Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Purtroppo quello che dice il capitano è vero....assicurazione???:trollface:
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma oltre al fatto estetico che credo vada via da solo fra qualche giorno ci sono altri possibili problemi che possono sorgere a causa di questa condensa?
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma oltre al fatto estetico che credo vada via da solo fra qualche giorno ci sono altri possibili problemi che possono sorgere a causa di questa condensa?
Dipende.quanta condensa fanno..alla lunga ovvio che un leggero film si deposita all'interno della plastica e la stessa potrebbe non essere piu' brillante come da nuovi ma dico potrebbe i miei dopo 1 anno di condensa erano ancora belli ma non era condensa a gocce ma leggero apoannamento anche se molto diffuso su entrambi i fanali.
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Dipende.quanta condensa fanno..alla lunga ovvio che un leggero film si deposita all'interno della plastica e la stessa potrebbe non essere piu' brillante come da nuovi ma dico potrebbe i miei dopo 1 anno di condensa erano ancora belli ma non era condensa a gocce ma leggero apoannamento anche se molto diffuso su entrambi i fanali.
In caso di film non basta aprirli e dargli una bella pulita?o il discorso è più complicato? Comunque quando andrò in officina per il tagliando fra qualche settimana gli farò notare la cosa,vediamo che mi consigliano di fare..
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

In caso di film non basta aprirli e dargli una bella pulita?

Se ci riesci, facci sapere! Dovresti scollare il trasparente dalla base...

Altri danni causati dalla condensa sono l'ossidazione dei contatti elettrici con possibili problemi a tutto l'impianto.
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

io non li toccherei assolutamente!!!!!!rischi solo di peggiorare la situazione!!!piuttosto, come ti dicevo, se proprio non sopporti questo difetto ed hai una carrozziere di fiducia, STUDIATI come fare :fuuuu:
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

In caso di film non basta aprirli e dargli una bella pulita?o il discorso è più complicato? Comunque quando andrò in officina per il tagliando fra qualche settimana gli farò notare la cosa,vediamo che mi consigliano di fare..
Cosa da non fare, anche se fatto in maniera maniacale non è un gran lavoro, poi se non cambi il filtro di ingresso e uscita aria non cambierebbe nulla.
Io ho analizzato per bene i fari ultimi che mi avevano montato un anno fa' in garanzia dopo la sostituzione della precedente coppia sempre per comparsa di aloni.
Questi ogni tanto con forte umidita' esterna tendono nella parte bassa ad appannarsi.
Ho individuato il tappo ( sono di colore marrone chiaro sui miei fanali ) posto quasi a fianco della fusione dove alloggia il tappo in gomma per accedere alla lampada H7.
Ho sfilato questo tappo e si vede un ulteriore tappo in gomma sul quale e' posto un filtro in retina molto fitta di colore bianco, mi sono detto vuoi vedere che questo sarebbe il famoso filtro modificato per smaltire il calore o l'umidita' ( ? ) accumulata all'interno del fanale?
Ho fatto una prova...ho tolto solo il tappo di copertura ai filtri e vedo in questi giorni cosa succede se la condensa ricompare o meno...
Effettivamente il diametro del condotto dove va' montato questo tappo non supera gli 8 mm di diametro e se pensiamo che sopra questo filtro c'e l'ulteriore tappo ( quello marrone per intederci ) mi sembra poco come diametro per fare smaltire correttamente il calore o l'umidita' creata per lo sbalzo termico dal policarbonato...)
Appena posso vi posto le foto dei particolari .

Attenzione: non e' la scoperta o la soluzione per risolvere il problema condensa ma e' un mio personale parere e prova che voglio fare...
D’altronde se la Magneti Marelli aveva all’epoca messo questo filtro + il tappo ritengo che sia stato il risultato di prove che ha effettuato per cui aveva ritenuto all'epoca risolutiva questa modifica!!

Sta' di fatto che siccome il condotto dove e' alloggiato il tappo e' lungo circa 2 cm ed ha un diametro di 5mm non penso che per alcuni giorni possa entrare polvere od altro su diu nfuiltro di diametro 5 mm ( lo avevo pulito con alcool e soffiato con aria compressa ma non vi era nulla di depositato)... Visualizza allegato 106272Visualizza allegato 106273Visualizza allegato 106274Visualizza allegato 106275



- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io non li toccherei assolutamente!!!!!!rischi solo di peggiorare la situazione!!!piuttosto, come ti dicevo, se proprio non sopporti questo difetto ed hai una carrozziere di fiducia, STUDIATI come fare :fuuuu:

Penso di aver capito......atti vandalici......
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X