Giulietta MJTDM 140cv strattona

se la frizione slitta non si ha strattonamento.
forse il nostro amico deve essere un po' più chiaro nell'esposizione :D
 
se la frizione slitta non si ha strattonamento.
forse il nostro amico deve essere un po' più chiaro nell'esposizione :D

Salve,
cerco di essere più preciso.

In 5° e in 6° dopo i 2000 giri ho la senzazione che salga velocemente di giri (ad occhio è quanto vedo) e ridiscende di colpo. L'effetto è tipo un'accelerazione e poi perdita di potenza. Visivamente la lancetta dei giri sale troppo velocemente A volte 5/600 giri e sta ferma mentre continuo a sentire l'accelerazione. Quindi sfriziona. Altre volte la lancetta 'balla', forse perchè 'sfriziona' poco e quindi la sento come se strattonasse. Queste sono le sensazioni. Un problema di sporco o centralina etc. dovrei sentirlo anche con le altre marce, forse dovrei avvertirlo maggiormente, invece solo in 6 e 5. Che posso fare? Ormai la garanzia è terminata.

Ciao
 
adesso sembra proprio un problema di frizione che slitta.
 
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema sulla mia bimba (MJTD 140 CV no map), 4\5\6 marcia a regime normale quando spingi ha dei vuoti, non sono strattoni ma vuoti di potenza, due pieni Vpower diesel e il problema spariva, un pieno "normale" ed eccoci nuovamente, penso, da chimico, che alcuni impianti di carburante, usino diesel con percentuali di bio diesel (scusate la rip) un tantino elevate, e ciò possa creare qualche fastidio agli iniettori...
 
Il problema di ulisse69 fa pensare anche a me alla frizione che slitta.
 
Buonasera, non sarei riuscito a spiegare meglio il problema che ho pure io... La macchina fa il lavoro spiegato da Ulisse, ma non è la frizione per un semplice motivo se la frizione slitta i giri salgono vistosamente e non di 3 / 400 giri. Fatta vedere ad un meccanico amico (no alfa) e mi ha detto che potrebbe essere la geometria variabile della turbina che non lavora bene, portata all'officina alfa che mi ha risposto " E' normale che se accelleri in 4 / 5 / 6 il motore a 1700 / 1800 giri è troppo sotto sforzo e potrebbe slittare la frizione".
Quindi macchina che aveva 1 anno, 23mila KM è normale che la frizione slitti e che non si può passare in garanzia perchè dopo 10mila Km la garanzia sulla frizione scade. Adesso la macchina è fuori garanzia da circa 2 mesi ho chiamato l'alfa lamentandomi di tutto questo, (Facendo il mia culpa per non aver insistito sulla cosa, ma purtroppo lavoro a 100 km da casa e non posso permettermi di stare a casa perchè sono a progetto e se mi lasciano a casa la macchina nemmeno la posso piu pagare) mi cambiano la turbina e pago il 20% dell'operazione circa 350€.
La settimana prossima vi dirò i risultati se qualcosa è cambiato.

Fla
 
" E' normale che se accelleri in 4 / 5 / 6 il motore a 1700 / 1800 giri è troppo sotto sforzo e potrebbe slittare la frizione".

Sono sempre più allibito
:eek:
 
" E' normale che se accelleri in 4 / 5 / 6 il motore a 1700 / 1800 giri è troppo sotto sforzo e potrebbe slittare la frizione".

Sono sempre più allibito
:eek:

sei sempre più alibito???????ahahahahahahahahaahahaahahhah.....
al max chi ha questo problema e la risolto facendosi cambiare frizione volano e attuatore perchè fiat fà dei controlli a ca**o e non fa le cose come si deve e questo il problema....
 
Sono allibito perché non capisco come faccia un meccanico a dire che sia normale...io lo manderei a quel paese e me ne andrei a gambe levate

Sent from my Nokia Lumia 820 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sei sempre più alibito???????ahahahahahahahahaahahaahahhah.....
al max chi ha questo problema e la risolto facendosi cambiare frizione volano e attuatore perchè fiat fà dei controlli a ca**o e non fa le cose come si deve e questo il problema....

Il problema è che la frizione va fuori garanzia dopo 1 anno e/o 10.000 KM -.-"