Buongiorno, come promesso ecco la recensione dei Fari Led H7 della Car Rover
https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/?tag=alfauto-21
Il modello è il seguente:
Visualizza allegato 129359
Caratteristiche essenziali sono i 4000 lumen per singola lampada, 8000 in tutto, la funzione Canbus (essenziale per la Giuly) e il colore Crystal Clear 6000k.
PREGI:
- le lampade hanno in dotazione una "resistenza/centralina" aggiuntiva Canbus che consente di risolvere il problema di spegnimento dei fari in modalità ON, presente su Giulietta MY14 e MY16.
- avendo i led su tutti i lati sono adattissimi ai fari lenticolari e non creano nessun cono d'ombra
- installazione tutto sommato facile, si possono installare senza smontare il faro, ma dovete essere molto bravi con le mani alla cieca ed in più le famose mollette per reggere le H7 vanno tagliate in due. Alla fine si usa solo una parte della molletta, ma regge perfettamente la lampada e non crea nessun movimento.
- se smontate il faro le lampade si installano in 2 minuti, facilissimo.
Si possono installare prima le basette e poi inserire il faro e avvitarlo alla basetta a pressione.
- non è presente la regolazione dell'angolazione, ma non serve a niente perché non ci sono coni d'ombra.
DIFETTI:
- Luminosità accettabile, ma le ATShark da oltre 10.000 LM erano più luminose e la differenza si vede. La luminosità è comunque molto buona e assolutamente accettabile per una guida sicura senza disturbare le altre auto, solamente sulla parte davanti l'auto si vede una leggera differenza con le Atshark.
Visualizza allegato 129360
Visualizza allegato 129361
Visualizza allegato 129362
- rumorosità ventola a motore spento (con lo start and stop ad esempio) quando è tutto completamente silenzioso si può sentire un leggero rumore all'interno dell'abitacolo. Sinceramente è una cosa veramente difficile da percepire e capita veramente di rado, perché deve esserci un silenzio tombale intorno. Per sentirlo ho dovuto ricreare la situazione adatta, altrimenti non me ne sarei mai accorto. Dall'esterno invece il rumore è abbastanza udibile.
Non ho riscontrato altri difetti, sinceramente tra tutti i led provati questi sono i migliori per la Giuly.
Nella confezione sono presenti dei vetrini che coprono i led. per installare prima la basetta e dopo i led, i vetrini vanno tolti, se smontate il faro potete metterli anche con i vetrini.
Li ho provati in entrambi i modi e la luminosità è migliore senza vetrini, credo perché il faro della Giulietta è lenticolare. Da verificare la durata nel tempo, ma al momento li consiglio vivamente a tutti.
Il venditore è stato anche particolarmente gentile, su mia richiesta mi ha inviato gratuitamente una coppia di basette aggiuntive (ne avevo perso una)[emoji23].
Se avete qualche domanda nessun problema.[emoji4]
P.s. Per non avere il problema di spegnimento in modalità ON vanno installate entrambe le centraline. Ma comunque entrano tranquillamente nel faro e non si vede nulla.