Giulietta MJ2016 climatizzatore automatico non si avvia

Ecco la risposta del officina, si il gas del aria condizionata noi la cambiamo e anche l'olio del compressore. Ma la macchina lo fa in automatico cambia il gas e anche l'olio. Io una cosa del genere non lo mai sentita. Ne sai qualcosa te di questo?
 
In alfa 80 euro e in officina generica 50 , con circa mezz'ora di tempo, ma se è il nuovo tipo di gas (esempio su Stelvio .. ) bisogna moltiplicare il tutto x 4 o 5 ...
Si , la macchina fa tutto in automatico, scarica tutto e poi ricarica prima l'olio del compressore e poi il gas, devono controllare c'è tip è, perché è diversa pure la macchina x la sostituzione.
 
I tipi di gas sono 2 e non compatibili, il nuovo è praticamente utilizzato solo negli ultimi anni x tutti, è obbligatorio x legge, ma dove c'è il vecchio non è possibile mettere il nuovo e viceversa.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
I tipi di gas sono 2 e non compatibili, il nuovo è praticamente utilizzato solo negli ultimi anni x tutti, è obbligatorio x legge, ma dove c'è il vecchio non è possibile mettere il nuovo e viceversa.
Io non lo so ho parlato con il ragazzo e ci siamo messi d'accordo per ottobre. Grazie per la risposta.
 
L'unica cosa che mi interessa che il gas sia giusto è non c'è ne siano delle sorprese di ogni tipo ho genere. Non appena tiro fuori la macchina controllo per vedere come raffredda.
 
Ho fatto un salto in officina hanno controllato come va l'aria, la risposta è tutto apposto. In effetti ho messo al minimo possibile ed usciva molta aria fredda.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Allora vi aggiorno, era il guasto più semplice di tutti: compressore defunto. Ricambio compatibile, carica parziale e manodopera 705 €. Guasto non visibile tramite autodiagnosi (un punto per Alfa OBD che aveva riscontrato le stesse cose di un sistema professionale, cioè nulla). Prossima tappa: la distribuzione
 
  • Like
Reactions: Ro60
Allora vi aggiorno, era il guasto più semplice di tutti: compressore defunto. Ricambio compatibile, carica parziale e manodopera 705 €. Guasto non visibile tramite autodiagnosi (un punto per Alfa OBD che aveva riscontrato le stesse cose di un sistema professionale, cioè nulla). Prossima tappa: la distribuzione
Purtroppo il tuo guasto sarà il più " semplice ", ma è anche il più cotoso da riparare, comunque un compressore guasto non parte mai in nessuna condizione, se a volte si avvia allora non è affatto guasto .
 
Buongiorno.. aggiornamento, nel frattempo ho ordinato il compatibile per l'antibrina che spero arrivi presto.
Lunedi sera ho tolto nuovamente l'antibrina dal suo alloggio e tenuto all'aria fino a ieri pomeriggio che ho ripreso l'auto, avevo letto su un altro post del forum una cosa analoga tentata da un utente. Al momento cioè ieri è andato tutto bene.. ovviamente cambierò la resistenza una volta mi arrivino i compatibili, ma se mi dura di più dopo 18h all'aria son contento lo stesso.. a presto
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo il tuo guasto sarà il più " semplice ", ma è anche il più cotoso da riparare, comunque un compressore guasto non parte mai in nessuna condizione, se a volte si avvia allora non è affatto guasto .
Quando si era temporaneamente rimesso a funzionare, l'aggancio faceva molto più rumore, forse era quello il problema; ad un certo punto il meccanismo si deve essere rotto del tutto