Giulietta...ma quale ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

selius

Nuovo Alfista
2 Novembre 2014
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9
Salve gente, ero dirottato a prendermi una giulietta usata, a furia di vederla in giro non mi dispiace per nulla anzi...però come letto in diverse discussioni che non mi hanno tolto il dubbio, quale motorizzazione conviene ??.. io pensavo ad un diesel 1.6 105cv o 2.0 140 cv .. e solo che i miei dubbi sono sopratutto per i consumi, io sono abituato ad un punto del 2000 a benzina e solo che essendo di famiglia non la uso praticamente mai, se fosse per me la userei molto di più, ma appunto essendo di famiglia ed un vecchio benzina, ho quasi sempre lasciata dove sta... infatti ho sempre voluto un diesel per i consumi, però a esser sincero non so dirvi quanti km all'anno faccio...percui non so neanche se arrivati ad un certo punto un diesel faccia per me... ma sinceramente un benzina non lo voglio neanche più sentire nominare, sarà che sono abituato a consumi di una Porsche ma avendo una punto .. perciò per ritornare al discorso di prima non so se 105 o 140 ... io punterei per il 140 per quattro motivi diversi tra di loro... 1) con il 140 ho le 2 marmitte che graficamente hanno il loro fascino 2) sentendo amici che hanno un 2.0 diesel 140cv , ok che anno golf e audi, mi dicono che fanno dai 17-21 al litro se vanno piano... percui più o meno ci siamo 3) avendo un benzina del 2000 forse anche se mi danno il 2.0 170cv diesel non sento la differenza di consumi, forse sono pure gli stessi 4) non sono uno che schiaccio in genere ... però piacee che quando devo superare ecc la macchina sia "sveglia" .. però non so, forse anche se guido un 105cv farei comunque il salto di qualità rispetto ad una punto da 80cv e solo che non vorrei che tra il 105 e un 140 i consumi siano quasi uguali.. però non saprei veramente


grazie ancora delle vostre risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.