Giulietta: Montaggio 2 din Kenwood [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Buona sera a tutti sono uno dei due installatori che ha eseguito il lavoro, in primis volevo ringraziare il Nostro grande amicone Pastikkerasta che ha postato le foto!!!! sei un grande!
Altro ringraziamento a tutti gli Alfisti che hanno apprezzato il Nostro lavoro.
 
Ciao NeoBitta sono uno dei due installatori che ha eseguito il lavoro quanto alla tua domanda alla produzione di una eventuale mascherina adattativa è praticamente impossibile visto lo spazio ridotto nella plancia per ospitare una sorgente di tipo doppio din o doppio iso, quindi ogni installazione richiede delle modifiche interne sostanziali conservando la possibilità di fare il downgrade e quindi tornare alla radio originale (acquistando la palpebra in alluminio originale)!!!!
Il lavoro è stato eseguito utilizzando il carbonio (otional che in alfa costa 600 eurozzi):lachen001: ma ciò non preclude l'utilizzo del rivestimento in allumino come l'ufficiale!!!
Questo tipo di installazione è parte integrante ed esclusiva della vettura e cambia a seconda della sorgente scelta!!!! saluti.
 
complimenti ragazzi bel lavoro!!! ma per le plance in alluminio come pensate di risolvere il problema? nel senso....con le plance in plastica avete rimodellato le sagome dell'autoradio di fabbrica con la VTR, ma con la plancia in alluminio? se uno vuole mantenere l'aspetto estetico inalterato e mettere un'autoradio a doppio din non può farlo....!!!!
 
Ciao Sgath inanzitutto grazie per i complimeti!
Per l'alluminio nessun problema! anzichè fare il rivestimento in carbonio lo facciamo in allumino, l'effetto è cmq eccezionale anche se la tonalità e leggermete e sottolineo leggermente(quasi impercettibile)più chiara o scura (lo decidiamo col cliente) rispetto all'originale.
Ma questo è l'ultimo dei problemi anche perchè nell'installazione rivestiamo tutte le modanature per portarle a tema con la plancia!;) saluti!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Sgath inanzitutto grazie per i complimeti!
Per l'alluminio nessun problema! anzichè fare il rivestimento in carbonio lo facciamo in allumino, l'effetto è cmq eccezionale anche se la tonalità e leggermete e sottolineo leggermente(quasi impercettibile)più chiara o scura (lo decidiamo col cliente) rispetto all'originale.
Ma questo è l'ultimo dei problemi anche perchè nell'installazione rivestiamo tutte le modanature per portarle a tema con la plancia!;) saluti!!!

ah bene allora!!!!
 
Ciao NeoBitta sono uno dei due installatori che ha eseguito il lavoro quanto alla tua domanda alla produzione di una eventuale mascherina adattativa è praticamente impossibile visto lo spazio ridotto nella plancia per ospitare una sorgente di tipo doppio din o doppio iso, quindi ogni installazione richiede delle modifiche interne sostanziali conservando la possibilità di fare il downgrade e quindi tornare alla radio originale (acquistando la palpebra in alluminio originale)!!!!

Dalle foto un poco si riesce a capire, ma in particolare cosa avete dovuto segare/tagliare/limare/estirpare per far posto al 2 din? :D
 
un bel pò di roba! ecco perchè ti dicevo che la realizzazione di un'eventuale mascherina doppio din è impossibile!!!
 
Salve a tutti io ho provato a montare il doppio din sulla mia Giulietta ma niente non si accende nemmeno volevo sapere se c'era bisogno di qualche interfaccia . Grazie
 
ciao ottimo lavoro avevo pensato anch io a questo , ma i comandi al volante funzionano???? il blue e me?? oltre alla pellicola in finto carbonio esiste una pellicola spazzolato come quello che esce con lo sportpack??? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti io ho provato a montare il doppio din sulla mia Giulietta ma niente non si accende nemmeno volevo sapere se c'era bisogno di qualche interfaccia . Grazie
Innanzitutto complimenti agli installatori, non avrei mai creduto che ci si potesse fare senza intaccare la struttura in magnesio che sta' dietro la radio, bravi!

A clod812 suggerisco: sei sicuro di aver alimentato entrambi i cavi d'alimentazione positivi della radio? Di solito sono rosso e giallo ed uno di essi dovrebbe essere alimentato solo con chiave in ON.
Nella Giulietta e quasi tutte le nuove macchine che usano il CAN-BUS ovunque, per alimentare correttamente una sorgente after-market si hanno tre soluzioni:
- un interfaccia dedicata che "catturi" il contatto della chiave;
- autoradio gia' predisposto;
- prelevare un 12V alimentato solo con chiave in ON, ad esempio il connettore predisposto per il My-Port (cerca connettore fantasma nel forum Giulietta)
Comunque per fare qualche prova ti basta collegare sia il rosso che il giallo al 12V della radio originale. Occhio alla batteria!