Luci a Led per Interni e Targa

Ultima info, leggendo tutti i vari post della discussione non sono certo della dimensioni corrette della lampada a siluro per la plafoniera posteriore... In alcuni post ho letto 36mm. in altri 41mm.
Sulla MY2014 qual è la misura esatta?
Grazie
 
Misurato siluro plafoniera MY2014, la lunghezza è di 41mm.


Inoltre, nella plafoniera della MY 2014 le T10 non devono superare i 28/30 mm. per non toccare la copertura in plexyglass, perciò ho dovuto ripiegare su queste T10 sempre con chip CREE ma delle stesse dimensioni di quella originale a filamento!

image.jpg


image.jpg
 
Questa è la lista della spesa appena effettuata...


2 X T10 PLAFONIERA CENTRALE
T10_PLAFONIERA_ANTERIORE.jpg



1 X T10 VANO PORTAOGGETTI
T10_PLAFONIERA_CENTRALE_VANO_BAULE_E_PORTAOGGETT.jpg



1 X T10 BAGAGLIAIO
T10_BAGAGLIAIO.jpg



2 X T10 SOTTOPORTA
T10_SOTTOPORTA.jpg



2 X T10 TARGA
T10_TARGA.jpg



2 X SPEGNI SPIA T10 PER TARGA
Moduli_spegni_spia.jpg



2 X T5 ALETTE PARASOLE
T5_ALETTE_PARASOLE.jpg




Nell'abitacolo ho installato solo LED con chip CREE (peccato per le alette parasole non producano T5 con gli stessi LED!), per le parti "esterne" ho preferito LED 5630/5730 perché, gli unici dotati di led su singola faccia e con prezzi economici. Le Cree in Cina non te le fanno pagare meno di 5 euri (in Italia almeno 10 l'una!).

Nel bagagliaio ho preferito una 9 led a singola faccia perché, non si vede una cippa!!! :cool:

Per le luci targa, per non essere tamarro, ho scelto una soluzione con 4 led anziché 6, cosa che ho fatto invece con la coppia di T10 sottoporta.... Al massimo se il risultato non mi soddisfa sposto le 6 led sulla targa.



Totale spesa 25 euro, anzichè i 36 con chip mediocri e da pochi cents che si trovano su ebay!
Unico inconveniente i tempi di consegna biblici, non penso di ricevere prima di un mese tutti i led, ma non ho fretta. Poi posterò le foto con i risultati ottenuti e qualche piccolo trucco scoperto per il montaggio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Non appena ti arriva il tutto, ma tienici informati sulla resa. Se è uniforme o meno. Spesso e volentieri queste lampadine hanno diverse gradazioni di bianco se non le prendi da un unico fornitore… A me una volta sono capitati dei LED che erano più viola che bianchi
 
Sono cosciente della possibilità che ci possa essere qualche problema di K; la scelta per me migliore era prendere tutte le T10 identiche ma, le Cree con 3 led costano quasi 5 euro l'una e me ne sarebbero servite 8 che, con gli altri 6,50 euro del siluro da 41mm. a 3 led CREE ed i due moduli spegni spia T10, sarei arrivato alla modica cifra di 50 euro!

Nel caso il risultato non sia per me soddisfacente, avrò buttato solo 5 euro (anzi € 4,44 per l'esattezza) per le 5 T10 5630 a singola faccia e, prenderò le rimanenti 6 T10 Cree, sperando che i prezzi siano scesi o trovi qualche spacciatore meno avido :).
 
Nell'attesa... Foto "mossa" (sorry) dei una T10 Cree VS. Alogena originale

WP_20170619_09_45_46_Pro.jpg


Purtroppo il tipo in mio possesso è troppo lunga (35mm.) per permetterne il montaggio nella plafoniera anteriore, una volta inserita tutta il vetro in plexy si sgancia e viene giù!


Questa...

T10_PLAFONIERA_CENTRALE_VANO_BAULE_E_PORTAOGGETT.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto