Giulietta MJTDM 140cv strattona

Rieccomi.
Confermo che la sensazione è lo slittamento della frizione. Salendo di giri, verso i 3000, diminuisce la coppia quel tanto che basta a non farla slittare più.
Sabato ero proprio a secco, ho messo 20 euro di VPower e ... magia ... non lo fa più. E' anche cambiato il tempo, umido e 2/3 gradi in meno. Ho sempre il sospetto che fosse la frizione, anche perchè sento il motore che sale però... ora mi sembra strano. Cambia la curva di coppia con la VPower e quindi non slitta più?

Redrago, come va ora a te che hai cambiato la turbina?
 
Rieccomi.
Confermo che la sensazione è lo slittamento della frizione. Salendo di giri, verso i 3000, diminuisce la coppia quel tanto che basta a non farla slittare più.
Sabato ero proprio a secco, ho messo 20 euro di VPower e ... magia ... non lo fa più. E' anche cambiato il tempo, umido e 2/3 gradi in meno. Ho sempre il sospetto che fosse la frizione, anche perchè sento il motore che sale però... ora mi sembra strano. Cambia la curva di coppia con la VPower e quindi non slitta più?

Redrago, come va ora a te che hai cambiato la turbina?

Ciao, ho sentito il meccanico e domani iniza il lavoro, spero d'averla nel fine settimana, comunque + ottani non è piu potenza e quindi se la frizione non slitta mi fa stranissimo... vero anche che ci sono 10° in meno ma sinceramente la temperatura non mi è mai sembrato influisse...

Flavio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto