– luci targa.

che senso ha?!?!?!
 
domanda OT...ma quando si brucia una lampadina alogena anabaggliante, non dovrebbe esserci una spia del cruscotto che si accende? a me si è fulminato un anabbagliante e non si è acceso nulla...
vii prego non ditemi che la spia indica solo:

– luci diurne (DRL)
– luci di posizione
– luci di direzione
– luci retronebbia
– luci targa.

che senso ha?!?!?!
Perché ci si dovrebbe accorgere che un' anabbagliante è spento...
 
  • Like
Reactions: VURT
Tosi, ho un sospetto, per caso qualcuno che ha ancora i led montati o che riesce a montarli al volo, riesce a montarli, isolando la basetta h7 su entrambi i lati? Ho un sospetto che non ho modo di confermare, visto che il problema dello spegnimento alcuni lo hanno anche con gli xeno
 
dipende a cosa ti riferisci poli, perchè sia li xeno che che i led hanno centraline dedicate per l'alimentazione. non vorrei che per un qualsiasi motivo, essendo che le lapadine hanno tutte o quasi la basetta metallica, a contatto col supporto metallico originale del faro, vada a massa, creando un ground loop che fa vedere un corto a massa al bc che quindi stacca l'alimentazione. questo groun loop viene "risolto" con l'accensione dei fendinebbia. pensandoci io sui led abbaglianti ho la basetta h1 in plastica e difatti non ho alcun problema dii spegnimento.

magari è una cagata pazzesca però vale la pena provare
 
Io ho appena comprato questi:

2 pz 6000 K Cree LED Auto Fari H1 H7 H11 9005 9006 Lampadine Kit di Conversione con Treccia di Rame Stagnato 60 W 6400LM faro in venditore Consigliato Articoli2 pz 6000 K Cree LED Auto Fari H1 H7 H11 9005 9006 Lampadine Kit di Conversione con Treccida Sorgente di luce su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


Ho visto su un gruppo FB che diverse persone li montano senza problemi... data la mia non fretta, ho deciso di ordinarli direttamente alla fonte e risparmiare un bel 50%... quando arriveranno (se arriveranno ;)) vi faccio sapere.
Alla fine sono quasi 6000K e hanno 3200lm per lampadina.
Esistevano anche più prestanti ma ho paura che dopo diano veramente fastidio e quindi facilmente individuabili.
Diciamo che è un tentativo che alla fine non costa una follia anzi ha lo stesso prezzo delle nomura alogene.

Se funzionassero a dovere potremmo fare un ordine di gruppo e risparmiamo sulle spese di spedizione espressa...
 
Ciao a tutti, dopo vari tentativi, ho trovato il kit led adatto per la Giulietta.

Intanto vi posto il link in basso poi farò una recensione con calma.
Non hanno il problema dello spegnimento se si utilizzano le due centraline presenti nella confezione.
Nessuna zona d'ombra.
Luminosità 8000 lumen. Unico neo, avrei preferito qualcosa in più, ma comunque vanno benissimo.

https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/?tag=alfauto-21

Ecco il link. A presto la recensione con le foto.
Ciaoooooo :D
 
  • Like
Reactions: plao e MarcoDig90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domanda OT...ma quando si brucia una lampadina alogena anabaggliante, non dovrebbe esserci una spia del cruscotto che si accende? a me si è fulminato un anabbagliante e non si è acceso nulla...
vii prego non ditemi che la spia indica solo:

– luci diurne (DRL)
– luci di posizione
– luci di direzione
– luci retronebbia
– luci targa.

che senso ha?!?!?!

Aggiungo anche le luci retromarcia. Il senso è quello che ti segnala le luci che tu non riesci a vedere se sono spente. I fari o il faro quando non si accende si vede benissimo. Mi sembra molto logico come funzionamento.....