Io ho analizzato per bene i fari ultimi che mi avevano montato un anno fa' in garanzia dopo la sostituzione della precedente coppia sempre per comparsa di aloni.
Questi ogni tanto con forte umidita' esterna tendono nella parte bassa ad appannarsi.
Ho individuato il tappo ( sono di colore marrone chiaro sui miei fanali ) posto quasi a fianco della fusione dove alloggia il tappo in gomma per accedere alla lampada H7.
Ho sfilato questo tappo e si vede un ulteriore tappo in gomma sul quale e' posto un filtro in retina molto fitta di colore bianco, mi sono detto vuoi vedere che questo sarebbe il famoso filtro modificato per smaltire il calore o l'umidita' ( ? ) accumulata all'interno del fanale?
Ho fatto una prova...ho tolto solo il tappo di copertura ai filtri e vedo in questi giorni cosa succede se la condensa ricompare o meno...
Effettivamente il diametro del condotto dove va' montato questo tappo non supera gli 8 mm di diametro e se pensiamo che sopra questo filtro c'e l'ulteriore tappo ( quello marrone per intederci ) mi sembra poco come diametro per fare smaltire correttamente il calore o l'umidita' creata per lo sbalzo termico dal policarbonato...)
Appena posso vi posto le foto dei particolari .
Attenzione: non e' la scoperta o la soluzione per risolvere il problema condensa ma e' un mio personale parere e prova che voglio fare...
D’altronde se la Magneti Marelli aveva all’epoca messo questo filtro + il tappo ritengo che sia stato il risultato di prove che ha effettuato per cui aveva ritenuto all'epoca risolutiva questa modifica!!
Sta' di fatto che siccome il condotto dove e' alloggiato il tappo e' lungo circa 2 cm ed ha un diametro di 5mm non penso che per alcuni giorni possa entrare polvere od altro su diu nfuiltro di diametro 5 mm ( lo avevo pulito con alcool e soffiato con aria compressa ma non vi era nulla di depositato)...
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