Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

C'è da dire che l'effetto è carino, sembra quasi un frattale.

Ahaha e poi vuoi mettere che non sono tutti uguali?

:Joker:
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

che ci siamo mica tanto purtroppo[/:mad:]

Beh intendevo per il caso specifico di capitano che almeno i fari gli vengono sostituiti entrambi,poi certo il problema c'è e purtroppo permane per ora
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ritirata stamattina, sostituito anche il faro sx, la luce dei led mi sembra uguale a quella dei fari precedenti, anche la luce degli xenon mi pare uguale (e soprattutto uguale tra i due fari attuali) ma farò delle prove di notte. L'unica cosa di cui mi sono accorto è che nel montarli entrambi i fari ma soprattutto il dx non sono a filo del cofano motore ma molto più alti, direi quasi mezzo centimetro abbondante, cioè strisciando il dito dal fanale al cofano c'è un bello scalino evidente. Dite che me li hanno montati male o è normale tolleranza tra faro e cofano? Prima non mi pare fossero così, ricordo che fossero perfettamente a filo. Che mi consigliate di fare? Posso fare niente da solo o mi tocca tornare in officina? E lì magari mi dicono che non si può far nulla?
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ritirata stamattina, sostituito anche il faro sx, la luce dei led mi sembra uguale a quella dei fari precedenti, anche la luce degli xenon mi pare uguale (e soprattutto uguale tra i due fari attuali) ma farò delle prove di notte. L'unica cosa di cui mi sono accorto è che nel montarli entrambi i fari ma soprattutto il dx non sono a filo del cofano motore ma molto più alti, direi quasi mezzo centimetro abbondante, cioè strisciando il dito dal fanale al cofano c'è un bello scalino evidente. Dite che me li hanno montati male o è normale tolleranza tra faro e cofano? Prima non mi pare fossero così, ricordo che fossero perfettamente a filo. Che mi consigliate di fare? Posso fare niente da solo o mi tocca tornare in officina? E lì magari mi dicono che non si può far nulla?


bè a meno che non hanno chiamato dei zappatori a montarli direi che non si possono proprio sbagliare nel montaggio in quanto hanno le loro sedi specifiche su cui vanno "appoggiati" e poi avvitati...apri il cofano e dietro la vite in alto nera controlla se il fermo in plastica è completamente inserito in sede.
e per le colorazioni io direi che le lampade xenon sono per forza uguali in quanti le philips xenstart sono uniche e hanno un unica colorazione a 4300k...non si posso sbagliare ;)
il pericolo erano i led...vedasi mr. luplo :grinser005::grinser005:
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Allora anche nella mia li hanno sostituiti ma i fanali devono essere rimontati nella medesima posizione/assetto come in origine ovvero a filo del cofano ricordavi bene....BIsogna che tu torni in officina...
Io mi sono fidato dell'officina perche' ne avevano gia' cambiati ma io reputo questo tipo di intervento da carrozzeria e non da officina...

Ciao
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

bè a meno che non hanno chiamato dei zappatori a montarli direi che non si possono proprio sbagliare nel montaggio in quanto hanno le loro sedi specifiche su cui vanno "appoggiati" e poi avvitati...apri il cofano e dietro la vite in alto nera controlla se il fermo in plastica è completamente inserito in sede.
e per le colorazioni io direi che le lampade xenon sono per forza uguali in quanti le philips xenstart sono uniche e hanno un unica colorazione a 4300k...non si posso sbagliare ;)
il pericolo erano i led...vedasi mr. luplo :grinser005::grinser005:
Allora mi sa che erano dei zappatori! Ecchec@azz@! Gli originali erano perfetti, questi no!
Non ho capito quel è la vite che devo controllare e qual è il fermo.
Sulle colorazioni ti sbagli, ci sono sempre piccole sfumature di colore. Fino a ieri avevo il faro dx nuovo e quello sx vecchio: beh, ti posso assicurare che il dx era appena più caldo, stamattina invece sembrano uguali.
Allora anche nella mia li hanno sostituiti ma i fanali devono essere rimontati nella medesima posizione/assetto come in origine ovvero a filo del cofano ricordavi bene....BIsogna che tu torni in officina...
Io mi sono fidato dell'officina perche' ne avevano gia' cambiati ma io reputo questo tipo di intervento da carrozzeria e non da officina...

Ciao
Ma quindi mi conviene andare direttamente in carrozzeria? O torno in officina dove li hanno montati? Che mi consigli?
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Allora mi sa che erano dei zappatori! Ecchec@azz@! Gli originali erano perfetti, questi no!
Non ho capito quel è la vite che devo controllare e qual è il fermo.
Sulle colorazioni ti sbagli, ci sono sempre piccole sfumature di colore. Fino a ieri avevo il faro dx nuovo e quello sx vecchio: beh, ti posso assicurare che il dx era appena più caldo, stamattina invece sembrano uguali.
Ma quindi mi conviene andare direttamente in carrozzeria? O torno in officina dove li hanno montati? Che mi consigli?

Io ti consiglio di ritornare in officina dove te li hanno montati e gli fai notate il diffetto!!
Vacci subito però.....non far passare troppo tempo che poi si complicano le cose...
 
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Allora mi sa che erano dei zappatori! Ecchec@azz@! Gli originali erano perfetti, questi no!
Non ho capito quel è la vite che devo controllare e qual è il fermo.
Sulle colorazioni ti sbagli, ci sono sempre piccole sfumature di colore. Fino a ieri avevo il faro dx nuovo e quello sx vecchio: beh, ti posso assicurare che il dx era appena più caldo, stamattina invece sembrano uguali.
Ma quindi mi conviene andare direttamente in carrozzeria? O torno in officina dove li hanno montati? Che mi consigli?

Guarda le philps xenstart sono uniche e tarate a 4300...sono 7 anni che uso i bixenon optional..ne so qualcosa e sono 4300 come specificato anche dietro allo starter....le ho smontate ;)
Poi le sfumature dipendono se hanno piu o meno gas all interno e non è normale che ti sembravano diverse ma le considerei difettate.
Nn e detto che i fari sono stati montati male..guarda nn e difficile vedere questa vite...guarda il faro internamente dietro l abbagliante e la vedi che aggancia il faro alla traversa laterale della scocca e il fermo che è un perno è inserito in un foro ricavato nella lamiera...da su che nn bisogna essere ingegneri meccanici per vederla :D

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