Giulietta led rossi su plafoniera anteriore

Si erano impostate "on". Cambiati tutti e due i fari e adesso le luci diurne funzionano. Finalmente anche la mia Giulietta è "cattiva"
 
E' giunta l'ora di riesumare questo interessante thread perchè è il mio turno per aggiornare la plafoniera posteriore!
Ho letto tutte e 8 le pagine e ho capito che il led d'ambiente ha bisogno dell'alimentazione per funzionare. Ok, non mi è chiarissimo dove prenderla sulla plafo anteriore (pista centrale? si intende proprio la pista che termina con la linguetta a cui ho attaccato uno dei faston della plafo anteriore 2014 messa ieri?).
Inoltre vorrei qualche dettaglio in più per tirare il filo: detto in parole povere, l'unico metodo "comodo" e "garantito" è smontare l'aletta parasole (quale delle due? E' indifferente? Perchè devo smontarla?) e poi le guarnizioni di porta anteriore e posteriore, e poi tiro fino alla plafoniera? Mi serve UN solo filo?

Ultima cosa: la retroilluminazione tasti funziona da subito o va alimentata anche quella tirando fili?
 
Buonasera a tutti! Ho comprato da poco una giulietta del 2018 a GPL e non ho capito se questi led rossi ci sono anche nella mai versione....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ci sono, al buio lo vedi perché illuminano la zona cambio.
Io ho questa plafoniera (in allegato) ma di led non ne ho visti tanto meno luce.Per capire se non ne ha proprio o se sono solo "bruciati"